1.     Mi trovi su: Homepage #3490703
    Già già... grazie ad un amico (e dopo i vari consigli incoraggianti di Castelli e Auron negli scorsi mesi...) ho finalmente messo le mie zampacce su Dark Sector, titolo che mi era sfuggito al lancio ma che mi aveva sempre ispirato a livello "empatico".Premetto che settimana scorsa ho scaricato la demo dal Marketplace e già ho goduto e non poco con quella, divertendomi a giocarla più volte con approcci diversi (e metabolizzando così al meglio i controlli all'inizio un po'macchinosettti...)... ma una volta messe le mani sul gioco completo la sorpresa è stata veramente MOLTA.
    Non dico ai livelli di Turok, gioco che per me è LA sorpresa della nextgen, ma veramente Dark Sector è una GROSSA sleeper hit per quanto mi riguarda.

Sorprendente a livello tecnico, con un motore che non è l'UE3 ma gli somiglia molto, performante e veramente piacevole da guardare (a patto di chiudere un occhio sulla "solita" palette di colori, che però qui si sposa alla grande con il setting post-dittatura comunista), curato come si deve artisticamente, ma soprattutto BELLO e DIVERTENTE da giocare grazie alla versatilità offerta dalle varie meccaniche di gioco e ad una piccola grande invenzione (che è poi il fulcro del gioco): il Glaive.
    Quante soddisfazioni nell'affettare i nemici andandoli a stanare con l'aftertouch, modificando in slow motion la traiettoria della nostra lama portatrice di morte, che goduria nel conferire power up vari ed eventuali all'arma sfruttando al massimo gli input forniti dalle ambientazioni (belle e convincenti, perfette per essere teatro di appaganti duelli all'ultimo sangue).

Non è certamente perfetto, alcune cose andavano riviste e migliorate (le armi pesanti e le granate che di fatto sono IMHO abbastanza inutili nel loro forzato dualismo con il Glaive stesso, il combattimento corpo a corpo inguenuo e banalotto, la scarsa varietà dei nemici...) ma anche così com'è merita TANTISSIMO.
    Recuperatelo, adottate anche voi un Glaive che ne vale la pena.
    Fidatevi... materiale da 8 pieno per me.

Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  2.     Mi trovi su: Homepage #3490921
    Io l'ho finito ADESSO, che gran gioco.

Con qualche mesetto in più e con uno script migliore (che la trama è spiegata davvero con l'ano) poteva scapparci qualcosa di imperdibile.

Ah, la butto lì: in single player questo è MOLTO MEGLIO di Gears Of War IMHO.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  3.     Mi trovi su: Homepage #3490924
    the TMO ha scritto:
    io l'ho preso il mese scorso e l'ho cominciato qualche giorno fa.
    Godurioso.
     Fra l'altro, su PS3 come funziona il controllo del Glaive in aftertouch via sixaxis?è un gimmick sciocco o va alla grande?
    Che sulla carta come idea mi gusta... 
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3490934
    Mdk7 ha scritto:

Con qualche mesetto in più e con uno script migliore (che la trama è spiegata davvero con l'ano) poteva scapparci qualcosa di imperdibile.

Trama? Quale trama?

Comunque, gran bel giochino. Con qualche mese extra di lavoro avrebbero tirato fuori un giocone, ma anche così per i patiti di un gameplay classico è niente male.

Buoni scontri coi boss, gameplay stimolante per via del glaive e via dicendo.

Insomma, sottovalutato. Ha anche venduto poco purtroppo, credo che un sequel ce lo scordiamo.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3490938
    Mdk7 ha scritto:
    Fra l'altro, su PS3 come funziona il controllo del Glaive in aftertouch via sixaxis?è un gimmick sciocco o va alla grande?
    Che sulla carta come idea mi gusta...
     Ecco, quello no. Nel senso, dopo un pò inizi a usare il pad. :)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3490941
    Stefano Castelli ha scritto:
    Trama? Quale trama?

Comunque, gran bel giochino. Con qualche mese extra di lavoro avrebbero tirato fuori un giocone, ma anche così per i patiti di un gameplay classico è niente male.

Buoni scontri coi boss, gameplay stimolante per via del glaive e via dicendo.

Insomma, sottovalutato. Ha anche venduto poco purtroppo, credo che un sequel ce lo scordiamo.
      MMM, gli scontri coi boss invece non mi han fatto impazzire, a parte quello finale gran bello.

pensa che sarò morto 20 volte contro 
     il robottone perché non capivo che quando il culo diventava rosso era da uccidere premendo B  

Comunque bellissimo, davvero. E un seguito se lo meriterebbe tutto. 
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4943316
    Mdk7 ha scritto:

AHAHAHAHAHA...  :DD

Molto Meglio di Gears of War....  ahahahhahaa... :asd:

E il pazzo sarei io qua dentro ? 8-(

MDK7... non invertiamoci i ruoli... ci tengo... :->
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4943323
    Lylot72 ha scritto:
    gioco da 7 quello è sicuro.

Si si, per carità. Anche 7.5 ! (magari un 8 ad essere buonisti)
    Non lo sopportavo tanto per il gameplay (uno dei pochi a non averlo trovato comodissimo) e su Xbox360 ho visto di meglio... ma come grafica (ad esempio) non era male, anzi ! ;)

Ma il solo paragonarlo a Gears of War... mah... figuriamoci dire: MOLTO MEGLIO... ma dai... :P
  9. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4943468
    Mdk7 ha scritto:
    ...ho finalmente messo le mie zampacce su Dark Sector,...la sorpresa è stata veramente MOLTA.
    Non dico ai livelli di Turok, gioco che per me è LA sorpresa della nextgen, ma veramente Dark Sector è una GROSSA sleeper hit per quanto mi riguarda.

Vado a fare un giro per vedere a che prezzo si trovano usati Dark sector e Turok...
  10. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #4943472
    Zendo ha scritto:
    Mdk7 ha scritto:
    ...ho finalmente messo le mie zampacce su Dark Sector,...la sorpresa è stata veramente MOLTA.

Vado a fare un giro per vedere a che prezzo si trovano usati Dark sector e Turok...
     Turok é uno dei migliori fps old style di questa gen.

Ho finalmente recuperato un Glaive...ovvero come mi sono innamorato di Dark Sector!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina