1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3485973
    Notizia che ho letto ora e che mi ha lasciato allibbito, ve la riporto:

http://www.jeuxvideo.com/news/2008/00027592-ubisoft-pirate-ses-propres-jeux.htm
    Traduco per chi non parla il francese:
    Stupore! Dei giocatori si sono resi conto che Ubisoft aveva utilizzato un crack no-cd per il loro gioco R6 Vegas 2 per PC! Si tratta infatti della versione Direct2Drive del gioco, che causava, apparentemente, un problema dato al sistema di protezione utilizzato. per risolverlo, le squadre tecniche dell'editore allora hanno fornito una patch contenente un nuovo file exe. Si, ma sorpresa: esaminando questo file da vicino con un editor esadecimale, si puo notare la firma di un celebre gruppo di pirati. Ubi avrebbe quindi violato la propria licenza piratando il suo gioco invece di programmare loro stessi una patch

Sono senza parole
  2.     Mi trovi su: Homepage #3485996
    SharkFRA ha scritto:
    Si, ma sorpresa: esaminando questo file da vicino con un editor esadecimale, si puo notare la firma di un celebre gruppo di pirati. Ubi avrebbe quindi violato la propria licenza piratando il suo gioco invece di programmare loro stessi una patch

Sono senza parole

Tempo fa (qualche anno) seguivo il forum di Chessmaster 10k, e l'organizzazione di Ubisoft ha lasciato perplessi un po' tutti. In sostanza si chiedeva a gran voce una patch per non dover più usare il dvd del gioco (che per la cronaca in fase di lettura aveva qualche problema). La Ubisoft fa la patch in versione europea e americana (mi pare anche francese e basta). Dopo qualche tempo la versione europea scompare misteriosamente. Alla richiesta di spiegazioni sul forum, un tizio dice che alla Ubisoft non hanno mai rilasciato una cosa del genere perchè loro condannano la pirateria. Ovviamente non c'é stata più risposta quando gli si é fatto notare che la versione americana era ancora lì. Dopo qualche tempo (parecchio) é intervenuto un altro tizio che ha detto che c'era una patch per il gioco europeo! Che sorpresa!
    Mah...
    G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.

Ubisoft e i pirati

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina