1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3487777
    La vita è fatta di alti e bassi. Anche quella del videogiocatore. Periodi di esaltazione ed euforia si alternano a periodi di noia e disinteresse.
    Ormai sono settimane che non accendo una console, mesi che non comincio un nuovo gioco e forse anni che non ne finisco uno! Altri interessi, altri pensieri hanno fatto andare i videogiochi in secondo o terzo piano. Ma già so che la scimmia non se n'è andata definitivamente. Certo, la passione non potrà mai più essere quella di vent'anni fa, ma prima o poi qualcosa o qualcuno mi faran tornare la voglia. Il problema è che in questo momento dovrei cercare di raggranellare un po' di soldini e tutti quei videogiochi lì fermi e inutlizzati me li vedo trasformarsi in banconote da 20 euro così come Road Runner appare in veste di struzzo arrosto a Wile E. Coyote.
    Che fare?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3487839
    alexspooky ha scritto:
    Io non accendo la console da quando ho finito mgs3,ormai quasi 20 giorni fa.E dire che li dallo scaffale mi guardano speranzosi diversi titoli di spessore (uno su tutti Bioshock),ma proprio per ora non ho voglia,sara' il caldo non lo so.

penso sia in buona parte il caldo. Con la 360 accesa a un metro da me comincio a sudare come un maialozzo. In più ho il mare a 300 mt da casa...Ergo la accendo a sprazzi per giochicchiare ad oblivion. In piu' mi sono autoimposto di non comprare niente in vista della mega stagione autunnale.

Piu' in generale si va sempre ad alti e bassi con le passioni. Capitano i periodi dove non ti va di leggere, di vedere film, di andare a pescare, di fare sport, di videogiocare. Però, almeno nella mia esperienza, le passioni vere difficilmente scompaiono per sempre.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3487841
    Io sto giocando come un malato a PES per allenarmi contro un mio amico che mi batte quasi sempre con quel cavolo di Manchester United che sceglie sempre e solo quello e fa sempre il gol col passaggio col triangolo dal lato dell'area piccola per spiazzare il portiere...

Prima giocavo raramente a GH3...
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3488118
    forse stai crescendo.

Cmq sono sempre del parere che bisogna tenere solo l'indispensabile non tutto, il sacrificabile va rigorosamente venduto.

Ritornado alal questione scimmia che scende dall'albero...

Beh più gli anni passano e più è nromale credo, poi vabbeh è un discorso personale, se siu fa un lavoro tipo Totti dove non fai un cavolo tutto il giorno e guadagni da Dio, la testa a pazziella puoi permetterti di continuaer ad averla (anche alla luce del fatto che a 35 anni gia vai in pensione....)

Al contrario se hai altri cavoli per la testa, pagare un mutuo, trovare un lavoro, ecc ecc beh bisogna avere il buon senso di capire quali sono le priorità...

Cmq credo sia una "processo" normale....per ogni videogiocatore che ha la sfortuna di non fare il matenuto a vita per via di una vedova ereditiera, o l'ereditiero a sua volta...
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3488157
    Myau ha scritto:
    La vita è fatta di alti e bassi. Anche quella del videogiocatore. Periodi di esaltazione ed euforia si alternano a periodi di noia e disinteresse.
    Ormai sono settimane che non accendo una console, mesi che non comincio un nuovo gioco e forse anni che non ne finisco uno! Altri interessi, altri pensieri hanno fatto andare i videogiochi in secondo o terzo piano. Ma già so che la scimmia non se n'è andata definitivamente. Certo, la passione non potrà mai più essere quella di vent'anni fa, ma prima o poi qualcosa o qualcuno mi faran tornare la voglia. Il problema è che in questo momento dovrei cercare di raggranellare un po' di soldini e tutti quei videogiochi lì fermi e inutlizzati me li vedo trasformarsi in banconote da 20 euro così come Road Runner appare in veste di struzzo arrosto a Wile E. Coyote.
    Che fare?
     Compra la console che ti manca e dedicati ai titoli migliori per essa.

--THE MONKEY IS RISING--
  6. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #3488226
    E' normale avere alti e bassi, se alla fine si "bilanciano".
    Bisogna solo capire se effettivamente c'e' un progressivo allontanamento dalla propria passione o se invece e' solo un periodo in cui si hanno priorita' differenti.

A me per esempio in questo periodo (beh, da piu' di un anno ormai) e' tornata molto forte la passione per i VG, erano anni che non giocavo con questa intensita' e soprattutto questo entusiasmo... tempo permettendo finalmente. Complice anche il fatto che finalmente lavorando posso comprare giochi/console/accessori senza troppi scrupoli, ma non e' ovviamente solo questo.
    Mi e' tornata proprio una sorta di passione per la sfida, mi sto divertendo moltissimo a finire giochi a livello di difficolta' medio-alto... cosa che a dire il vero non avevo nemmeno agli inizi della mia carriera videoludica.

In ogni caso giocare non e' e non DEVE essere un obbligo.
    Se si ha voglia bene, ci si passino anche le nottate, altrimenti si puo' fare altro senza problemi...
    Di passioni e interessi se ne possono avere molti...
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3488231
    alexspooky ha scritto:
    Io non accendo la console da quando ho finito mgs3,ormai quasi 20 giorni fa.E dire che li dallo scaffale mi guardano speranzosi diversi titoli di spessore (uno su tutti Bioshock),ma proprio per ora non ho voglia,sara' il caldo non lo so.
      con queste belle giornate, aumenta la voglia di uscire con ragazza e/o amici
    /!\ Il magazziniere e collezionista di giochi di Nextgame /!\
    La mia collezione:
    Giochi PSX|Giochi PS2|Giochi PS3
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3488339
    MaxxLegend ha scritto:
    Compra la console che ti manca e dedicati ai titoli migliori per essa.

--THE MONKEY IS RISING--
     Quale console?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3488400
    ito ha scritto:
    è normale,fa' caldo,si ha piu' voglia di uscire,le ragazze sono tutte svestite,tutto nella norma Myau.
     Eeeh...e invece l'estate (ai tempi d'oro) era il periodo dell'anno di massimo splendore videoludico.
    Solo due anni fa passai due settimane di ferie ad agosto con Dragon Quest VIII al pomeriggio e Siren 2 alla sera. Che bei tempi.
  10. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3488433
    la voglia gli manca, quella di un tempo...

forse la spensieratezza di anni fa....?

Dico per dire, mica faccio psicologia da 4 soldi...
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

La scimmia sale, la scimmia scende...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina