1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3487643
    Arriva in questi giorni nei negozi americani ed europei la terza attesa espansione de I Coloni di Catan, denominata Barbari e Mercanti. Più che una singola espansione si tratta di un set di quattro mini-aggiunte che forniscono altrettante varianti al gioco base e risultano compatibili anche con le precedenti espansioni. ...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5149358
    Per non aprire un topic apposito, avrei una domanda riguardo a: i coloni di catan gioco di carte per due.
    Riguarda l'utilizzo delle carte azione, a parte il poterle utilizzare dopo aver raggiunto 7 punti, mi chiedevo:
    - si usano e si rimettono al fondo in uno dei mazzi sviluppi o si usano e si scartano dal gioco?
    Io e la mia ragazza abbiamo fatto la prima partita oggi, ci è piaciuto parecchio. :) Se non è un problema eventuali dubbi li posterei qui.
    Grazie.
    <--- ahi ahi
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5150240
    Alchi80 ha scritto:
    Per non aprire un topic apposito, avrei una domanda riguardo a: i coloni di catan gioco di carte per due.
    Riguarda l'utilizzo delle carte azione, a parte il poterle utilizzare dopo aver raggiunto 7 punti, mi chiedevo:
    - si usano e si rimettono al fondo in uno dei mazzi sviluppi o si usano e si scartano dal gioco?
    Io e la mia ragazza abbiamo fatto la prima partita oggi, ci è piaciuto parecchio. :) Se non è un problema eventuali dubbi li posterei qui.
    Grazie.
     Sai che mi ha un pò deluso?
    Trooooppo lungo.
    Io comunque le scartavo.
    --
    Stef
  4.     Mi trovi su: Homepage #5150746
    Stefano Castelli ha scritto:
    Sai che mi ha un pò deluso?
    Trooooppo lungo.
    Io comunque le scartavo.
     Diciamo che la nostra prima partita di ieri è durata parecchio, ma credo dipendesse dal fatto che ogni 2 o 3 eravamo fermi per guardare il regolamento. Il prossimo fine settimana rifaremo un'altra partita e ti dirò se avremo le stesse impressioni positive.
    OT: tu hai qualche altro gioco per 2 da consigliarmi? ti dico che ho: carcassonne (con varie espansioni) che anche giocato in 2 è carino, kupferkessel, i coloni di catan e a breve riceverò wings of war
    <--- ahi ahi
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5151061
    Alchi80 ha scritto:
    Diciamo che la nostra prima partita di ieri è durata parecchio, ma credo dipendesse dal fatto che ogni 2 o 3 eravamo fermi per guardare il regolamento. Il prossimo fine settimana rifaremo un'altra partita e ti dirò se avremo le stesse impressioni positive.
    OT: tu hai qualche altro gioco per 2 da consigliarmi? ti dico che ho: carcassonne (con varie espansioni) che anche giocato in 2 è carino, kupferkessel, i coloni di catan e a breve riceverò wings of war
    Oooh! Già che hai Kupferkessel Co. sei avanti! :) E' bellissimo quel gioco. :)
    Per due ti consiglio inoltre:
    - Lost Cities (molto "numerico", ma simpatico)
    - Dracula (carinissimo e pure in italiano)
    - Blue Moon (bello, bello, una specie di Magic con mazzi fissi e molto bilanciati. By Knizia)
    - Kahuna
    - Fjords (questo lo trovi proprio a poco. Moolto carino se apprezzi i gioci in stile Carcassonne)
    Oltre ovviamente a 20483 GCC, molti dei quali prendi in massa su Ebay a prezzi ridicoli.
    Ah, sono tutti giochi per 2 (intendo, solo per 2).
    Infine, prova World of Warcraft Miniatures. E' collezionabile, ma è davvero bello.
    --
    Stef
  6.     Mi trovi su: Homepage #5152282
    Oooh! Già che hai Kupferkessel Co. sei avanti! :) E' bellissimo quel gioco. :)
    Per due ti consiglio inoltre:
    - Lost Cities (molto "numerico", ma simpatico)
    - Dracula (carinissimo e pure in italiano)
    - Blue Moon (bello, bello, una specie di Magic con mazzi fissi e molto bilanciati. By Knizia)
    - Kahuna
    - Fjords (questo lo trovi proprio a poco. Moolto carino se apprezzi i gioci in stile Carcassonne)
    Oltre ovviamente a 20483 GCC, molti dei quali prendi in massa su Ebay a prezzi ridicoli.
    Ah, sono tutti giochi per 2 (intendo, solo per 2).
    Infine, prova World of Warcraft Miniatures. E' collezionabile, ma è davvero bello.
      Grazie per i consigli Stefano.
    Si kupferkessel è stato una bella sorpresa!!
    Dracula l'ho sempre visto e mi ha sempre ispirato, ma non mi sono mai buttato nell'acquisto.
    Adesso mi vado a cercare qualche recensione dei vari titoli! ;)
    <--- ahi ahi
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5153122
    Alchi80 ha scritto:
    Grazie per i consigli Stefano.
    Si kupferkessel è stato una bella sorpresa!!
    Dracula l'ho sempre visto e mi ha sempre ispirato, ma non mi sono mai buttato nell'acquisto.
    Adesso mi vado a cercare qualche recensione dei vari titoli! ;)
     Quella di WOW Miniatures la trovi qui.
    --
    Stef
  8.     Mi trovi su: Homepage #5158437

Ho letto la recensione...mi ispira parecchio, anche se non ho mai provato, neache in ambito videogame, ad entrare nel mondo di WoW. Tu me lo consiglieresti, considerando che giocherei con la mia ragazza e che non andrei mai avanti nella collezione delle miniature, ma al massimo prenderei il pacco base più un'espansione (Starter Pack + Booster Pack con 3 miniature)?  ma serve un booster pack per ogni giocatore?

[Modificato da Alchi80 il 21/06/2009 21:35]

<--- ahi ahi
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5159129
    Alchi80 ha scritto:
    Ho letto la recensione...mi ispira parecchio, anche se non ho mai provato, neache in ambito videogame, ad entrare nel mondo di WoW. Tu me lo consiglieresti, considerando che giocherei con la mia ragazza e che non andrei mai avanti nella collezione delle miniature, ma al massimo prenderei il pacco base più un'espansione (Starter Pack + Booster Pack con 3 miniature)?  ma serve un booster pack per ogni giocatore?
      Allora.
    Il mio consiglio è questo: ti compri il Deluxe Starter Pack, che contiene 2 squadre complete per iniziare a giocare.
    Poi vai bel bello su Ebay e ti compri una ventina di miniature comuni (common). Le trovi, prese dall'estero, a circa 70-80 centesimi l'una, massimo 1 dollaro, carte comprese. Se aggiungi le spedizioni paghi una ventina (25, tiè) euro per, diciamo sette squadre da tre miniature ciascuna.
    E stai a posto per mesi e mesi.
    --
    Stef

[Notizia] Terza espansione per I Coloni di Catan

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina