1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3483199
    Confesso la mia ignoranza in tema di lettori DVD, ma da quel poco che ho potuto vedere la PS2 mi è parsa un decoroso sostituto di un lettore propriamente detto.

Da esperti della materia, mi confermate questa impressione? Se la smentite, potete spiegarmi quali sono i maggiori limiti della PS2 nella riproduzione di film in DVD?
  2.     Mi trovi su: Homepage #3483200
    gamestorming ha scritto:
    Confesso la mia ignoranza in tema di lettori DVD, ma da quel poco che ho potuto vedere la PS2 mi è parsa un decoroso sostituto di un lettore propriamente detto.

Da esperti della materia, mi confermate questa impressione? Se la smentite, potete spiegarmi quali sono i maggiori limiti della PS2 nella riproduzione di film in DVD?
    Prima rispondi a questa domanda:

Hai un impianto home theatre o hai intenzione di metterne su uno a breve?

Se la risposta è no, prendi tranquillamente PS2. Naturalmente il discorso va ampliato, ma la risposta alla domanda suddetta è basilare.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  3.     Mi trovi su: Homepage #3483201
    gamestorming ha scritto:

Primo: ha senso avere un lettore DVD solo e solo se si possiede un impianto home theatre di buon livello (no monomarca con il sub piccolo come un dado)dal momento che il maggior miglioramento rispetto agli altri riporduttori di immagini (vhs) è relativo all'audio in 5.1 più che alle immagini (seppur migliorano di molto);

Secondo: non pensare di ottenere i medesimi risultati attaccando la PS2 all'impianto H.T. rispetto a cquelli ottenibili con un lettore DVD;

Terzo: a testimonianza delle cazzate che ho appena detto io mi sono comprato la PS2, e dopo una settimana il lettore DVD con l'impianto HT (amplificatore ONKIO, casse boston ec. ec.)
    He sometimes keeps one hand in his pocket, jingling a fraction of the $133,500 he makes every year.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3483203
    Tanto per dirvi come è andato a finire questo thread. Mi sono preso PS2, e dopo essermela spupazzata a casa per qualche giorno vi confermo l'impressione avuta prima di acquistarla. E' un decorosissimo lettore di DVD ... se non avete maxipretese hometheateristiche, e se avete in budget una console, andati tranquilli...

Ringrazio tutti quelli che hanno dato il loro contributo in questo lungo, ma utilissimo, thread.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3483204
    gamestorming ha scritto:

Ciao a tutti, ho letto due o tre botte e risposte e poi non sono più andato avanti perchè il discorso si fa un po' troppo lungo....
    comunque...

io ho sia una PS2 che un lettore DVD....ad entrambi ho collegato un impianto Home Theater...

dunque, io non sono un tecnico, comunque al contrario di Atchoo ho avuto dei problemi con la PS2 per la lettura di alcuni DVD, soprattutto se collegata all'impianto H.T....o meglio SOLO se collegata.....
    Se ti può essere di aiuto, Gamestorming, ti posso dire che ho parlato con diverse persone qualificate anche in vari negozi;
    la risposta migliore (la più plausibile) che ho avuto è stata che i primi DVD erano fatti solo per l'apposito lettore..e quindi potevano risultare difettosi su PS2; successivamente sono state apportate delle migliorie che hanno consentito di adattarli alla Play ed infatti i DVD "modificati" riportavano un adesivo con scritto "Compatibile con PS2"...successivamente però, i DVD più recenti, sono usciti con questa caratteristica "di serie"....tra l'altro mi è stato detto che la stessa Sony ha apportato delle modifiche alla PS2 per evitare inconvenienti di questo tipo, credo relativi al collegamento ad un impianto H.T., perciò probabilmente i primi modelli sono forse un po' più "pacco"
    degli altri.....

Comunque la mia personale opinione è questa: è possibile che un impianto Home Theater, appunto perchè è fatto apposta per migliorare l'ascolto, ti dia dei problemi con la PS2 come lettore DVD. Se ti limiti ad utilizzarla collegata al solo televisore (tra l'altro di ottima qualità, bell'acquisto !!!), con ogni probabilità non dovresti avere problemi.

Spero di esserti stato di aiuto....

Ciao..

Marlon

P.S. come qualità video di riproduzione la PS2 è comunque molto valida tra le altre cose ha anche la codifica DTS per ottenere anche la miglior qualità audio possibile.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3483205
    IO ho il primo modello di PS2 (SCPH-30009). Ho anche un lettore DVD Pioneer che al secolo pagai ben 1.600.000 lire.
    Il Pioneer non mi legger Independence Day, la mia PS2 si. Non credo quindi che esistano "lettori appositi" che funzionano meglio di altri "meno appositi".
    Sempre per lo stesso motivo del "independence Day" si su PS2 e no da altre parti, non concordo con Sole che da la colpa esclusiva ai lettori. A mio avviso la colpa è di tutti e due o di nessuno dei due tra chi produce i dischi e chi fa i lettori, a scelta.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3483206
    Claudio Ghirardi ha scritto:

Se la risposta è no, prendi tranquillamente PS2. Naturalmente il discorso va ampliato, ma la risposta alla domanda suddetta è basilare.

Cla.
    Giustissima la tua osservazione.

No, niente Home Theather almeno a breve. Ho un Thompson 28" 16:9 al quale devo affiancare un lettore DVD.

Sto valutando di non affiancargli nessun lettore DVD e limitarmi alla PlayStation 2. Vorrei capire cosa mi perdo, perchè ho visto la PS2 all'opera e non mi è parsa così indecente come si dice...
  8. Ex-Next Man  
        Mi trovi su: Homepage #3483207

Cla.
    Come mai? La Ps2 fa schifo affiancata ad un decoder dolby digital o DTS?
    Profilo chiuso
  9.     Mi trovi su: Homepage #3483208

Cla.
    Concordo pienamente con te Cla, non per la macchina scelta ma per il resto si.

Tuo Alan
    He sometimes keeps one hand in his pocket, jingling a fraction of the $133,500 he makes every year.
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3483209
    Scusate se replico alla mia replica, il che è chiaro segno di rincoglionimento, non c'è dubbio. Mi è venuta in mente una domanda successiva, che inquadrerei sempre nel topic "PS2 come lettore DVD" e allora la metto in questo argomento....

Ho sentito parlare di "incompatibilità" di alcuni DVD con la PS2, ma non ho mai visto uno di questi problemi con i miei occhi. Mi confermate che è un problema esistente, e se si, esiste una lista dei DVD non PS2-friendly?
  11.     Mi trovi su: Homepage #3483210
    gamestorming ha scritto:
    Giustissima la tua osservazione.

No, niente Home Theather almeno a breve. Ho un Thompson 28" 16:9 al quale devo affiancare un lettore DVD.

Sto valutando di non affiancargli nessun lettore DVD e limitarmi alla PlayStation 2. Vorrei capire cosa mi perdo, perchè ho visto la PS2 all'opera e non mi è parsa così indecente come si dice...
    Allora.

Alla luce della tua risposta, chiaramente, se di giocare ti interessa poco, io prenderei un DVD stand alone da 700/800 mila. Più che per la qualità video (PS2 col cavo RGB non si vede affatto male, certo, non paragonabile a un lettore da 800-900 mila, ma la resa è buona), per la praticità.

Tieni conto che comprare PS2 non ti basta.
    Avrai bisogno del telcomando e sono altre 54.900.
    Avrai bisogno della memory card per far funzionare il telecomando e sono altre 80-90 mila.
    Avrai bisogno del cavo RGB e, se lo prendi Sony, sono altre 90 mila.
    Avrai bisogno del DVD Region X per dezonare la PS2 e abilitare l'RGB anche per i DVD, e sono altre 50 e rotti mila.

Come vedi il prezzo sale. Poi è chiaro che con PS2 ci gochi pure.

Dipende da te, insomma.

Cla.
    In hoc signo perdes
  12.     Mi trovi su: Homepage #3483211
    gamestorming ha scritto:
    Scusate se replico alla mia replica, il che è chiaro segno di rincoglionimento, non c'è dubbio. Mi è venuta in mente una domanda successiva, che inquadrerei sempre nel topic "PS2 come lettore DVD" e allora la metto in questo argomento....

Ho sentito parlare di "incompatibilità" di alcuni DVD con la PS2, ma non ho mai visto uno di questi problemi con i miei occhi. Mi confermate che è un problema esistente, e se si, esiste una lista dei DVD non PS2-friendly?
    Ho sette Dvd, tutti recenti, e funzionano tutti bene. Ne ho provati altri, ma erano ok anche loro... Considera che le versioni più recenti di Ps2 hanno un driver Dvd aggiornato (v. 2.10E) che ha eliminato tutti i presunti problemi, che non ho riscontrato neanche con i soli driver vecchi.
    Claudio Ghirardi, però, ha avuto qualche problema, ma non mi ricordo quale... :DD
  13.     Mi trovi su: Homepage #3483212
    gamestorming ha scritto:
    Le vecchie PS2 avevano problemi con qualche DVD (tipo The Abyss e, per certi versi, quello degli X-Men), ma coi driver nuovi (quelli del telecomando e, presumo, delle ultime PS2 prodotte), molti problemi sono stati risolti.

Non so se esiste da qualche parte una lista di titoli regione 2 che potenzialmente danno problemi.

Io ti posso dire che ho provato finora una 40ina di DVD e solo 1 mi ha dato problemi (PS2 non lo legge).

Cla.
    In hoc signo perdes

PS2 come lettore DVD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina