1.     Mi trovi su: Homepage #3488657
    Molto genuinamente, stavo paragonando le due cose nella mia mente.Il discorso non dovrebbe essere off-limits, visto il modo in cui ho intenzione di parlarne.

Semplicemente, vorrei capire io una cosa, ovvero se il mercato dell'usato non danneggia in egual modo le SH di una copia pirata.
    C'è poco da spiegare, penso abbiate capito tutti il nesso...che io compri un gioco usato, o che io lo faccia a casa, di soldi alle SH non ne do.
    Mi sbaglio?
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  2. al bagno.  
        Mi trovi su: Homepage #3488686
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Molto genuinamente, stavo paragonando le due cose nella mia mente.Il discorso non dovrebbe essere off-limits, visto il modo in cui ho intenzione di parlarne.

Semplicemente, vorrei capire io una cosa, ovvero se il mercato dell'usato non danneggia in egual modo le SH di una copia pirata.
    C'è poco da spiegare, penso abbiate capito tutti il nesso...che io compri un gioco usato, o che io lo faccia a casa, di soldi alle SH non ne do.
    Mi sbaglio?
     Se 2 amici si prestano vicendevolmente dei giochi è la stessa cosa... vogliamo vietarlo?
    Vae Victis
    now playing: Gears of War 2 Live ; GH:WT
    il prossimo: CoD:MW2
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3488693
    Non per niente sul retro della confezione, in basso, piccolo piccolo, c'è scritto che è vietata la rivendita. Ergo l'usato è visto di cattivo occhio dalle SH...

quindi forse hai ragione

Ma è pur vero che la vendita di usato esiste da anni, e non solo di vg...

Quindi, in conclusione, imho, alle sh da fastidio, ma non possono fare nulla... e mi pare pure giusto così
    "Non fare agli altri ciò che vuoi che gli altri non facciano a te"..."Ognuno è artefice del proprio destino"
    "Spartani...fate una colazione abbondate: perchè stasera ceneremo nell'ade"..."forse è meglio prenotare!"
    TAG PSN: snakehunter-kun
    I Semper Fidelis di Xbox720 e PS4 - Aggiornamento al 18 Novembre 2011
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3488727
    snake hunter ha scritto:
    Non per niente sul retro della confezione, in basso, piccolo piccolo, c'è scritto che è vietata la rivendita. Ergo l'usato è visto di cattivo occhio dalle SH...

quindi forse hai ragione

Quindi, in conclusione, imho, alle sh da fastidio, ma non possono fare nulla... e mi pare pure giusto così

senza contare che l'esistenza del mercato dell'usato spinge anche il mercato del nuovo. Se io compro usato è perchè qualcuno ha venduto il suo nuovo per...comprarsi altro nuovo risparmiando!

5.     Mi trovi su: Homepage #3488732
    snake hunter ha scritto:

quindi forse hai ragione

Attenzione eh, non voglio sindacare su se è giusto o sbagliato, solo capire effettivamente quanto sia legale che i negozianti acquistino e rivendino l'usato.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3488763

Mi sbaglio?
     Sono anni e anni e anni che voglio aprire una discussione sull'argomento, ma poi la pigrizia vince.
    In effetti l'usato, ancher se legale, danneggia le SH più o meno come la pirateria. E non solo. Arricchisce i rivenditori di giochi usati che si limitano ri-smerciare all'infinito i giochi senza fare investimenti. La maggior parte dei giochi che ho sono usati, e un po' mi sento in colpa verso le povere SH senza soldi.
    Tra tutti i modi di procurarsi giochi senza comprare il nuovo originale a prezzo pieno il più "democratico", anche se del tutto illegale, è il download, perchè non crea giri di denaro. E il futuro, si sa, è nel digital delivering (purchè i prezzi si abbassino, eh!). La vecchia pirateria alla napoletana coi ciddì copiati sulle bancarelle è la cosa peggiore.
    In ogni caso se il gioco nuovo costasse massimo 25 euro (e mi sembra di essere di manica larga) per me il problema non si porrebbe. Comprerei sempre tutto originale e nuovo. Invece prezzare un gioco a 72.90 euro è come dire "viva la pirateria".
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3488767
    allergic ha scritto:
    senza contare che l'esistenza del mercato dell'usato spinge anche il mercato del nuovo. Se io compro usato è perchè qualcuno ha venduto il suo nuovo per...comprarsi altro nuovo risparmiando!
     Inoltre molti comprano il nuovo già nell'ottica di poterlo rivendere. Se non potessere rivendere il gioco probabilmente ci penserebbero due volte prima di comprarlo.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3488794
    Beh, nel mio post di prima mi son dimenticato di dire quello che hanno detto gli altri:

Usato e pirateria non sono paragonabili, fondamentalmente perchè con la vendita dell'usato non c'è uno sdoppiamento del software, cosa che avviene con la pirateria...

Se io compro il gioco originale, lo finisco, e decido di rivenderlo (evidentemente per comprarne un'altro originale muovendo l'economia videoludica) mi privo di quel gioco, non posso più usufruirne, cosicchè per rigiocarci debba ricomprarlo: se loricompro originale, ripago la sh; se lo ricompro usato, è improbabile che ricompri la mia copia venduta precedentemente, quindi in un modo o nell'altro, la mia vendita non ha danneggiato eccessvamente la sh.

Con la pirateria invece, io compro il gioco originale,faccio una copia, la metto su un programma p2p, e la faccio girare nel mondo, con possibili migliaia e migliaia di persone ch ci giocheranno. Rivendendo la mia copia originale, ne manterrei sempre l'utilità, in quanto ne ho una copia sul pc/hd/acc... che non mi è costata nulla, e se voglio rigiocarci non sono costretto a recuperare il gioco in nessuna via...

Ecco le differenze imho, rendendo esagerato il paragone, anche se la discussione è molto interessante
    "Non fare agli altri ciò che vuoi che gli altri non facciano a te"..."Ognuno è artefice del proprio destino"
    "Spartani...fate una colazione abbondate: perchè stasera ceneremo nell'ade"..."forse è meglio prenotare!"
    TAG PSN: snakehunter-kun
    I Semper Fidelis di Xbox720 e PS4 - Aggiornamento al 18 Novembre 2011
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3488799
    Myau ha scritto:
    Inoltre molti comprano il nuovo già nell'ottica di poterlo rivendere. Se non potessere rivendere il gioco probabilmente ci penserebbero due volte prima di comprarlo.
     Esatto, da qui il paragone con la pirateria mi sembra decisamente fuori luogo. Anche da questo punto di vista. L'usato lungi da essere il toccasana per le sh, in qualche modo stimola il mercato del nuovo.
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3488815
    allergic ha scritto:
    Esatto, da qui il paragone con la pirateria mi sembra decisamente fuori luogo. Anche da questo punto di vista. L'usato lungi da essere il toccasana per le sh, in qualche modo stimola il mercato del nuovo.
      molto semplicemente
    un usato è un gioco che,in gioventù ,è stato nuovo
    quindi qualcuno lo ha comprato,quindi almeno quella copia è stata venduta
    negozi come il gamestop sono pieni di usati,ma vendono pure un sacco di giochi nuovi,che magari vengono acquistati con le loro promozioni oppure restituendo un usato.
    nei mercatini si fanno scambi,si vendono giochi spesso per tirare su qualche soldino per comprarne un altro nuovo..
    paragonare queste cose alla pirateria o al download illegale è semplicemente assurdo.
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3489073
    allergic ha scritto:
      Io ci campo cosi!
     Altro che pirateria...se non rivendo i giochi che letteralmente divoro,addio!
    VISUALSHOCK! SPEEDSHOCK! SOUNDSHOCK! NOW IS TIME TO THE 68000 HEART ON FIRE!
    Sostenitore ufficiale SEGA
  12.     Mi trovi su: Homepage #3489634
    snake hunter ha scritto:
     a dire il vero anche il "Prestito" è vietato.
    csì dice la scritta piccola piccola
  13.     Mi trovi su: Homepage #3489705
    KatanaKgb ha scritto:
    a dire il vero anche il "Prestito" è vietato.
    csì dice la scritta piccola piccola
     Ma perchè scrivono cose del genere se non sono applicabili?
    BAZINGAA!!
  14. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3489744
    Ma perchè scrivono cose del genere se non sono applicabili?
     Non so...forse igni paese ha le sue leggi. In Italia di sicuro è del tutto legale rivendere e noleggiare materiale coperto da copyright. Di alcuni giochi stampano addirittura una versione della copertina con scritto "copia per il noleggio".

Pirateria e mercato dell'usato.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina