1. happy  
        Mi trovi su: Homepage #3492699
    Salve a tutti sono nuovo del forum(molto carino eheh,il forum nn io )
    nn sono un grande giocatore ma quando mi prende a male mi ci rinchiudo abbastanza
    cmq sto cercando un gioco rpg o jrpg per ps2(che neanche so esattamente che cambia tra i due) con una bella trama,cioè una storia bella/carina in cui mi ci puo prendere(se la grafica e i combattimenti sono belli meglio ancora) diciamo un qualcosa tipo xenogears/ff8//ff10/magnacarta/starocen3...diciamo un po romantica come storia....se ne riesco a trovare un'altro tipo xenogears su ps2 credo che nn vedo piu la luce del sole finche nn lo finisco ehehe
    gente mi consigliava di giocare a ff12(me lo sono fatto prestare....10 min di intenso gioco e poi è tornato nella scatola.... mi stava mettendo sonno sinceramente eheh la storia nn mi attirava proprio...mi sembrava solo combattimenti e politica....forse sbagliero)
    cmq spero che mi possiate aiutare a trovare qualcosa di bello su ps2
    grazie a tutti in anticipo
  2.     Mi trovi su: Homepage #3492723
    final ha scritto:
    cmq spero che mi possiate aiutare a trovare qualcosa di bello su ps2
    grazie a tutti in anticipo

Dubito che avrai molte risposte serie qui dentro, perciò ne suggerisco qualcuno io:
    - Grandia 3, se puoi usare i giochi NTSC questo lo devi giocare assolutamente per provare il sistema di combattimento, il miglior ibrido tra turni e real-time che abbia mai visto. La storia é bellina ma non eccezionale, molto "classica" diciamo.
    - Rogue Galaxy, adesso si trova pure a poco prezzo. Bella grafica, sistema di combattimento interessante. Bellino come storia, peccato per il finale, decisamente affrettato rispetto alla storia.
    - Wild Arms 3, a me é piaciuto ma i pareri sono un po' contrastanti 

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  3. happy  
        Mi trovi su: Homepage #3492724
    Naruto ha scritto:
    personalmente su ps2 ho molto apprezzato shadow hearts: covenant
    uno degli rpg più belli su ps2

sto vedendo su internet che è seguito di un altro gioco.
    sinceramente nn mi piace iniziare un gioco in cui è una continuazione di un altro
    il 1 com'e?(intendo come storia + che altro)

gahn ha scritto:
    Dubito che avrai molte risposte serie qui dentro, perciò ne suggerisco qualcuno io:
    -
    Grandia 3, se puoi usare i giochi NTSC questo lo devi giocare
    assolutamente per provare il sistema di combattimento, il miglior
    ibrido tra turni e real-time che abbia mai visto. La storia é bellina
    ma non eccezionale, molto "classica" diciamo.
    - Rogue Galaxy, adesso
    si trova pure a poco prezzo. Bella grafica, sistema di combattimento
    interessante. Bellino come storia, peccato per il finale, decisamente
    affrettato rispetto alla storia.
    - Wild Arms 3, a me é piaciuto ma i pareri sono un po' contrastanti 

G.

ci stavo pensando a prendermi rogue galaxy che se nn erro lo vidi a 15 euro nuovo in un negozio pero piu che altro la storia su che si basa in questo gioco?

cmq grazie dei suggerimenti ehehe sopratutto il bazzoka ehehehe
  4.     Mi trovi su: Homepage #3492750
    final ha scritto:
    ci stavo pensando a prendermi rogue galaxy che se nn erro lo vidi a 15 euro nuovo in un negozio pero piu che altro la storia su che si basa in questo gioco?

Senza rovinarti troppo della storia ti posso dire che il protagonista lascia il suo pianeta Natale per unirsi a dei pirati ed esplorare la galassia. O almeno, lui vuole esplorare la galassia, i pirati vogliono cercare un certo tesoro. Nulla di particolarmente originale come inizio quindi, ma lo svolgersi della storia risulta comunque piacevole. E poi c'é Kisala 
    Ci sono alcune aggiunte carine, tipo la fabbrica. Il sistema di combattimento é tutto in real time, niente turni.
    Una menzione speciale per i filmati, secondo me davvero bellini.

G.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3492754
    gahn ha scritto:
    Senza rovinarti troppo della storia ti posso dire che il protagonista lascia il suo pianeta Natale per unirsi a dei pirati ed esplorare la galassia. O almeno, lui vuole esplorare la galassia, i pirati vogliono cercare un certo tesoro. Nulla di particolarmente originale come inizio quindi, ma lo svolgersi della storia risulta comunque piacevole. E poi c'é Kisala 
    Ci sono alcune aggiunte carine, tipo la fabbrica. Il sistema di combattimento é tutto in real time, niente turni.
    Una menzione speciale per i filmati, secondo me davvero bellini.

G.
     Lo sto giocando in questo momento, e lo sto trovando molto piacevole anche se non particolarmente complesso, ma visto il tempo che posso dedicargli...meglio così! A 15 euro io te lo consiglio a scatola chiusa.

Per curiosità, a chi l'ha finito, quanto dura?
  6.     Mi trovi su: Homepage #3492762
    Cigala Ci ha scritto:
    Per curiosità, a chi l'ha finito, quanto dura?

Oddio, l'ho finito un bel po' di tempo fa  mi pare intorno a 40 ore ma senza aver fatto proprio tutto. La fabbrica ad esempio non l'ho praticamente usata, e non ho nemmeno preso tutte le "licenze" (mi pare si chiamassero così).

G.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3492768
    Solidino ha scritto:
    DRagon Quest 8 e stai rinchiuso in casa per un anno di fila.

DQ8 mi ha un po' deluso, sono arrivato credo intorno a metà gioco e poi mi ha annoiato. Bellino eh, ma davvero troppo lento come svolgersi della trama e viaggi troppo lunghi. Come vantaggio ha il fatto che se ricordo bene non ci sono incontri casuali, ma i mostri si vedono sullo schermo. Ma é così anche Rogue Galaxy, che tra l'altro non ha nemmeno "stacchi" tra esplorazione e combattimento.
    G.
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3492775
    DQ8 è il classico j-rpg con incontri casuali, i mostri ceh vedevi sulla mappa si potevano reclutare nell'arena...

cmq sia tra RG e DQ8 no c'è paragone...

RG è aria fritta, DQ8 è sostanzioso, avvincente e appagante, oltre che dannatamente tosto se lo si gioca come un qualsiasi final fantasy, o meglio se si crede di stare giocando il classico j-rpg gne gne. 
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #3492778
    Solidino ha scritto:
    DQ8 è il classico j-rpg con incontri casuali, i mostri ceh vedevi sulla mappa si potevano reclutare nell'arena...

cmq sia tra RG e DQ8 no c'è paragone...

RG è aria fritta, DQ8 è sostanzioso, avvincente e appagante, oltre che dannatamente tosto se lo si gioca come un qualsiasi final fantasy, o meglio se si crede di stare giocando il classico j-rpg gne gne. 
      Scusa ma DQ8 non ha i combattimenti in tempo reale? Non l'ho neanche aperto per ora, ho preso pure la guida ufficiale 
  10. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3492788
    coem ho detto è il calssico j-rpg a turni e ripeto che è TOSTO fin dall'inizio.

Io l'avevo sottovalutato poiche è stato il mio primo DQ che stavo giocando, mi aspettavo il solito j-rpg con scontri casuali semplici, e invece addirittura i mostri più semplici (ad inizio gioco) danno filo da torcere come il primo boss.

Ma è appagante ripeto, e poi ti da una sensazione di libertà enorme, puoi andare dove vuoi (nei limiti cxhe riguardano l'inizio dell'aventura...poi ti muovi dove vuoi davvero....) mappa del mondo in 3d gigantesta con NESSUN caricamento.

Per me è stata una sorpresa...sorprendente, mi ha fatto buttare il sangue, ma ne è valsa la pena....l'ho pure finito 2 volte...
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

Mi consigliereste un RPG?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina