1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3493073
    Poco fa stavo pensando all'E3 appena concluso e alle varie conferenze stampa. Poi ho letto una notizia, che tra poco vi dirò e mi è sorto un dubbio. Don Mattrick, durante la conferenza M$ ha detto "In questa generazione venderemo più di Sony." La frase non ha avuto molto seguito ed alcune persone non c'hanno manco fatto caso. Oggi leggo che Epic sta lavorando al Unreal Engine 4 e sarà pronto per il 2012 circa fino al 2018 (a quanto sembra). A questo punto mi viene da pensare: non è che M$ ha intenzione di tenere in vita la 360 per circa 10 anni e in seguito (verso il 2012) affiancarla al successore in modo da vendere a basso costo la 360 e metterci vicino la nuova console che sfrutterà tante belle cose tra cui l'UE4?? Possibile che siano solo pensieri confusi che si fanno spazio nel mio solo neurone, ma non lo vedo come impossibile
  2.     Mi trovi su: Homepage #3493188
    SharkFRA ha scritto:
    Poco fa stavo pensando all'E3 appena concluso e alle varie conferenze stampa. Poi ho letto una notizia, che tra poco vi dirò e mi è sorto un dubbio. Don Mattrick, durante la conferenza M$ ha detto "In questa generazione venderemo più di Sony." La frase non ha avuto molto seguito ed alcune persone non c'hanno manco fatto caso. Oggi leggo che Epic sta lavorando al Unreal Engine 4 e sarà pronto per il 2012 circa fino al 2018 (a quanto sembra). A questo punto mi viene da pensare: non è che M$ ha intenzione di tenere in vita la 360 per circa 10 anni e in seguito (verso il 2012) affiancarla al successore in modo da vendere a basso costo la 360 e metterci vicino la nuova console che sfrutterà tante belle cose tra cui l'UE4?? Possibile che siano solo pensieri confusi che si fanno spazio nel mio solo neurone, ma non lo vedo come impossibile
     10 anni di 360? IMHO assolutamente no. 
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3493243
    SharkFRA ha scritto:

dipende da come invecchia, ora è troppo presto per dirlo ma in fondo non lo vedo impossibile, anche perchè sarebbero 7 anni fino al 2012. PS2 è qui a dimostrare come si possa tirare alla lunga, pur essendo l'hw più vecchio della passata generazione. Per ora il supporto di pubblico e di sviluppatori  danno ragione alla console MS, se questo trend dovesse continuare nei prossimi anni allora non la vedo un'ipotesi azzardata.
    Senza dimenticarci che dipenderà anche dalle mosse della concorrenza.

La mia scommessa è per Natale 2010 USA e nel corso del 2011 nel resto del mondo.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3493253
    allergic ha scritto:
    dipende da come invecchia, ora è troppo presto per dirlo ma in fondo non lo vedo impossibile, anche perchè sarebbero 7 anni fino al 2012. PS2 è qui a dimostrare come si possa tirare alla lunga, pur essendo l'hw più vecchio della passata generazione. Per ora il supporto di pubblico e di sviluppatori  danno ragione alla console MS, se questo trend dovesse continuare nei prossimi anni allora non la vedo un'ipotesi azzardata.
    Senza dimenticarci che dipenderà anche dalle mosse della concorrenza.
     sì ma ai 7 anni nel 2012 devi aggiungerne altri TRE... eddai, mi pare pura fantascienza.Anche perché a quel punto paradossalmente se dobbiamo tirare le cose per i capelli l'unica che ha le carte in regola per durare 10 anni è -oggi come oggi- il Wii. 
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3493258
    Mdk7 ha scritto:
    sì ma ai 7 anni nel 2012 devi aggiungerne altri TRE... eddai, mi pare pura fantascienza.Anche perché a quel punto paradossalmente se dobbiamo tirare le cose per i capelli l'unica che ha le carte in regola per durare 10 anni è -oggi come oggi- il Wii.
     Esatto. Imho chi pensa che sony e MS siano contenti di spratirsi le briciole per il secondo posto, lontano mille mila anni luce dal primo, è compeltamente fuori strada.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3493262
    Mdk7 ha scritto:

Aspetta, non ho detto che molto probabile, solo non credo sia del tutto impossibile. Io me la aspetto per fine 2010, ma sono sempre numeri campati in aria, dipende da troppi fattori non del tutto ponderabili ad oggi. Certo che se 10 anni sembrano troppi per il 360, dovrebbero sembrati esagerati anche per ps3

Riguardo al discorso wii, IMO che non arriverà nemmeno a 7 anni senza essere affiancato dal successore.
    Perchè l'arma segreta della console nintendo sono i casual, spinti in percentuali importanti dal fascino della novità. Rigorosamente queste persone sono anche le prime ad abbandonare il prodotto in vece di un altro (occhio non intendo dire che wii sia solo una moda, di certo per molti casual lo è). Immagino che nintendo dovrà rinfrescare la voglia di nuovo nel giro di 2, massimo 3 anni.
  7. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #3493340
    Mdk7 ha scritto:
    assolutamente no. Nintendo è quella a cui converrebbe una prossima introduzione di un Wii 2, non tanto pper questioni tecnologiche, ma perché è l'unica che vende davvero la console. appena registreranno un calo, lo faranno. magari anche solo a livello ds - ds lite.
  8. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3493344
    Mdk7 ha scritto:

Il Wii fra nove anni? Praticamente ci fai girare gli schiacciapensieri!

Comunque ragazzi avete travisato tutti le parole del buon sharky che NON dice 10 anni di 360 E POI nuova console, ma 10 anni di 360 a cui, verso il 2011-12, verrà affiancata la nuova console ma tenendo in vita il girobotolo invece che mandarlo a trovare Wall-E, il tutto distribuito a bassissimo costo (tipo 69 euro se continuano a tagliare il prezzo così tanto e così spesso ).

In effetti non è un'idea così peregrina...
  9.     Mi trovi su: Homepage #3493351
    Atlas ha scritto:
    Il Wii fra nove anni? Praticamente ci fai girare gli schiacciapensieri!

Comunque ragazzi avete travisato tutti le parole del buon sharky che NON dice 10 anni di 360 E POI nuova console, ma 10 anni di 360 a cui, verso il 2011-12, verrà affiancata la nuova console ma tenendo in vita il girobotolo invece che mandarlo a trovare Wall-E, il tutto distribuito a bassissimo costo (tipo 69 euro se continuano a tagliare il prezzo così tanto e così spesso ).

Per me va bene.. se la tengono in giro fino al 2011 e poi da li le affiancano quella nuova.. io direi che ci si sta dentro senza problemi.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  10. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3493360
    Andhaka ha scritto:
    Per me va bene.. se la tengono in giro fino al 2011 e poi da li le affiancano quella nuova.. io direi che ci si sta dentro senza problemi.

Cheers

No io preferisco la nuova console a inizio 2010 al massimo, retrocompatibile al 100% e poi col 360 ci possono fare quel che vogliono.
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3493378
    Atlas ha scritto:

Secondo me nella prossima gen no lo farà nessuno. Se guardiamo bene le console che sono paritite meglio sono proprio quelle che prima di lanciare la nuova hanno tagliato il cordone ombelicale con la vecchia. Imho anche sony questa volta farà altrettanto.
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3493393
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Secondo me nella prossima gen no lo farà nessuno. Se guardiamo bene le console che sono paritite meglio sono proprio quelle che prima di lanciare la nuova hanno tagliato il cordone ombelicale con la vecchia. Imho anche sony questa volta farà altrettanto.
     Wii legge i giochi del cubo.
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3493416
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
     nel frattempo guarda quanti dindi porta ancora la Ps2 a Sony. Ormai il monolite costa nulla a Sony e poco al pubblico, offre tanti giochi ed è ancora sinonimo di videogioco. Con una 360 a 129€ (faccio per dire eh) quando a produrla costa 30€ (sempre per dire) che tira avanti coi giochi e col Live, sono dindi che entrano per sfruttarli nella generazione successiva. Che sia sicura al 100% la retrocompatibilità su questo non ci discuto manco

Pensiero post E3 su questa generazione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina