1. Ex-Next Man  
        Mi trovi su: Homepage #3480951
    Premetto che ancora non ho comprato la console sony e faccio una domanda per conto di un mio amico.
    Egli sostiene che non riesce a vedere i film in DVD in formato letterbox o Pan&Scan, ma ha attiva solo l'opzione 16:9 e quindi li vede con le proporzioni sballate. E' possibile?? (ah... si parla di film tipo Gladiator, X-Men, e compagnia bella)
    Profilo chiuso
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3480952
    Cradle ha scritto:
    Premetto che ancora non ho comprato la console sony e faccio una domanda per conto di un mio amico.
    Egli sostiene che non riesce a vedere i film in DVD in formato letterbox o Pan&Scan, ma ha attiva solo l'opzione 16:9 e quindi li vede con le proporzioni sballate. E' possibile?? (ah... si parla di film tipo Gladiator, X-Men, e compagnia bella)
    La mia PS2 è al momento a pensione dallo Scamu. non appena torna (qualche giorno) faccio due prove e ti faccio sapere. Sicuramente i settaggi non sono molto intuitivi, ma mi pare che 16:9 mandi, giustamente, l'immagine anamorfica (deformata), e le altre modalità attivino o meno il letterbox. Cmq come l'ho sotto provo e ti dico.
    http://www.facebook.com/VITSole
  3.     Mi trovi su: Homepage #3480953
    Cradle ha scritto:
    Confermo... Nelle istruzioni vengono riportate le diverse opzioni (16:9 e le due modalità 4:3), ma non sono mai riuscito ad attivarle... Fortuna che la mia Tv ha la modalità 16:9!
    Credo che il problema non sia della Ps2, ma di come viene programmato il Dvd: se la modalità 4:3 non la prevede chi produce il Dvd, non c'è niente da fare! Aspetto conferme da persone più esperte di me...
  4. Ex-Next Man  
        Mi trovi su: Homepage #3480954
    atchoo ha scritto:
    Confermo... Nelle istruzioni vengono riportate le diverse opzioni (16:9 e le due modalità 4:3), ma non sono mai riuscito ad attivarle... Fortuna che la mia Tv ha la modalità 16:9!
    Credo che il problema non sia della Ps2, ma di come viene programmato il Dvd: se la modalità 4:3 non la prevede chi produce il Dvd, non c'è niente da fare! Aspetto conferme da persone più esperte di me...
    No ragazzi, il problema è risolto. La Ps2 supporta sia il 4:3 pan and scan che il letterbox, il problema è che non è scritto da nessuna parte nel manuale che devono essere attivati con il dvd in stato di STOP, altrimenti l'opzione è bloccata. Per questo io avevo il 16:9 fisso e vedevo i DVD deformati senza poterne cambiare l'aspect ratio!
    Divulgate la notizia!!!
    Ciaooooooo
    Profilo chiuso
  5.     Mi trovi su: Homepage #3480955
    Cradle ha scritto:
    No ragazzi, il problema è risolto. La Ps2 supporta sia il 4:3 pan and scan che il letterbox, il problema è che non è scritto da nessuna parte nel manuale che devono essere attivati con il dvd in stato di STOP, altrimenti l'opzione è bloccata. Per questo io avevo il 16:9 fisso e vedevo i DVD deformati senza poterne cambiare l'aspect ratio!
    Divulgate la notizia!!!
    Ciaooooooo
    Sei un grande! :)
    La Sony avrebbe anche potuto scrivere istruzioni più chiare, però! :(

Ps2 e DVD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina