1.     Mi trovi su: Homepage #3489520
    c'è chi lost non se lo guarda su sky. c'è chi lost non se lo scarica da emule. c'è chi lost se lo guarda ancora sulla vecchia tv pubblica. bene, io sono uno di quei coglioni.ora la rai ha avuto la splendida pensata di mandare in onda la 4 stagione ORA, in piena estate. Inizierà il 28 luglio.
    Allora io non so che cazzo di gente abbiano ad organizzare i palinsesti ma non esiste che metti un programma così di spicco in piena estate rischiando di perdere una GROSSISSIMA fetta di utenza che è in vacanza, come anch'io.
    siccome su un registratore non si può programmare più di una puntata e dovrei anche registrare prison break, come cavolo posso fare a vedere lost? e migliaia di persone saranno in una situazione simile.
    cosa stanno cercando di fare? invogliare la poca gente che ancora accetta di vederselo con le interruzioni pubblicitarie una volta a settimana ad andare a scaricarselo?
    sono fortemente tentato di aspettare i dvd e che si fot***o.
    secondo me è una mossa suicida e saebe da firmare una petizione o scrivere.
    cosa ne pensate?
    Manuel Calavera: I think we should team up - be partners.
    Domino Hurley: Oh, I would, but I could never be partners with someone who was so much more of a man than me.
    Manuel Calavera: Oh, come on... I've seen your wife.
    Grim Fandango
  2.     Mi trovi su: Homepage #3489565
    tra l'altro perchè da questa pagina http://www.contattalarai.rai.it/eservice_ita/start.swe?SWECmd=Start&SWEHo=www.contattalarai.rai.it non riesco a mandare e dice "formato e-mail non valido"?è perchè sono su mac?
    Domino Hurley: Oh, I would, but I could never be partners with someone who was so much more of a man than me.
    Grim Fandango
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3490084
    A livello strettamente pratico credo che qualunque videoregistratore abbia una funzione per avviarsi alla stessa ora di diversi giorni per un periodo. Il mio ce l'ha, anzi...forse posso programmare liberamente una buona decina di registrazioni.
    Credo che ciò valga anche per i recorder con hard disc.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4.     Mi trovi su: Homepage #3490109
    Myau ha scritto:
    A livello strettamente pratico credo che qualunque videoregistratore abbia una funzione per avviarsi alla stessa ora di diversi giorni per un periodo. Il mio ce l'ha, anzi...forse posso programmare liberamente una buona decina di registrazioni.
    Credo che ciò valga anche per i recorder con hard disc.
     potrebbe anche essere ma:1 devo registrare anche prison break
    2 da quante ore dovrebbe essere la cassetta? 12?
    Grim Fandango
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3490164
    steve ha scritto:
    c'è chi lost non se lo guarda su sky. c'è chi lost non se lo scarica da emule. c'è chi lost se lo guarda ancora sulla vecchia tv pubblica. bene, io sono uno di quei coglioni.ora la rai ha avuto la splendida pensata di mandare in onda la 4 stagione ORA, in piena estate. Inizierà il 28 luglio.
    Allora io non so che cazzo di gente abbiano ad organizzare i palinsesti ma non esiste che metti un programma così di spicco in piena estate rischiando di perdere una GROSSISSIMA fetta di utenza che è in vacanza, come anch'io.
    siccome su un registratore non si può programmare più di una puntata e dovrei anche registrare prison break, come cavolo posso fare a vedere lost? e migliaia di persone saranno in una situazione simile.
    cosa stanno cercando di fare? invogliare la poca gente che ancora accetta di vederselo con le interruzioni pubblicitarie una volta a settimana ad andare a scaricarselo?
    cosa ne pensate?

Cosa stano cercando di fare?

Premesso che la cosa è indifendibile e quoto il tuo disappunto (per quanto Lost mi abbia fatto venire il latte alle ginocchia) provo a buttare lì un'ipotesi che magari è benissimo una vaccata: FORSE in quel periodo estivo i diritti gli costano meno e FORSE quindi potranno ritrasmetterlo a "due lire" la seconda volta (che commercialmente sarà probabilmente quella produttiva). E' contorto lo so ma è l'unica alternativa al "testa o croce" come metodo di programmazione del palinsesto che m'è venuta in mente.
  6. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #3490184
    Le lamentele sono giuste solo che Lost NON è un programma di spicco sulla RAI, non fa grandi ascolti, proprio perchè la maggior parte di chi se lo vuole vedere, se lo vede prima attraverso i canali citati nel post d'apertura.
    Le tv subiscono sempre critiche perchè d'estate mandano solo repliche e la Rai credo abbia colto la palla al balzo (come farebbe un castratore di canguri) per trasmettere qualcosa di inedito che non sia un grosso valore sottratto ai palinsesti autunnali.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3490211
    Certo che avere sky per vedere lost ormai non ha più senso(2-3 mesi dopo lo programma la rai),ma,in effetti,il periodo scelto mi pare proprio infelice(ringrazio il fatto che in settimana dovrebbe arrivarmi l'htpc,quindi posso registrare su hard disk,dove lo spazio abbonda),ma va detto che quest'anno la rai sta puntando molto sui telefilm,invece di rendere l'estate il solito periodo morto.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3490346
    steve ha scritto:
    cosa ne pensate?
     Prendo spunto dal tuo post per fare un piccolo OT su na domanda che mi incuriosisce...

Scaricare una serie tv trasmetta anche dalla televisione in chiaro è sempre una violazione del copyright???

P.S. scusami steve per l'OT
  9.     Mi trovi su: Homepage #3490361
    Ovviamente sì,visto che la rete ha pagato i diritti per trasmettere,chi scarica no,e per giunta,con la quasi totaltà dei sistemi di file sharing,si diffondono anche i contenuti,oltre a scaricarli.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  10.     Mi trovi su: Homepage #3490418
    Onslaught ha scritto:
    Ovviamente sì,visto che la rete ha pagato i diritti per trasmettere,chi scarica no,e per giunta,con la quasi totaltà dei sistemi di file sharing,si diffondono anche i contenuti,oltre a scaricarli.
     Non è propriamente cosi, la questione è molto più complicata di quello che si pensa. Sembrerebbe che, nel caso di materiale mandato in onda dapprima dalla televisione pubblica, se quest ultimo
    non lo si scarica a fini di lucro e lo si tiene per se non sia reato. Se vuoi per chiarirti le idee
    puoi andare a leggere la sentenza 149/2007 della III sezione penale Cassazione e
    la legge 633/41.
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  11.     Mi trovi su: Homepage #3490729
    the-dreamer ha scritto:
    Non è propriamente cosi, la questione è molto più complicata di quello che si pensa. Sembrerebbe che, nel caso di materiale mandato in onda dapprima dalla televisione pubblica, se quest ultimo
    non lo si scarica a fini di lucro e lo si tiene per se non sia reato. Se vuoi per chiarirti le idee
    puoi andare a leggere la sentenza 149/2007 della III sezione penale Cassazione e
    la legge 633/41.
    Non è così: anzitutto scaricare non è mai reato,è l'upload,ovvero la distribuzione di contenuti,a configurare un reato,in secondo luogo non ci sono eccezioni,la sentenza della Cassazione che citi si riferiva alla precedente legge vigente,quella in cui si distingueva ancora tra lucro e non lucro,ma adesso quella distinzione è sparita(e non date retta ai giornali che riportarono la notizia con toni da mega scoop: hanno scritto tantissime inesattezze,prima di tutte il non essersi accorti che la sentenza riguardava un caso in cui si applicava la vecchia norma,chiaramente non più in vigore).
    Il fu BerserK
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3490744
    Ehehe...vedo che il dubbio non ce l'ho solo io ma anche la legge

Grazie delle risposte. Quindi se io registro dalla rai la quarta serie e la passo ad un amico non è reato, neanche se lui ci fa delle copie. Quindi non lo dovrebbe essere nemmeno scaricarle; diverse modalità, stesso risultato. Almeno credo id aver capito che sia così...
  13.     Mi trovi su: Homepage #3490770
    bonsetter ha scritto:
    Le lamentele sono giuste solo che Lost NON è un programma di spicco sulla RAI, non fa grandi ascolti
     sì e no. ne fa meno che nel resto del mondo forse ma nelle serate in cui lo programma è il programma più visto del giorno su rai due e rivaleggia bene con gli altri.
    Grim Fandango
  14.     Mi trovi su: Homepage #3490795
    Morpheus86 ha scritto:
    Ehehe...vedo che il dubbio non ce l'ho solo io ma anche la legge

Grazie delle risposte. Quindi se io registro dalla rai la quarta serie e la passo ad un amico non è reato, neanche se lui ci fa delle copie. Quindi non lo dovrebbe essere nemmeno scaricarle; diverse modalità, stesso risultato. Almeno credo id aver capito che sia così...
     Guarda che non ci sono dubbi e non li ha nemmeno la legge(so quello che dico,non sono ancora avvocato ma il mio ramo di studi è quello,ed ho fatto dei seminari sul diritto e le reti telematiche,che comprendevano anche questo tipo di argomenti),visto che nell'attuale norma non si parla più di lucro,ma di profitto,ed anche il semplice risparmio dovuto al non aver comprato un'opera tutelata dal copyright è configurabile come profitto.
    Inoltre non sarebbe affatto consentito passare registrazioni ad altri: secondo le norme dovresti registrarle tu stesso ed utilizzarle solo per una visione differita(che poi lo si faccia lo stesso è un altro discorso,del resto controllare che nessuno passi una videocasseta o dvd ad altri sarebbe impossibile).
    Il fu BerserK

SCANDALO LOST RAI

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina