1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3493186
    Salve. Volevo chiedere informazioni riguardo la connessione a internet della PSP. Mi potete spiegare dettagliatamente come collegarmi a internet, gli accessori che si devono utilizzare, se è a pagamento etc.? Grazie mille.

EDIT: mi è stato detto che posso istallare msn su psp, ma poi per digitare come si fa? E quando si va in google come si digita? In più so che si possono prendere dei virus per psp, esiste qualche antivirus? Se sì, mi linkate il sito? Grazie.
  2. trivial pursuit trivial pursuit  
        Mi trovi su: Homepage #3493462
    Hai bisogno di un modem adsl e di un segnale wireless (quindi o di un modem/router wi-fi o di un modem + access point wi-fi a parte). Nelle impostazioni di rete della psp poi segui la procedura guidata per la connessione (dovrai far rilevare la rete, inserire eventuali chiavi di criptazione, e se usi una connessione internet ppoe dovrai inserire il nome utente e la password del tuo provider internet).

Non ci sono costi aggiuntivi naturalmente...paghi il costo del tuo abbonamento adsl, così come se ti connettessi da pc (se quindi hai una tariffa a tempo o consumo...paghi ciò che pagheresti se ti collegassi normalmente col pc).

Per msn hai due modi, o andando tramite il browser integrato della psp sul sito msn.mobile.it, oppure (a puro titolo informativo) usando un apposito homebrew ma bisognerebbe installare un custom firmware per farlo andare, pratica questa illegale.

Virus per psp mai sentiti, e antivirus naturalmente non ne esistono...

Infine, per digitare testo con la psp si usa la "tastiera" che compare a schermo all'occorrenza, dalla quale si selezionano i caratteri alfanumerici.
    __________/
    _______/
    ___/
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3493487
    pie.tro ha scritto:
    Hai bisogno di un modem adsl e di un segnale wireless (quindi o di un modem/router wi-fi o di un modem + access point wi-fi a parte). Nelle impostazioni di rete della psp poi segui la procedura guidata per la connessione (dovrai far rilevare la rete, inserire eventuali chiavi di criptazione, e se usi una connessione internet ppoe dovrai inserire il nome utente e la password del tuo provider internet).

Non ci sono costi aggiuntivi naturalmente...paghi il costo del tuo abbonamento adsl, così come se ti connettessi da pc (se quindi hai una tariffa a tempo o consumo...paghi ciò che pagheresti se ti collegassi normalmente col pc).

Per msn hai due modi, o andando tramite il browser integrato della psp sul sito msn.mobile.it, oppure (a puro titolo informativo) usando un apposito homebrew ma bisognerebbe installare un custom firmware per farlo andare, pratica questa illegale.

Virus per psp mai sentiti, e antivirus naturalmente non ne esistono...

Infine, per digitare testo con la psp si usa la "tastiera" che compare a schermo all'occorrenza, dalla quale si selezionano i caratteri alfanumerici.
        Grazie mille dell' aiuto. Volevo fare un' altra domanda: poichè la PSP è usata, c' è una rete già messa (alice), se la levo, mica può succedere qualcosa?

OT e mi scuso con i moderatori per la domanda un pò pirata (un pò?), però sono molto curioso : ho letto su Yahoo che le PSP con la modifica supportano anche i giochi originali. Scusate la domanda: ma se la modifica cambia il software o non so cosa della PSP, come fa a funzionare un gioco originale? Grazie mille e mi scuso ancora per la domanda.

PS: riguardo il virus, lo lessi su win magazine se non erro, praticamente è un virus che ti blocca completamente la psp.
  4. trivial pursuit trivial pursuit  
        Mi trovi su: Homepage #3493515
    Non succede niente se la togli, anzi te lo consiglio così poi tieni salvata solo la tua.
    Le PSP "con la modifica" leggono tranquillamente giochi originali. Fermiamoci quì comunque.

Per il virus, stai tranquillo.
    __________/
    _______/
    ___/
  5. trivial pursuit trivial pursuit  
        Mi trovi su: Homepage #3493605
    theskorpion ha scritto:
    Come sto tranquillo per il virus? Sicuro che non esista? Grazie.
       Se non ti metti a scaricare qualsiasi zozzeria sulla tua psp, puoi stare tranquillo.
    Basta solo un pò di buon senso ;)

Comunque non riesco a capire come dovrebbe agire...perchè se la psp non è modificata il codice non firmato non può girare in alcun modo...secondo me agisce da pc tramite cavo usb cancellando la memory stick, ad esempio o la flash interna (non sono sicuro si possa fare pure questo senza la modifica)...
    Quindi per questa e altre evenienze, tenere sempre un antivirus aggiornato sul pc è altamente consigliabile .
    __________/
    _______/
    ___/
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3493625
    non esistono virus per psp. Può capitare di scaricare qualcosa che la brikki ma è remota la cosa come vedere un elefante verde
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3493626
    pie.tro ha scritto:
    Se non ti metti a scaricare qualsiasi zozzeria sulla tua psp, puoi stare tranquillo.
    Basta solo un pò di buon senso ;)

Comunque non riesco a capire come dovrebbe agire...perchè se la psp non è modificata il codice non firmato non può girare in alcun modo...secondo me agisce da pc tramite cavo usb cancellando la memory stick, ad esempio o la flash interna (non sono sicuro si possa fare pure questo senza la modifica)...
    Quindi per questa e altre evenienze, tenere sempre un antivirus aggiornato sul pc è altamente consigliabile .
     L' antivirus sul pc non legge il virus psp naturalmente, dato che il pc non lo tocca.
    Ma la chiavetta nintendo wireless, se la faccio come access point, va anche con la psp?
  8. trivial pursuit trivial pursuit  
        Mi trovi su: Homepage #3493777
    ZeRoLiFe ha scritto:
    non esistono virus per psp. Può capitare di scaricare qualcosa che la brikki ma è remota la cosa come vedere un elefante verde

Esiste e come...è stato identificato dalla Symantec, e a ruota da tutti gli altri...googla un pò per info

theskorpion ha scritto:
    L' antivirus sul pc non legge il virus psp naturalmente, dato che il pc non lo tocca.

Il pc lo tocca invece, visto che il virus si trova in un file per il downgrade della psp, che viene scaricato via internet sul pc e poi passato sulla psp. Se l'antivirus è aggiornato, lo identifica e blocca.

p.s.
    Se scrivo qualcosa, è perchè mi sono informato a riguardo...non è mia abitudine sparare sentenze e giudizi a vanvera
    __________/
    _______/
    ___/
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3493785
    pie.tro ha scritto:
    Il pc lo tocca invece, visto che il virus si trova in un file per il downgrade della psp, che viene scaricato via internet sul pc e poi passato sulla psp. Se l'antivirus è aggiornato, lo identifica e blocca.

p.s.
    Se scrivo qualcosa, è perchè mi sono informato a riguardo...non è mia abitudine sparare sentenze e giudizi a vanvera
      Ok. Io ho AVG 8.0. Free Edition, lo individua se aggiornato? Comunque il virus dovrebbe essere molto vecchio, quindi credo che l' antivirus lo trovi. Se viene scaricato via internet sulla psp? Lo prende lo stesso sto virus? Grazie.
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3494097
    theskorpion ha scritto:
    Che cos' è il downgrade?
     la pratica che consente di passare ad un firmware precedente a quello installato
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3494165
    ZeRoLiFe ha scritto:
    la pratica che consente di passare ad un firmware precedente a quello installato
     Ok, quindi se salvo immagini etc. non prendo niente? Si fanno cookie e file temporanei sulla psp? Come si levano? Ci sono i preferiti? Esiste nei vari accessori una tastiera portatile da collegare alla psp?

PSP e internet.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina