1.     Mi trovi su: Homepage #3487085
    ciao a tutti

come avrete capito mi sono appena boxato con una bella 360 arcade ( lotto 825 FDOU )

però ho un problema

partiamo dall'inizio

io utilizzo una connessione ADSL basata su WiMax: cioè ho una bella antennina sul tetto che riceve la connessione adsl del mio ISP, da ll'antenna parte un cavo che entra un casa collegato ad un modem wireless della TP-LINK, che distribuisce poi il segnale in casa, sia con in cavi sia logicamente con il segnale wireless

sul modem è attivato un DHCP che funziona tranquillamente con i pc collegati in casa

io ho preso un cavo LAN e ho collegto fra loro il model e la 360

ho fatto più prove sia in modalità manuale che automatica, viene logicamente vista la connessione cablata
    ma spesso non mi supera neppure il test dell'indirizzo IP; ho provato ad applicare un indirizzo ip manualmete e conforme alla rete domenstica e in alcuni casi viene trovato l'indirizzo ip ma  mi si blocca comunque sepre al test del DNS.

avete qualche consiglio?? ( cambia connessione adsl  

volevo solo fare aggiornare il firmware e magari provare un pò di live con gears of war

in serata riprovo ancora, speriamo bene
    so di avere una connessione del cavolo, ma purtroppo dove abito c'è poco da fare  

Le mie console: Playstation 2, Playstation 3, Gamecube, Wii, Xbox360, NDS lite, PSP Lite.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3487139
    ma sicuro che sia un modem wireless e non un router/modem wireless? perchè se è un modem devi tenere un pc sempre acceso per connetterti con le console (o altri pc).

ovviamente su xbox devi settare "automatica", dato che a quanto dici usi il DHCP.

se sei più dettagliato ti possiamo aiutare di più, ciau
    Hardstyle Will Survive
  3.     Mi trovi su: Homepage #3487171
    si tratta di Router/modem wireless è l'unico dispositivo che gestisce la connessione adsl e la rete interna

ho riprovato anche ora in automatica, ma gli viene assegnato in IP che non centra assolutamente nulla con la rete ( e con il range IP del DHCP ) una cosa tipo 192.168.180.168

e inoltre non gli viene assegnato il Gateway

se verifico la rete con un pc che va in internet tramite lo stesso apparecchio ( però senza fili ) l'ip è corretto ( 192.168.1.109)  e il gateway è 192.168.1.1

Le mie console: Playstation 2, Playstation 3, Gamecube, Wii, Xbox360, NDS lite, PSP Lite.
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3487179
    gignicco ha scritto:
    si tratta di Router/modem wireless è l'unico dispositivo che gestisce la connessione adsl e la rete interna

ho riprovato anche ora in automatica, ma gli viene assegnato in IP che non centra assolutamente nulla con la rete ( e con il range IP del DHCP ) una cosa tipo 192.168.180.168

se verifico la rete con un pc che va in internet tramite lo stesso apparecchio ( però senza fili ) l'ip è corretto ( 192.168.1.109)  e il gateway è 192.168.1.1
     Hai provato a mettere tutto manualmente assegnando i dns del tuo isp o assegnando come dns 192.168.1.1?
    <---- Now Playing
  5.     Mi trovi su: Homepage #3487182
    gignicco ha scritto:

guarda io ti consiglio di disattivare il dhcp sul router; così se il too router ha l'ip 192.168.1.1 non ti resta di settare in tutti gli altri pc/xbox wireless e non così:

ip: 192.168.1.x
    subnet mask: 255.255.255.0
    gateway: 192.168.1.1
    dns: (quelli del tuo ips)
    dns: (quelli del tuo isp)

ciauz!
    Hardstyle Will Survive
  6.     Mi trovi su: Homepage #3487184
    ho provato adesso adesso:

ecco cosa ho inserito:

IP manuale
    indirizzo IP 1952.168.1.110
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.1

DNS manuale

primario 192.168.1.1
    secondario 192.168.1.1

ancora erore, non trova l'indirizzo IP
    ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

ALT un momento:

il cavo di rete deve essere normale vero, non incrociato , Io sto usando un normalissimo cavo ethernet

inoltre, la porta ethernet del 360 deve illuminarsi? ( come quella dei pc per dire ) perchè essendo su una mensola non ho visto fin ora nessuna luce dietro
  7.     Mi trovi su: Homepage #3487197
    Ci sono riuscito

ho trovato il problema

per scrupolo ho provato a collegare il cavo di rete al pc

eraq il cavo di rete difettoso

adesso l'ho sostituito e sto facendo l'aggiornamento per accedere al Live.....   speriamo bene
  8.     Mi trovi su: Homepage #3487219
    Ok finalmente sono riuscito a collegarmi online e a creare il mio account con 1 mese di live gold da provare...

ma cìè un altro problemone

ho creato un nuovo account basandomi sulla posta elettronica di hotmail ( e quindi msn )

quando faccio per collegarmi a xbox live, il mio stato rimane online per solo 10 secondi per poi ritornare offline

ho provato alcune volte e stesso problema, mentre durante tutte le fasi di aggiornamento, e creaziohne dell'ccount nessun problema.

L'unica cosa una volta è comparso il messaggio che diceva " impossibile collegarsi a messanger" e mi disconneteva

spero di non aver cannato qualcosa nella registrazione, ma non ho avuto messaggi di errore, e poi comunque vengo rilevato come "online" anche se per pochi secondi

adesso passo tutti i test della connessione senza problemi

spero non sia niente di grave
  9.     Mi trovi su: Homepage #3487239
    l'ho appena fatto

ma appena + comparso il messaggio

" utente collegato a xboxlive" mi si è bloccata la console

è tutto fermo frizato

provo a riavviare.......

come non detto si sbloccata, ma mi fa ancora come prima, si connette pochi secondi e poi mi butta fuori.................

può essere per la connessione di merda??

adesso ho provato a giocare a gears of war e mi si è colegato e sembra rimanere collegato..... ti tengo aggiornato...
  10.     Mi trovi su: Homepage #3487242
    beh sì, ma allora non dovresti neanche riuscire a scrivere qui nel forum^^^ ci sono delle porte da aprire nel router per giocare al live (anche se a dir la verità a me funzionava anche senza che le avessi aperte, anche se ora le tengo tuttora aperte).
    Hardstyle Will Survive
  11.     Mi trovi su: Homepage #3487246
    mentre mi trovavo nei menu del gioco, il mio stato ( quello accessibile con il pulsantone sul joypad ) mi dava "Online"

ma quando ho provato a cercare delle partite non mi ha dato nessun risultato...... Impossibile a geras of war dai

sono allora tornato alla dashboard e ancora solita storia non sono collegato al live e quando lo faccio vengo buttato fuori immediatamente......

Va bene che il live non è la cosa che mi ha fatto scegliere la console, ma almeno una prova volevo farla

Adesso mi dice di verificare la connessione xboxlive

ma passo tutti i test, anche il NAT è aperto e la voce xboxlive risulta "connesso"

non c'è modo di creare un nuovo account da 0, magari quallcosa non è andata a buon fine.....
  12.     Mi trovi su: Homepage #3487253
    infatti.. probabilmente non hai riscattato correttamente il codice live gold e sei ancora silver... devi andare su riscatta codice (smarmella un po' nei menu')

Ocio che dice "connesso a xbox live" anche se in realtà non sei connesso a internet ma solo alla rete locale di condivisione (playback audio/video)
    Hardstyle Will Survive

niubbone Xbox360 Arcade: connetersi alla rete

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina