1.     Mi trovi su: Homepage #3481919
    Salve a tutti,

leggo Nextgame da tempo ma non mi ero mai registrato finora, eppure oggi, leggendo le news su Nextgame e mi e' sorta impellende la necessita' di fare una domanda: ma il Martini ha subito un trauma? Perche' ce l'ha a morte con tutto cio' che non si chiama Sony? Sonic gli ha rubato tutte le merendine? C'era un ragazzino che lo picchiava e aveva tutte le cartucce del NES? Perche' usa sempre una prosopopea trionfalistica quando parla delle console Sony e deve sempre utilizzare tutte le news dei concorrenti per metterli in qualche modo in cattiva luce? Vi sembra che esagero? Basta leggere i titoli delle sue news. La galleria di artwork dei fan sul sito di Sega e' diventato: "il museo dei fan sega", come se i fan di Sega fossero una razza in estinzione. Nella news della Treasure che osa sviluppare per Dreamcast e non per PS2 dileggia pesantemente questa software house per almeno 3 righe definendola la software house delle console fallite ed afferma che, se dovesse uscire un altro game per il Dreamcast, bisognerebbe vedere "quante persone sarebbero disposte a comprarlo". Di contro un bug nel firmware degli HD della PlayStation 2 diventa un "piccolo contrattempo", e sto solo citando le news piu' recenti, senza andare a pescare nell'archivio dove le perle di questo genere abbondano. Il punto e' che vorrei continuare a leggere le news di Nextgame, perchè sono sempre numerose e puntuali, ma mi piacerebbe anche che il suo autore la smettesse di prendere oltremisura le parti della Sony in ogni circostanza, anche in quelle dove la PS2 c'entra come il cavolo a merenda. E' fastidioso, anche per chi giustamente apprezza la PS2 per i suoi meriti, e comunque non dimentica le qualita' delle altre console. E' come avere un Emilio Fede dell'editoria videoludica.

Alby
  2. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3481921
    Alberto_1977 ha scritto:
    Perche' ce l'ha a morte con tutto cio' che non si chiama Sony?
    LOL

no dai, non può essere vero =D

PS:
    se non capisci perchè rido, usa la funzione cerca del Forum e rileggiti qualche vecchio Thread tipo "Ma perchè questo sito si sta irrimediabilmente rovinando?".
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3481922
    Alberto_1977 ha scritto:
    Salve a tutti,

leggo Nextgame da tempo ma non mi ero mai registrato finora, eppure oggi, leggendo le news su Nextgame e mi e' sorta impellende la necessita' di fare una domanda: ma il Martini ha subito un trauma? Perche' ce l'ha a morte con tutto cio' che non si chiama Sony? Sonic gli ha rubato tutte le merendine? C'era un ragazzino che lo picchiava e aveva tutte le cartucce del NES? Perche' usa sempre una prosopopea trionfalistica quando parla delle console Sony e deve sempre utilizzare tutte le news dei concorrenti per metterli in qualche modo in cattiva luce? Vi sembra che esagero? Basta leggere i titoli delle sue news. La galleria di artwork dei fan sul sito di Sega e' diventato: "il museo dei fan sega", come se i fan di Sega fossero una razza in estinzione. Nella news della Treasure che osa sviluppare per Dreamcast e non per PS2 dileggia pesantemente questa software house per almeno 3 righe definendola la software house delle console fallite ed afferma che, se dovesse uscire un altro game per il Dreamcast, bisognerebbe vedere "quante persone sarebbero disposte a comprarlo". Di contro un bug nel firmware degli HD della PlayStation 2 diventa un "piccolo contrattempo", e sto solo citando le news piu' recenti, senza andare a pescare nell'archivio dove le perle di questo genere abbondano. Il punto e' che vorrei continuare a leggere le news di Nextgame, perchè sono sempre numerose e puntuali, ma mi piacerebbe anche che il suo autore la smettesse di prendere oltremisura le parti della Sony in ogni circostanza, anche in quelle dove la PS2 c'entra come il cavolo a merenda. E' fastidioso, anche per chi giustamente apprezza la PS2 per i suoi meriti, e comunque non dimentica le qualita' delle altre console. E' come avere un Emilio Fede dell'editoria videoludica.

Alby
    Sony=il meglio
    A questo mondo ciò che conta é... LOVE & PEACE!!!!

"The clash of honour call, I will stand when others fall... Open magic doors... THEY WILL KNOW THE POWER OF MY SWORD!!!"

<------Tenuta 1400, Volterra. Ruppi una spada e rischiai di ferire il pu
  4. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3481923
    Alberto_1977 ha scritto:
    Salve a tutti,

Alby
    Ciao Alberto.
    Grazie anzitutto per il tuo lungo messaggio.

Che dirti? Tre cose: anzitutto che non c'è alcuna direttiva editoriale pro Sony o pro nulla. Come puoi leggere fra le righe dei commenti "divertiti" di qualche redattore il tuo messaggio di critica può fin anche apparirci come una sana boccata d'aria dopo critiche analoghe una volta con accuse (infondate) di essere "pro GBA", poi "pro GC", poi "pro Xbox" e così via.

In secondo luogo, pur rispettando la tua lettura, non posso condividerla: per esempio devo dire che lo spazio dato ieri al DC sulle 5 "ridotte" news console di Natale è stato assolutamente preponderante cosa vorremmo fosse letta come un serio apprezzamento e una valutazione partietica, ripetto alle altre piattaforme per una console FANTASTICA che però nei fatti e per decisione non nostra, ma di Sega, andrà via via scomparendo.

Infine una nota personale: se c'è una persona che ha contribuito a farmi conoscere e amare il DC, questa proprio Alez.

Grazie ancora per il tuo messaggio.

Buonissime Feste
    Matteo
    "Oro e fiamme"
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3481926
    VashtheStampede ha scritto:
    Sony=il meglio
    Non avevi detto che la finivi con queste cose?
    Allora se io mi metto a dire:
    "Nintendo Rulez" vengo attaccato con calci, pugni e catene...

Per Alberto:
    Io non ho mai pensato una cosa simile, non mi sembra che aleZ sia un amante Sony gettando sputi sulle altre Hardware House...
    Tante volte può sembrare un impressione... Avendo sempre quest'impressione ti sei iscritto al Forum per avere una spiegazione e quindi penso che hai fatto anche bene a esprimere una tua opinione. Comunque di certo sono cose che capitano a caso quindi aleZ è innocente (va beh forse esagero, mica ha fatto il criminale ;))... Una volta viene accusato perchè è un anti Sony (se ben ricordo) adesso perchè è un pro Sony... Mah ???...

[Modificato da linkadvance il 26/12/2001 16:01]
    linkadvance
  6. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3481931
    linkadvance ha scritto:

Per Alberto:
    Io non ho mai pensato una cosa simile, non mi sembra che aleZ sia un amante Sony gettando sputi sulle altre Hardware House...
    Tante volte può sembrare un impressione... Avendo sempre quest'impressione ti sei iscritto al Forum per avere una spiegazione e quindi penso che hai fatto anche bene a esprimere una tua opinione. Comunque di certo sono cose che capitano a caso quindi aleZ è innocente (va beh forse esagero, mica ha fatto il criminale ;))... Una volta viene accusato perchè è un anti Sony (se ben ricordo) adesso perchè è un pro Sony... Mah ???...

Il fatto è che AleZ ha un modo tutto suo di commentare le notizie, un modo che personalmente apprezzo moltissimo. Altri si limitano a fare il verso all'ansa riportando pari pari i comunicati delle case, su Nextgame cerchiamo, nel nostro piccolo, di fare i "giornalisti" anche e soprattutto quando diamo le notizie. E' chiaro che prendere una posizione netta (e spesso sarcastica) di fronte a una notizia particolare possa, di volta in volta, causare le ire dei fan di questa o quella piattaforma, non per nulla veniamo attaccati ogni tanto da accuse di partigianeria nei confronti di Xbox, GameCube, Dreamcast...
    Alberto nel suo messaggio pacato e riflessivo ha fatto una critica che molti si limitano a fare riempiendo la mailbox di AleZ di insulti (comodi perché sono rapidi da inviare e completamente anonimi), per cui ad Alberto va tutta la mia stima. E' chiaro che chi prende una posizione rischia di essere criticato, ma imho è meglio avere le palle per dire quello che si pensa, giusto o sbagliato che sia, di fronte a ogni notizia piuttosto che nascondersi dietro a news anonime e completamente sterili.
    http://www.facebook.com/VITSole
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3481932
    linkadvance ha scritto:
    Tante volte può sembrare un impressione...
    Più che in'impressione, diciamo che quando aleZ riporta una magagna o una notizia particolarmente interessante lo fa spesso con un certo accanimento, uno stile tutto suo... vale per Sony, Sega, Microsoft, Nintendo, Barilla e Schweps. Colpisce a 360 gradi.

Credo sia anche per questo che adoro leggere le sue nius! ^_^
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3481933
    linkadvance ha scritto:

Per Alberto:

Fondamentalmente l'ho fatto quasi apposta, Pandalo ha però capito quello che volevo dire:
    il meglio=quello che piace.... Non ho fatto torti a nessuno, ho espresso il mio punto di vista e non ribatterò nessun commento sul mio post....
    A questo mondo ciò che conta é... LOVE & PEACE!!!!

"The clash of honour call, I will stand when others fall... Open magic doors... THEY WILL KNOW THE POWER OF MY SWORD!!!"

<------Tenuta 1400, Volterra. Ruppi una spada e rischiai di ferire il pu

► Per favore, piu' imparzialita'

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina