1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3491489
    Provo ad aprire un nuovo thread delle vendite perchè nonostante tutto era un luogo di discussione interessante, e poi ci mancano le mirabolanti previsioni di mesana

Propongo di riportare i dati UFFICIALI che riusciamo a reperire, ovvero Nielsen per l'italia, NPD per gli USA e Mediacreate/Famitsu per il Jappone. Utilizzando il valore globale di vgchartz, settimanale e lifetime, come indicatore della situazione globale, sempre considerando quest'ultimo come soltanto indicativo.

Naturalmente se avete idee migliori parliamone!

Un'ultima cosa, evitiamo nei limiti del possibile di finire nella più becera delle console war

QUESTA SETTIMANA (14-20 LUGLIO)

GIAPPONE (fonte famitsu)

Wii : 42497
    DSL : 61089
    PS3 : 11967
    PS2 : 10278
    PSP : 76041
    360 : 3655

WW (vgchartz)

DS    465,874
    WII   367,552
    PSP   228,299
    360   164,980
    PS3   157990

Xbox 360 davanti a ps3, in gran parte grazie all'incremento di macchine vendute in USA (101k, +111%) dopo il taglio di prezzo temporaneo sulla 20gb.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3491495
    allergic ha scritto:
    Provo ad aprire un nuovo thread delle vendite perchè nonostante tutto era un luogo di discussione interessante, e poi ci mancano le mirabolanti previsioni di mesana

Propongo di riportare i dati UFFICIALI che riusciamo a reperire, ovvero Nielsen per l'italia, NPD per gli USA e Mediacreate/Famitsu per il Jappone. Utilizzando il valore globale di vgchartz, settimanale e lifetime, come indicatore della situazione globale, sempre considerando quest'ultimo come soltanto indicativo.

Naturalmente se avete idee migliori parliamone!

Un'ultima cosa, evitiamo nei limiti del possibile di finire nella più becera delle console war

QUESTA SETTIMANA (14-20 LUGLIO)

GIAPPONE (fonte famitsu)

Wii : 42497
    DSL : 61089
    PS3 : 11967
    PS2 : 10278
    PSP : 76041
    360 : 3655

WW (vgchartz)
    DS 465,874
    WII 367,552
    PSP 228,299
    360 164,980
    PS3 157990

Xbox 360 davanti a ps3, in gran parte grazie all'incremento di macchine vendute in USA (101k, +111%) dopo il taglio di prezzo temporaneo sulla 20gb.
       Certo che questa Nextgen non ha ancora attecchito al pubblico....sono un pò perplesso

E pensare che la console con meno giochi interessanti, ovvero il Wii, vende più di 360 e PS3 mi fa un pò paura
  3. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #3491622
    allergic ha scritto:

allergic ha scritto:
    shhhhhh non farti sentire, c'è chi dice che wii sia next gen

| || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3491640
    Morpheus86 ha scritto:
    Certo che questa Nextgen non ha ancora attecchito al pubblico....sono un pò perplesso

E pensare che la console con meno giochi interessanti, ovvero il Wii, vende più di 360 e PS3 mi fa un pò paura

Sempre fonte VGChartz

stessa settimana WW:

PS2: 105,041

Ovvero un terzo delle vendite di PS3+360, quasi un settimo mettendoci pure Wii. Io direi che la "now-gen" va benissimo, soprattutto considerando che la "now-gen" gira in media da soli due anni, sempre che le PS2 e relativi giochi li trovi ormai OVUNQUE, che sono migliaia e migliaia (i games e sottogames) e che costa poco più della metà di un 360, metà di un Wii e un po' meno di un quarto di PS3. (oltre che essere sempre la famosa "pleistescion due" cosa che non fa mai male)

Parlando di Xbox 360 e PS3 c'è da dire che la PS sta definitivamente rimontando, si fa distanziare di poco in un periodo in cui il 360 è aumentato del 46% e la PS3 diminuita del 12. Va beh, come ho già detto, tutto torna alla normalità.

EDIT: ah dimenticavo, il tutto poi considerando che della 128-bit-gen è rimasta una sola console su 4, su tre se per qualche astruso motivo levate il DC, e su due e mezza se volete (per altrettanto astruso motivo) mantenere vivo un frammento di Xbox e GameCube per via di retrocompatibilità e "originals" vari. Davvero è rimasta solo la PS2 (ben invecchiata) a mantenere un barlume di old-gen in questi tempi.

Che poi sarebbe simpatico sapere quanto l'alta definizione stia penalizzando 360 e PS3 sull'utenza di massa. La mentalità (sbagliata) comune è quella di ritenere che non valga l'acquisto senza una HDTV (ovvero MINIMO altri 500 euro di spesa). Io dico che la cosa influisce negativamente sulle vendite di 360 e PS3, positivamente sulle console SD come PS2 e Wii. Poi QUANTO influisce... boooh!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3491670
    Allergic, tu che sei un appassionato di strategie di vendita... vorrei comprare la mia TERZA 360 () mi conviene aspettare qualche taglio prezzi imminente?  .... per l'uso che ne devo fare mi basta la più slavata delle arcade... senza fronzoli (hard disk o cose varie)...

visto che mi citi il taglio in america...
    SPEED DEVILS RACING TEAM - www.speeddevils.it
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3491682
    Da quel che ho capito il taglio di prezzo in USA è dovuto alla prossima uscita della 60GB, che tornerà al prezzo (USA) attuale (quindi non tagliato).
    Quindi, anche ammesso che avverrà pure in europa (dove già OGGI costa meno) se sei interessato a una becera arcade potresti, sottolineo POTRESTI, non trovar tagli su quella edizione.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3491695
    Lux ha scritto:
    Allergic, tu che sei un appassionato di strategie di vendita... vorrei comprare la mia TERZA 360 () mi conviene aspettare qualche taglio prezzi imminente? .... per l'uso che ne devo fare mi basta la più slavata delle arcade... senza fronzoli (hard disk o cose varie)...

visto che mi citi il taglio in america...
     il taglio in America è il primo taglio dal day one in Europa non credo che ne vedremo nel breve periodo...potresti informarti sull'eventuale uscita del mdello Jesper
  8.     Mi trovi su: Homepage #3491697
    Atlas ha scritto:
    Da quel che ho capito il taglio di prezzo in USA è dovuto alla prossima uscita della 60GB, che tornerà al prezzo (USA) attuale (quindi non tagliato).
    Quindi, anche ammesso che avverrà pure in europa (dove già OGGI costa meno) se sei interessato a una becera arcade potresti, sottolineo POTRESTI, non trovar tagli su quella edizione.
       Ok, allora incrementerò la vendita delle arcade in italia la settimana prossima...
    (non sono matto, è la terza perchè la dayone l'avevo sostituita l'anno scorso con la elite... questa va alla casa che ho al lago di garda... )
  9. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3491708
    Lux ha scritto:
    Ok, allora incrementerò la vendita delle arcade in italia la settimana prossima...
    (non sono matto, è la terza perchè la dayone l'avevo sostituita l'anno scorso con la elite... questa va alla casa che ho al lago di garda... )

LOL, a me torna sempre in mente Jurassic Park in questi casi!

Comunque, per quanto non sia il tuo caso mi pare di capire, a fine anno FORSE esce il modello nuovo successivo al Falcon.

"scegliete e perite!" [cit.] (riferito alle console) 
  10.     Mi trovi su: Homepage #3491711
    Bark ha scritto:
    il taglio in America è il primo taglio dal day one in Europa non credo che ne vedremo nel breve periodo...potresti informarti sull'eventuale uscita del mdello Jesper
      La questione è che passerò Agosto su e giù per la brennero.. e non ho voglia di trasportare la mia accessoriatissima elite... questa è proprio un mulettone per giocare con mio cognato tra un tuffo e l'altro...
    quindi se non ci sono offerte allucinanti nel giro di 1 mesetto, mi tappo il naso e mi butto...

Il nuovo thread delle vendite

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina