1. Ottimo  
        Mi trovi su: Homepage #3487523
    Salve ragazzi di nextgame, vi segua da moltissimo ma, solo adesso ho deciso di registrarmi sul vostro sito e volevo cogliere l' occasione anche per farvi i complimenti per il nuovo look del sito...

p.s.
    spero di non aver violato nessuna regola del forum aprendo un 3d, ancora non ho letto il regolamento, se, per caso, seno venuto meno alle regole vi prego di scusarmi....ciao
  2.     Mi trovi su: Homepage #3499710
    purtroppo invece io devo manifestare la mia insoddisfazione e delusione quando , come ogni mattina, ho aperto il nostro amato sito.
    Ho pensato avessi sbagliato link all'inizio...ma poi ho capito che tutto questo sfoggio di colori a caso era il nuovo sito di nextgame...
    non si capisce più nulla...una marea di colori..una marea di loghi..pubblicità da tutte le parti (anche prima c'erano ma erano meno evidenti)..

dopo anni e anni devo ammettere che nextgame è l'unico sito di videogame (tra quelli che ho salvato) che non guardo più..
    sono l'unico che ne è rimasto deluso?
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3499873
    bto ha scritto:
    purtroppo invece io devo manifestare la mia insoddisfazione e delusione quando , come ogni mattina, ho aperto il nostro amato sito.
    Ho pensato avessi sbagliato link all'inizio...ma poi ho capito che tutto questo sfoggio di colori a caso era il nuovo sito di nextgame...
    non si capisce più nulla...una marea di colori..una marea di loghi..pubblicità da tutte le parti (anche prima c'erano ma erano meno evidenti)..

dopo anni e anni devo ammettere che nextgame è l'unico sito di videogame (tra quelli che ho salvato) che non guardo più..
    sono l'unico che ne è rimasto deluso?
     Ciao
    Detto che i gusti sono gusti e che ovviamente la nuova grafica può - legittimamente - non piacere, alcune delle cose che scrivi mi paiono alquanto fuori luogo.

1) Non si capisce più nulla. Le cose sono esattamente dove erano prima: news a sinistra, articoli al centro, altri contenuti nella colonna di destra.

2) Pubblicità da tutte le parti: la pubblicità è esattamente quella di prima ed è esattamente negli stessi posti. L'unica cosa che è cambiata è stata la disposizione della testata skin e del top leaderboard, che si sono invertite.

3) I colori sono tutto tranne che messi "a caso" :)

In generale, è ovvio che l'impatto possa colpire all'inizio, anche in negativo. Però sarebbe magari il caso di navigare un po' il sito e cominciare a farci l'occhio, no? Molte delle soluzioni che abbiamo adottato sono state pensate per migliorare la navigabilità e per rendere più ordinato l'accesso ai tanti contenuti che proponiamo, basta vedere la scheda com'è cambiata e come è ora più accessibile. Insomma, che possa non piacere non lo discuto, e ci mancherebbe altro. Però datti un minimo di tempo per abituarti prima di bocciare il tutto modo così categorico :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3499875
    lordofchaos ha scritto:
    Salve ragazzi di nextgame, vi segua da moltissimo ma, solo adesso ho deciso di registrarmi sul vostro sito e volevo cogliere l' occasione anche per farvi i complimenti per il nuovo look del sito...

Grazie!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3504939
    |Sole| ha scritto:
    Ciao
    Detto che i gusti sono gusti e che ovviamente la nuova grafica può - legittimamente - non piacere, alcune delle cose che scrivi mi paiono alquanto fuori luogo.

1) Non si capisce più nulla. Le cose sono esattamente dove erano prima: news a sinistra, articoli al centro, altri contenuti nella colonna di destra.

2) Pubblicità da tutte le parti: la pubblicità è esattamente quella di prima ed è esattamente negli stessi posti. L'unica cosa che è cambiata è stata la disposizione della testata skin e del top leaderboard, che si sono invertite.

3) I colori sono tutto tranne che messi "a caso" :)

In generale, è ovvio che l'impatto possa colpire all'inizio, anche in negativo. Però sarebbe magari il caso di navigare un po' il sito e cominciare a farci l'occhio, no? Molte delle soluzioni che abbiamo adottato sono state pensate per migliorare la navigabilità e per rendere più ordinato l'accesso ai tanti contenuti che proponiamo, basta vedere la scheda com'è cambiata e come è ora più accessibile. Insomma, che possa non piacere non lo discuto, e ci mancherebbe altro. Però datti un minimo di tempo per abituarti prima di bocciare il tutto modo così categorico :)
     1) Non si capisce più nulla non vuol dire che avete spostato le colonne ed i contenuti..vuol dire forse che i colori utilizzati a mio parere sono troppi e confondono il tutto.
    2) Stessa storia: mi dici che tutto è come prima ma in realtà il risultato è mooolto meno elegante e più incasinato.
    3) Dimostrami cosa vuol dire che non sono messi a caso: non  basta certo una spiegazione del genere per rendermi soddisfatto. Motivami la scelta di così tanti colori.Ho studiato comunicazione e design e ti assicuro che la scelta dei colori è assolutamente fondamentale qualsiasi cosa tu voglia fare e di certo non basta dire che la scelta è stata pensata per ottenere un risultato ottimale.

"In generale, è ovvio che l'impatto possa colpire all'inizio, anche in
    negativo. Però sarebbe magari il caso di navigare un po' il sito e
    cominciare a farci l'occhio, no?"

Non sono ancora d'accordo.Un sito deve essere subito fruibile da tutti e immediatamente. E' risaputo che su di un sito ci si naviga per pochi secondi e se non si trovano immediatamente le informazioni richieste si ricerca altrove (sono regole semplici e oramai risapute). Non potete pensare che un utente navighi il vostro sito e dopo qualche mese riesca a farsi l'occhio dai..
    Questo ovviamente lo dico non per distruggere il sito ma per cercare di dare la mia opinione costruttivo al sito che ho sempre utilizzato (da moltissimi anni).
    Ovviamente lo sforzo di rinnovare il tutto lo aprrezzo ma il risultato finale non mi aggrada assolutamente...tutto qui.

6. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3506100
    bto ha scritto:
    1) Non si capisce più nulla non
    vuol dire che avete spostato le colonne ed i contenuti..vuol dire forse
    che i colori utilizzati a mio parere sono troppi e confondono il tutto.

D'accordo, è un tuo parere e come tale lo registro. Ma francamente tra tutti i feedback, anche negativi, ricevuti fino ad oggi questo è l'unico che ricordi di questo tenore. I colori sono di fatto tre, quelli del logo, quello che può spiazzare al limite è lo sfondo azzurro, che prima non c'era. Erano tre anche prima, con l'arancio al posto del rosso. Anzi, volendo ora - tralasciando lo sfondo - il sito è *meno colorato*, visto che non abbiamo più la sezione tutta arancione a destra.

2) Stessa storia: mi dici che tutto è come prima ma in realtà il risultato è mooolto meno elegante e più incasinato.

Ribadisco che è tutto come prima, e non vedo come possa essere "più incasinato" in sé. Se vuoi sviluppare meglio il concetto ok, ma se tutto si ferma qui non vedo di cosa possiamo discutere :)

3)
    Dimostrami cosa vuol dire che non sono messi a caso: non  basta certo
    una spiegazione del genere per rendermi soddisfatto. Motivami la scelta
    di così tanti colori.Ho studiato comunicazione e design e ti assicuro
    che la scelta dei colori è assolutamente fondamentale qualsiasi cosa tu
    voglia fare e di certo non basta dire che la scelta è stata pensata per
    ottenere un risultato ottimale.

Scusami, ma perché dovrei dimostrarti e motivarti qualcosa? Si discute, se vogliamo, ma io non devo dimostrare né motivare nulla, senza offesa.  Il risultato può piacerti o non piacerti e questo è pacifico, ma se ti dico che i colori sono stati realizzati con uno scopo in testa (e da gente che fa comunicazione e design per lavoro, se non ti bastasse l'esperienza di chi fa siti da 10 anni), fidati. 
    Detto questo: i temi colorati delineano e caratterizzano i canali di Videogame.it. Nextgame è azzurro, Kids è verde, altri canali che partiranno nelle prossime settimane avranno altri colori dominanti che determineranno i loro contenuti all'interno della home page di portale, Videogame.it. Quando ci saranno i canali aggiuntivi forse tutto apparirà più chiaro. Non che questo possa in sé renderti più gradita una cosa che non ti piace, se non ti piace non ti piace e fine. Ma il fatto che non ti piaccia non significa che sia stata fatta a cazzo di cane, non è così e ogni modifica è stata pensata a tavolino. Poi può funzionare o non funzionare, può piacere o non piacere, questo è pacifico.

"In generale, è ovvio che l'impatto possa colpire all'inizio, anche in
    negativo. Però sarebbe magari il caso di navigare un po' il sito e
    cominciare a farci l'occhio, no?"

Non
    sono ancora d'accordo.Un sito deve essere subito fruibile da tutti e
    immediatamente. E' risaputo che su di un sito ci si naviga per pochi
    secondi e se non si trovano immediatamente le informazioni richieste si
    ricerca altrove (sono regole semplici e oramai risapute). Non potete
    pensare che un utente navighi il vostro sito e dopo qualche mese riesca
    a farsi l'occhio dai..

Hai frainteso completamente. Primo, ritengo che il sito sia subito fruibile da tutti e immediatamente. Il mio invito era destinato a chi era spiazzato dalla nuova impostazione colorata e, al primo impatto come al solito, si è
    lanciato nel "preferivo prima". E' chiaro che preferivi prima, c'eri abituato, ogni cambiamento richiede un minimo di abitudine. Il mio invito era a non fermarsi al colore e a dare un'occhiata al sito con calma per vedere tutte le pagine e tutti i cambiamenti che abbiamo fatto, tutti tesi a rendere i contenuti ben più fruibili rispetto al passato. E tanto per cambiare, molti dei commenti negativi della prima ora (o dei primi cinque minuti) pian piano si sono trasformati in
    apprezzamenti.

Ovviamente lo sforzo di rinnovare il tutto lo aprrezzo ma il risultato finale non mi aggrada assolutamente...tutto qui.

Perfetto, questo non mi disturba affatto. Ci sta che un cambiamento radicale come questo possa piacere ad alcuni e non piacere ad altri. Del resto, anche quando cambiammo grafica l'ultima volta ci furono le stesse, identiche rimostranze. E anche la volta prima.

[Modificato da |Sole| il 10/08/2008 22:08]

7.     Mi trovi su: Homepage #3506754
    Dico pure io la mia: il sito mi sembra più bambinesco e meno professionale, sicuramente più tecnologico ma troppo confusionario. Per fortuna il forum è ancora godibile e non giocando da parecchi anni non me ne importa molto del sito.. al massimo se mi interesserà qualcosa la cercherò con l'opzione "cerca un gioco", tanto le recensioni sono sempre ben fatte.
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"

► COMPLIMENTI !!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina