1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3483757
    Giocando e giocando con Baldur's Gate per PS2 (gran bel gioco) mi sono imbattuto in un... un... beh, non so proprio come definirlo. "bug" sarebbe una parola troppo grossa... diciamo un'imperfezione nell'intelligenza artificiale che rende più facile la vita dei giocatori.

Allora, tale tecnica può essere applicata sulla maggior parte dei nemici (finora non riesco ad applicarla sui ragni e poco altro...) e funziona bellamente anche con alcuni boss (ho massacrato il leader dei trogloditi in pochissimo tempo SENZA venire mai colpito).

Inoltre può essere usata a qualsiasi livello di difficoltà. Non funziona nelle mischie (salvo che in rari casi, come contro i minotauri).

In cosa consiste?

Presto detto: si basa sul fatto che il personaggio del giocatore può colpire anche mentre corre, cosa che invece i nemici NON
    possono fare. Per cui è necessario avvicinare il povero nemico
    frontalmente e cominciare SUBITO a corrergli intorno, mantenendo una certa distanza dal suo corpo. Il malcapitato comincerà subito a CORRERE "dietro" il nostro personaggio o a volte a ruotare su se stesso (vedi i Frost Giant), spesso lanciando colpi alla cieca.

Durante la nostra folle corsa basterà dunque colpire "l'aria" attorno a noi per mazzolare bellamente il povero nemico, che cadrà inevitabilmente sotto i nostri colpi.

Spudoratamente comodo... ^_^
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

Giro Giro Tondo (Baldur's Gate PS2)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina