1.     Mi trovi su: Homepage #3485548
    mah... finché non vedo non credo.
    "watchmen" e "trasposizione cinematografica" sono ancora un concetto che mi fa troppo strano. e i costumi dove anche c'è chi è uguale (il comico) altri non aiutano (specialmente Ozymandias e Silk fetish).
    Dr. Manhattan pare fatto bene
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3485662
    zidane-tribal ha scritto:
    mah... finché non vedo non credo.
    "watchmen" e "trasposizione cinematografica" sono ancora un concetto che mi fa troppo strano. e i costumi dove anche c'è chi è uguale (il comico) altri non aiutano (specialmente Ozymandias e Silk fetish).
    Dr. Manhattan pare fatto bene
      Veidt è troppo giovane, non va bene. Doveva essere più grande, più maturo, più "uomo", qui invece sembra un trentenne.
     Per il resto si nota come i costumi siano stati tutti migliorati esteticamente, a me piacevano nel fumetto proprio perchè erano esageratamente sgargianti fino alla parodia, vedi nighthowl che invece qui ricorda batman ancora più che nel fumetto. Cosa mi pare eccellente, oltre al piano visivo (le tavole sono riprodotte benissimo) è la completezza della sceneggiatura, ci sono anche le parti del Dr.Manhattan in Vietnam e su Marte con Silk... E per quanto la canzone degli Smashing sia già stata usata in Batman e Robin, la trovo molto pertinente (specie per il testo).
    Sbav, ci voleva qualcosa da aspettare dopo Dark Knight!
    Rock in Progress. !PeacePeacePeace!
  3.     Mi trovi su: Homepage #3485769
    Kappei Jin ha scritto:
    Veidt è troppo giovane, non va bene. Doveva essere più grande, più maturo, più "uomo", qui invece sembra un trentenne.
    Per il resto si nota come i costumi siano stati tutti migliorati esteticamente, a me piacevano nel fumetto proprio perchè erano esageratamente sgargianti fino alla parodia, vedi nighthowl che invece qui ricorda batman ancora più che nel fumetto. Cosa mi pare eccellente, oltre al piano visivo (le tavole sono riprodotte benissimo) è la completezza della sceneggiatura, ci sono anche le parti del Dr.Manhattan in Vietnam e su Marte con Silk... E per quanto la canzone degli Smashing sia già stata usata in Batman e Robin, la trovo molto pertinente (specie per il testo).
    Sbav, ci voleva qualcosa da aspettare dopo Dark Knight!
     onestamente? ho serissimi dubbi che sia riprodotto fedelmente la sceneggiatura: non basterebbe un film, ma forse nemmeno due, per farci stare tutta la sceneggiatura: e non parliamo di un seriale dove devi per forza prendere e tagliare. Poi, non metto in dubbio che quello che c'è sarà COPIATO alla tavola (com'era per 300, ma qui inizia a venir meno il discorso fedeltà e il dubbio che non si sappiano fare le cose: se per Sin City e 300 aveva un senso, per Watchmen quanto può averlo?), ma di QUELLO CHE C'E... e quindi la paura è: QUANTO NON C'E' ?

V for Vendetta ha avuto lo stesso problema, ne è uscito con le ossa meno rotte di quanto si temesse, ma NON E' lo stesso prodotto del fumetto... il film non è male ma sul finale cambia quasi il concetto dell'originale! E Watchmen è moooolto più lungo...
     Watchmen nasce come fumetto del fumetto... già l'idea dell'adattamento la vedo sbagliata e trovo che può rendere proprio dandola in mano a una due persone al massimo e A EPISODI, ma rendere i personaggi così *simili* agli hero movie attuali, lo rende "solo" un altro film di supereroi all'aspetto, e non dovrebbe essere così: Nightowl non dovrebbe ricordare batman ANCORA DI PIU', anzi, dovrebbe essere accentuato il fatto che è un fallito cinquantenne con la panza e trippociccioso. Così come tutti gli altri, dovrebbero avere un estetica che richiami qualcosa ma che ne esca "impoverita", in un certo senso in un modo più patetico rispetto a dei superman, dei batman, e così via.

Da lettore di una grande opera temo che sarà una cagata, ma tanto piacerà un sacco e come the spirit lo guarderanno grandi&piccini.

Watchmen: un altro film di superminchioni.

IT (maggiormente dopo the spirit): Voglio dei registi veri per le trasposizioni.
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
  4.     Mi trovi su: Homepage #3486046
    Allora sulla parte dei costumi sono d'accordo, devono essere più pacchiani, dare l'idea del gruppetto improvvisato e fallito. Li hanno spinti troppo.

Su Zack Snyder NO. Snyder ha la grave colpa di aver fatto un adattamento fedele come 300, e di averlo reso un successo, probabilmente uno dei film presi da fumetto che più è riuscito a conquistare pubblico estraneo all'opera originale.
    Io fossi stato il produttore avrei scelto proprio lui, e da quel che vedo avrei fatto bene.
    Le tavole quando è il caso si COPIANO, perchè se hai Moore che inventa per primo lui le inquadrature è ingiusto rischiare di sminuirle solo perchè vuoi fare qualcosa di diverso e personale a tutti i costi. Watchmen è stato celebrato anche per la sua cinematograficità.
    La trama: all'inizio dicevano che avrebbero tagliato almeno metà dal fumetto, poi a furia di continue smentite adesso si è arrivato a dire che ci sarà persino il finale completo.
    Probabilmente taglieranno i racconti del vascello nero e tutta la parte di Rorshrach in carcere, ad ogni modo se Silk e Niteowl sono in carcere è perchè stanno insieme e liberano Walter - mentre abbiamo anche visto Manhattan e Silk baciarsi e poi andare su Marte. Credo che in due ore e mezza faranno stare tutto l'essenziale se si sono anche permessi di aprire la parentesi Vietnam (e quindi gli inevitabili succosissimi confronti ideologici tra Manhattan e il Comico). E hanno annunciato comunque molto materiale che finirà su DVD.

Sono estremamente fiducioso. Certo, mi arriva sempre il fanboy capriccioso di turno a dirmi "ehr, è troppo fedele, troppo copiato, troppo snaturato, troppo qui e troppo là", intanto se 300 è venuto benissimo e ha incassato un botto è perchè Snyder sa fare il suo lavoro maledettamente bene, e non ha torto ad ignorare queste pecore nere che nell'economia della pellicola non portano assolutamente niente ma si sanno solo lamentare. E mi riferisco a coloro che accusano il film di essere "troppo fedele" eh... il che è assurdo.

Anyway, trailer in italiano:
    http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=812&Itemid=1
  5.     Mi trovi su: Homepage #3486392
    Kappei Jin ha scritto:
    Allora sulla parte dei costumi sono d'accordo, devono essere più pacchiani, dare l'idea del gruppetto improvvisato e fallito. Li hanno spinti troppo.

Su Zack Snyder NO. Snyder ha la grave colpa di aver fatto un adattamento fedele come 300, e di averlo reso un successo, probabilmente uno dei film presi da fumetto che più è riuscito a conquistare pubblico estraneo all'opera originale.
    Io fossi stato il produttore avrei scelto proprio lui, e da quel che vedo avrei fatto bene.
    Le tavole quando è il caso si COPIANO, perchè se hai Moore che inventa per primo lui le inquadrature è ingiusto rischiare di sminuirle solo perchè vuoi fare qualcosa di diverso e personale a tutti i costi. Watchmen è stato celebrato anche per la sua cinematograficità.
    La trama: all'inizio dicevano che avrebbero tagliato almeno metà dal fumetto, poi a furia di continue smentite adesso si è arrivato a dire che ci sarà persino il finale completo.
    Probabilmente taglieranno i racconti del vascello nero e tutta la parte di Rorshrach in carcere, ad ogni modo se Silk e Niteowl sono in carcere è perchè stanno insieme e liberano Walter - mentre abbiamo anche visto Manhattan e Silk baciarsi e poi andare su Marte. Credo che in due ore e mezza faranno stare tutto l'essenziale se si sono anche permessi di aprire la parentesi Vietnam (e quindi gli inevitabili succosissimi confronti ideologici tra Manhattan e il Comico). E hanno annunciato comunque molto materiale che finirà su DVD.

Sono estremamente fiducioso. Certo, mi arriva sempre il fanboy capriccioso di turno a dirmi "ehr, è troppo fedele, troppo copiato, troppo snaturato, troppo qui e troppo là", intanto se 300 è venuto benissimo e ha incassato un botto è perchè Snyder sa fare il suo lavoro maledettamente bene, e non ha torto ad ignorare queste pecore nere che nell'economia della pellicola non portano assolutamente niente ma si sanno solo lamentare. E mi riferisco a coloro che accusano il film di essere "troppo fedele" eh... il che è assurdo.

Anyway, trailer in italiano:
    http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=812&Itemid=1
     eh, c'è anche il vascello nero(in cartone animato parrebbe). Cioé... è TANTA, troppa roba per due ore di film.

Capiamoci, fosse bello sarei il primo a dire "ave"... però permettimi di avere dei grossi dubbi, perché se da decenni registi con le contropalle hanno avuto davvero dei dubbi se farlo o meno per difficoltà e lunghezza di adattamento, e arriva snyder e mi fa "te lo faccio iiiiiiio watchmen! Te lo adatto ioooooo in due ore"... beh, ci sta che la sfiducia ci sia.

Il discorso non è da fanboy, mi preoccupa il fatto che trovo 300 fosse molto più semplice da adattare vista la brevità della trama e i dialoghi molto più rarefatti. Semplicemente non lo trovo un punto di riferimento come "garanzia di sicurezza", la stessa che poteva darmi Nolan che alle spalle aveva già Memento. Cioé, parliamoci chiaro, senza 300 se fossi arrivato e avessi detto "quello di Dawn of the dead fa Watchmen", la metà della gente avrebbe detto chemmerda senza nemmeno passare dal via. Watchmen è difficile. Non voglio essere menoso, però si sa che è così. Io personalmente non dico che non lo sia, ma non so quanto snyder riuscirà ad essere abbastanza talentuoso per un film del genere. 300 ha incassato bene ed è oggettivamente un lavoro di fino portare le tavole nella realtà, ma il successo che ha avuto lo ha anche grazie allo stesso motivo che ha fatto incassare bene da noi ken il guerriero: "Dis is Shparta" e "AU AU AU". E' una tamarrata, chiariamoci. i combattimenti sono l'ultimo livello di un videogioco fitto di clip metal. Non è un film *fine*. Ed è  funzionale al film siamo d'accordo ma gente, 300 =/= watchmen. E se 300 che è preso paro paro dal fumetto ha guadagnato bene mi rende automaticamente Snyder è un professionista... ci metto un punto di domanda che potrà svanire solo quando uscirà il film.

Comunque è GIA' un successo quindi me ne sto nel mio cantuccio e nemmeno rompo le scatole... sia questo che sin city 2 venderanno un fottio, presto arrivati e presto dimenticati e si confonderanno nel budello  dei superhero movie come tanti, a discapito delle loro versioni cartacee che hanno meritato e meritano molta più cura (a mio avviso) di due trasposizioni frettolose "per cavalcare l'onda". (per non dire che una trasposizione è superflua, ma mi sento ancor più pecora nera a dirlo..)
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
  6.     Mi trovi su: Homepage #3486480
    Intanto non mi fascerei la testa prima del tempo: SC2 e Watch devono ancora uscire, io dico che se proprio vogliamo fare previsioni dobbiamo prendere i lavori precedenti dei registi. E nel caso di Snyder, beh per quanto Dawn fosse un remake e 300 facile da adattare, restano due prodotti di nicchia (horror e "peplum", passami il secondo) che hanno avuto molto più successo di quel che si prevedeva. Ora abbiamo un trailer. Le immagini personalmente mi piacciono, e mi piacciono per come sembra aver interpretato l'atmosfera del fumetto. Persino la canzone di Corghan per quanto possa risultare banale come scelta rende, e rende perchè è la versione lenta di quella usata per batman (sono proprio due tracce diverse del disco), lenta funebre, con quel testo che calza a pennello... altri ci avrebbero potuto mettere la solita epica sinfonica lirica, lui intanto ci fa capire che il tratto del film sarà malinconico. Le scene sgargianti DEVE metterle per appeal, è normale, Niteowl che atterra alla batman non ci starebbe molto ma come singolo shot fa hype ed è un compromesso che deve fare con la produzione. Le scene action, molti si sono già lamentati del fatto che il trailer è troppo action, beh il trailer mostra esattamente le sequenze del fumetto, il duello con il Comico e Rorschrach che aggredisce Moloch, mentre Spettro di seta che atterra nel carcere è di nuovo un singolo shot da hype... nel fumetto Spettro e Gufo dopo essere usciti insieme atterrano da soli un gruppo di teppisti, per com'è fatto il fumetto non sembra esserci risalto ma se ci pensi un attimo ti accorgi che tanto sfigati poi non sono. Sulla storia, come ho detto almeno non sembrano aver tagliato niente di essenziale, non so cosa poi andrà nel theatrical cut e cosa no, ma l'importante è che ci sia tutto il materiale. Diverrà solo questione di montaggio. In due ore e mezza si può comunque fare molto, dipende davvero dalla capacità di sintesi, che Snyder non ha ancora avuto modo di dimostrare. 300 aveva il difetto opposto, era troppo corto e ripetitivo come fumetto, eppure è riuscito a durare il giusto senza mai avere tempi morti. E' giusto concedergli un pò di fiducia. Invece su cosa non sono convinto è l'incasso: gli inclini al genere, anche se non lettori, magari lo apprezzeranno, ma per il largo pubblico la storia è parecchio estrema e a differenza di 300 ha davvero pochissima action. Se il pathos verrà ben riprodotto e riuscirà ad esprimersi appieno, sarà interessante vedere come la massa lo giudicherà. Watchmen è l'unico fumetto della storia ad aver vinto il premio Hugo, insomma si sa vendere anche ai filosofi, agli umanisti, quelli che insomma per antonomasia odiano il film d'azione commerciale, vorrò vedere specialmente l'effetto su di loro.
  7. Stonato  
        Mi trovi su: Homepage #3494113
    Abbiate fede in Zack, fino ad ora sta mantenendo tutte le promesse, finale compreso.

Cmq le "Storie del Vascello Nero" saranno in cartoon, doppiate in originale da Gerarld Butler (Leonida di "300"), ma saranno nell'extended version che uscirà nel dvd, della durata di 4 ore e mezza.
    La versione da cinema durerà quasi due ore di meno, tipo ISDA.

Abbiate fede.
    Sbrenna Sgomma Fistia Impenna
  8.     Mi trovi su: Homepage #3494132
    Rollo ha scritto:
    Abbiate fede in Zack, fino ad ora sta mantenendo tutte le promesse, finale compreso.

Cmq le "Storie del Vascello Nero" saranno in cartoon, doppiate in originale da Gerarld Butler (Leonida di "300"), ma saranno nell'extended version che uscirà nel dvd, della durata di 4 ore e mezza.

Abbiate fede.
     per ora ho visto solo bei videoclip, e dato che mi sono fidato anche di nolan solo dopo aver visto il film, no non ho fede, ma ho curiosità, tutt'al più.

si vedrà!
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
  9. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #3494408
    Allora, il trailer è notevole, mi è piaciuto un sacco...ma non posso che quotare zid sul resto.
    Non concepisco il fatto che si debba fare un movie di Watchmen, è troppo diverso come media cartaceo, è e deve restare esclusivamente un fumetto.
    "300" è ben più facile da trasporre in film, ma qui si parla di un romanzo a fumetti, troppo difficile da trasportare su cellulosa, imho.
    Tag XBOX Live: Bestialterata
    Tag Gamecenter: Bestialterata
    <===Fleshgod Apocalypse===100% brutalità italiana
  10.     Mi trovi su: Homepage #3496686
    Rollo ha scritto:

Abbiate fede.

Che ne sai del vascello? E' una tua ipotesi o hanno detto davvero che uscirà l'extended di 4 ore e mezza (sarebbe fantastico)?
    Cmq.. che fine ha fatto la panza del gufo? E Ozymandias doveva "apparire" diverso, per me è l'unico il cui aspetto è importante nel fumetto.. qua pare un idiota non un genio saggio.
    Cmq se andate su http://watchmenmovie.warnerbros.com/ c'è il trailer in alta definizione e qualcos'altro. Ottimi i trailer degli spot pubblicitari della linea Veidt (tipo Nostalgia e altri.. real men use Veidt).
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  11.     Mi trovi su: Homepage #3496767
    Evil-ID ha scritto:
    Che ne sai del vascello? E' una tua ipotesi o hanno detto davvero che uscirà l'extended di 4 ore e mezza (sarebbe fantastico)?
    Cmq.. che fine ha fatto la panza del gufo? E Ozymandias doveva "apparire" diverso, per me è l'unico il cui aspetto è importante nel fumetto.. qua pare un idiota non un genio saggio.
    Cmq se andate su http://watchmenmovie.warnerbros.com/ c'è il trailer in alta definizione e qualcos'altro. Ottimi i trailer degli spot pubblicitari della linea Veidt (tipo Nostalgia e altri.. real men use Veidt).
     Bellissimi.
     Ti confermo che il dvd dovrebbe durare 4 ore e mezza con le scene tagliate, è una news data dalla produzione tempo fa.
  12.     Mi trovi su: Homepage #3496838
    Kappei Jin ha scritto:
    Bellissimi.
    Ti confermo che il dvd dovrebbe durare 4 ore e mezza con le scene tagliate, è una news data dalla produzione tempo fa.

WOW, ottima notizia per me
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"

Watchmen - Il trailer !!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina