1.     Mi trovi su: Homepage #3481892
    Non so se qualcuno di voi gioca a Tribes, ma io ho un problemino. Tribes va o con le glide, oppure con opengl. Quando avevo P2 266 64 mb ram e voodoo 2 usavo le glide e facevo 15-30 fps. Ora con p4 1700 512 mb ram e geforce 3 devo usare OpenGl e vado sui 50-70 fps...

So di gente con configurazioni inferiori che usa degli "EMULATORI PER GLIDE" e fa anche 300 fps... che diavolo è un emulatore per glide? esistono? dove li trovo?

Thx
    Ogni mattina una gazzella si sveglia e sa che per vivere dovrà correre.

Ogni mattina un leone si sveglia e sa che per vivere dovrà correre.

BE QUICK OR BE DEAD
  2. Swonzing  
        Mi trovi su: Homepage #3481893
    CupiDio ha scritto:
    Non so se qualcuno di voi gioca a Tribes, ma io ho un problemino. Tribes va o con le glide, oppure con opengl. Quando avevo P2 266 64 mb ram e voodoo 2 usavo le glide e facevo 15-30 fps. Ora con p4 1700 512 mb ram e geforce 3 devo usare OpenGl e vado sui 50-70 fps...

So di gente con configurazioni inferiori che usa degli "EMULATORI PER GLIDE" e fa anche 300 fps... che diavolo è un emulatore per glide? esistono? dove li trovo?

Thx
    le Glide sono le librerie fornite dalla oramai defunta 3dfx per sfruttare le proprie schede. Alcuni motori sono nati prendendo come base queste librerie (primo fra tutti l'unreal engine nella sua prima incarnazione in Unreal... anche se l'unreal engine se ho capito bene era ed è un progetto molto più ampio il cui punto focale non era nella sezione grafica ma nella struttura in se), e con queste fanno faville.
    Avevo visto tempo fa alcune dll capaci di convertire le chiamate Glide in chiamate D3D o Opengl. Poi so che 3dfx fece un po' la voce grossa (in particolare quando Creative tirò fuori gli unified drivers che permettavano l'uso di giochi specificatamente progettati in glide pure con le schede creative con chip Nvidia). Adesso ovviamente la situazione è cambiata.
    Sinceramente non ricordo dove vidi queste dll. Ora do uno sguardo alla rete...

Emulo le glide?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina