1. Carroziere disperato  
        Mi trovi su: Homepage #3481985
    inu yasha ha scritto:
    RAGAZZI VOLEVO CHIEDERVI SE è MEGLIO COLLEGARE LAPS2 CON LA TV O CON IL MONITOR DEL PC.........
    QUALI SONO I PRO E I CONTRO?BISOGNA AVERE UN CERTO TIPO DI CAVO?COME SI FA A SENTIRE IL SONORO COL MONITOR?IO TRA L'ALTRO HO UN PHILIPS DI 15 ANNIQUINDI FATE VOI........
    Sinceramente non credo che ancora si possa collegare la PS2 ad un monitor comunque potrei sbagliarmi...per il sonoro potresti per esempio collegarlo ad uno stereo ...ed ultima cosa..NON GRIDARE..
    ciao
    ;) ;) :)
    Boh !!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3481986
    Non esistono cavi ufficiali stile Vga-Box per Dreamcast per il monolito... Qualche sistema alternativo c'è, ma non essendo i giochi ottimizzati per girare su monitor, il risultato è scadente, inferiore all'accoppiata Tv-Cavo RGB. Ti consiglio anch'io di collegare la console ad uno stereo.

[Modificato da atchoo il 26/12/2001 11:35]
  3. Pessimo e fastidioso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3481988
    inu yasha ha scritto:
    RAGAZZI VOLEVO CHIEDERVI SE è MEGLIO COLLEGARE LAPS2 CON LA TV O CON IL MONITOR DEL PC.........
    QUALI SONO I PRO E I CONTRO?BISOGNA AVERE UN CERTO TIPO DI CAVO?COME SI FA A SENTIRE IL SONORO COL MONITOR?IO TRA L'ALTRO HO UN PHILIPS DI 15 ANNIQUINDI FATE VOI........
    Ps2 al monitor = vgabox OPPURE scheda video con ingresso video (s-vhs o composito).

Ad esempio una Radeon ViVo sarebbe l'optimum, altrimenti l'accrocco di cui sopra prende un segnale video-composito e lo trasforma in un segnale adatto al monitor, MA perdi molto in definizione.

Auguri.

Nettuno

PS: abitualmente gioco con la PS2 in una finestra di winzozz, magari mentre in un altra sto scaricando la posta, in un altra ancora tengo d'occhio chi si collega al server FTP... ecc...

[Modificato da Nettuno il 28/12/2001 12:32]
  4.     Mi trovi su: Homepage #3481989
    Ragazzi domanda:
    Ho PS2 (Ovviamente!) e un monitor Samsung Syncmaster 700 NF con entrata RGB.
    Ho comprato il cavo RGB per PS2 (quello da collegarla ai grandi TV) e ho preso anche degli adattatori per l'entrata vera e propria del monitor. Collegato il tutto ma non si vede niente, si sente solo il suono che ho collegato all'impianto Hi-fi. Ho provato a cambiare tutte le impostazioni siadel monitor che della PS2 ma niente. Suggerimenti?

Twilight.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3481990
    inu yasha ha scritto:
    Secondo me come ti hanno suggerito in molti è meglio comprare un tv color nuovo. Considera che i giochi su console, ed in particolare quelli PS2 che sono limitati a risoluzioni non superiroi al 640x480, traggono un enorme vantaggio sui normali tv, in quanto ad esempio sul monitor che ha molta più qualità in termini di video, seghettature e altri difettucci mascherati dal tv verrebbero invece evidenziati.
    Da XFiles Nuova Serie
  6.     Mi trovi su: Homepage #3481991
    atchoo ha scritto:
    Non esistono cavi ufficiali stile Vga-Box per Dreamcast per il monolito... Qualche sistema alternativo c'è, ma non essendo i giochi ottimizzati per girare su monitor, il risultato è scadente, inferiore all'accoppiata Tv-Cavo RGB. Ti consiglio anch'io di collegare la console ad uno stereo.

[Modificato da atchoo il 26/12/2001 11:35]
    si ma io a differenza di voi per il tv ho il cavo rf :(
  7. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3481992
    atchoo ha scritto:
    Non esistono cavi ufficiali stile Vga-Box per Dreamcast per il monolito...
    Invece un cavo ufficiale c'è e viene distribuito insieme al Kit Linux in Giappone per collegare la PS2 a un monitor e successivamente lavorarci. Però sembra che ci siano dei problemi di incompatibilità con parecchi modelli oltre al fatto che in occidente per ora è irreperibile.
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3481994
    inu yasha ha scritto:
    si ma io a differenza di voi per il tv ho il cavo rf :(
    Il mio consiglio è indubbiamente di comprarti un buon TV, usare il cavo RGB e attacare il sonoro ad un buon impianto esterno.
    Se hai una scheda video con entrate rca o svhs, comprati un cavo svhs, che è l'unico modo per non avere problemi con i giochi interlacciati, ma ti cosiglio vivamente una buona TV, magari multistandard; + ci puoi spendere, meglio è, ma sempre TV a tubo o retroproiettate, mai al plasma :P
    Non ci sono altre soluzioni degne di nota, tipo usare il cavo videocomposito ... giammai :°

ciau
  9.     Mi trovi su: Homepage #3481995
    <--Sole---> ha scritto:
    Nel senso che il tuo TV non ha la SCART?
    ehm,in un certo senso la scart c'è,ma non funziona,si sente solo l'audio;il mio televisore avra anche piu di 15 anni è un saba.ho telefonato ad un tecnico e mi ha detto che la scart non funziona non perche è rotta ma semplicemente perchea quei tempi non c'erano console che si collegavano con la scart.
    in poche parole la scart è come se non ci fosse,ma non mi lamento perche c'è il cavo rf e le immagini si vedono bene........pero se trovassi un cavo per il monitor.......
  10. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #3481996
    LupoPazzo ha scritto:
    Il mio consiglio è indubbiamente di comprarti un buon TV, usare il cavo RGB e attacare il sonoro ad un buon impianto esterno.
    Se hai una scheda video con entrate rca o svhs, comprati un cavo svhs, che è l'unico modo per non avere problemi con i giochi interlacciati, ma ti cosiglio vivamente una buona TV, magari multistandard; + ci puoi spendere, meglio è, ma sempre TV a tubo o retroproiettate, mai al plasma :P
    Non ci sono altre soluzioni degne di nota, tipo usare il cavo videocomposito ... giammai :°

ciau
    Xchè nn sul televisore al plasma? nn và bene? Io cmq utilizzo l'accoppiata PS2/32"/CavoScartMonsterCable(inOro)/ImpiantoPoiszionaleDolbyProLogic...nn costa tanto quanto sembra e poi i 100hz sono 1a figata....:D:D:D:D
  11.     Mi trovi su: Homepage #3481997
    LupoPazzo ha scritto:

ciau
    I TV color a retroproiezione patiscono in modo particolare la connessione a una console mentre vanno benissimo i televisori al plasma essendo oltretutto creati anche per applicazioni multimediali, basta vedere alle varie fiere o presentazioni di giochi quante ne utilizzano, in primis per la pulizia e la stabilità dell'immagine. Anche le TV a 100Hz non vanno così bene come si pensa, almeno le prime e alcune di livello medio, che danno, soprattutto con le immagini digitali, un fastidioso effetto scia. Effettivamente il cavo VGA della Sony esiste in coppia con il Kit Linux come detto AleZ ma per ora c'è solo in Oriente, oppure puoi collegare la PS2 in RGB a monitor XGA LCD che però hanno prezzi un pò elevati.
    Ciao.
  12. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3481998
    inu yasha ha scritto:
    ehm,in un certo senso la scart c'è,ma non funziona,si sente solo l'audio;il mio televisore avra anche piu di 15 anni è un saba.ho telefonato ad un tecnico e mi ha detto che la scart non funziona non perche è rotta ma semplicemente perchea quei tempi non c'erano console che si collegavano con la scart.
    in poche parole la scart è come se non ci fosse,ma non mi lamento perche c'è il cavo rf e le immagini si vedono bene........pero se trovassi un cavo per il monitor.......
    Mamma mia, se dici di vedere bene con il cavo RF, se attacchi una qualsiasi console via RGB ti si apre un mondo :)
    Accrocchi tipo VGA Box per attaccare la PS2 al monitor ce ne sono, sono solo un po' difficili da trovare. Ne ha uno micmic.
    http://www.facebook.com/VITSole

PS2::::MONITOR O TV????

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina