1.     Mi trovi su: Homepage #3494091
    Quello vecchio ha 7 anni e fa i capricci, voglio farlo nuovo, magari più veloce e silenzioso, non dovrebbe essere difficile.
    Premetto che ci gioco poco e niente, gioco solo a Warcraft 3 ogni tanto (eh si, ancora quello da 10 anni) o a Cesar3 e altro vecchiume.. però se uscisse GTA4 non mi dispiacerebbe giocarci... Per quanto riguarda il lavoro, non uso programmi impegnativi, sempre i soliti programmi di Office, ci navigo un po' su internet.. insomma, ancora reggerebbe quasi benissimo il mio vecchio Athlon 2000+ con scheda grafica da 64MB se non fosse lentissimo e se funzionasse la scheda audio.
    Ho pensato di spendere sui 700-750 euro, max 800.
    Mi hanno consigliato:
    Intel Pentium Dual 2 Core E8200
    Scheda grafica ASUS GeForce EN8500GT 512MB
    ASUStek P5K
    RAM 4GB DDR2 800mhz
    Hard Disk S-ATA 500 GB
    Alimentatore ATX 630W e case CoolMaster CM690
    (700 euro tutto)

Mi chiedo sul processore: il Core 2 Quad Q6600 costa poco di più.. dite che conviene o è inutile? Mi hanno detto che praticamente non sfrutterei niente del quad core e quindi di mettere il 2Core...
    Mi chiedo sulla scheda grafica: perchè la GeForce 8500GT della ASUS costa il triplo delle GeForce8500GT non asus?? Si vede la differenza? Una 8800GT costerebbe solo una trentina di euro in più, conviene?
    Altro da consigliare (che ne so.. magari una ATI va meglio della GeForce con l'intel.. non me ne intendo.. o magari è meglio l'AMD dell'Intel)?
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  2. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3494162
    UN dual core va benissimo e per 30 euro in più puoi prendere la 8800 GT.
    Ah, invece di 4 gb di ram te ne bastano benissimo 2, oltretutto se hai intenzione di prendere 4 gb è fortemente consigliato un sistema operativo da 64 bit.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3496671
    Evil-ID ha scritto:
    Quello vecchio ha 7 anni e fa i capricci, voglio farlo nuovo, magari più veloce e silenzioso, non dovrebbe essere difficile.
    Premetto che ci gioco poco e niente, gioco solo a Warcraft 3 ogni tanto (eh si, ancora quello da 10 anni) o a Cesar3 e altro vecchiume.. però se uscisse GTA4 non mi dispiacerebbe giocarci... Per quanto riguarda il lavoro, non uso programmi impegnativi, sempre i soliti programmi di Office, ci navigo un po' su internet.. insomma, ancora reggerebbe quasi benissimo il mio vecchio Athlon 2000+ con scheda grafica da 64MB se non fosse lentissimo e se funzionasse la scheda audio.
    Ho pensato di spendere sui 700-750 euro, max 800.
    Mi hanno consigliato:
    Intel Pentium Dual 2 Core E8200
    Scheda grafica ASUS GeForce EN8500GT 512MB
    ASUStek P5K
    RAM 4GB DDR2 800mhz
    Hard Disk S-ATA 500 GB
    Alimentatore ATX 630W e case CoolMaster CM690
    (700 euro tutto)

Mi chiedo sul processore: il Core 2 Quad Q6600 costa poco di più.. dite che conviene o è inutile? Mi hanno detto che praticamente non sfrutterei niente del quad core e quindi di mettere il 2Core...
    Mi chiedo sulla scheda grafica: perchè la GeForce 8500GT della ASUS costa il triplo delle GeForce8500GT non asus?? Si vede la differenza? Una 8800GT costerebbe solo una trentina di euro in più, conviene?
    Altro da consigliare (che ne so.. magari una ATI va meglio della GeForce con l'intel.. non me ne intendo.. o magari è meglio l'AMD dell'Intel)?
      Allora, come processore va benissimo l'e8200 (il q6600 te lo sconsiglio perchè ora come ora i quad non vengono sfruttati nei giochi. quando sarà il momento di prendere un quad core poi il q6600 sarà superato).
    La scheda madre e la ram (sempre se usi vista, che ancora non ho capito) è ok.
    Per quanto riguarda la scheda video la 8500gt te la stra sconsiglio, non ci giochi con quella scheda. Visto che stai facendo un bel upgrade prendi una ati 4850 che la trovi intorno ai 130 euro ed è superiore alla 8800gt
    Con questo pc sei aposto per un bel po

Ah, a proposito, che monitor hai?
  4.     Mi trovi su: Homepage #3497188
    xxAndreaxx ha scritto:
    Allora, come processore va benissimo l'e8200 (il q6600 te lo sconsiglio perchè ora come ora i quad non vengono sfruttati nei giochi. quando sarà il momento di prendere un quad core poi il q6600 sarà superato).
    La scheda madre e la ram (sempre se usi vista, che ancora non ho capito) è ok.
    Per quanto riguarda la scheda video la 8500gt te la stra sconsiglio, non ci giochi con quella scheda. Visto che stai facendo un bel upgrade prendi una ati 4850 che la trovi intorno ai 130 euro ed è superiore alla 8800gt
    Con questo pc sei aposto per un bel po

Ah, a proposito, che monitor hai?
      quoto.

ps:se ce la fai a mettere su una 4870 meglio ancora.

evita la 8500gt come la peste.
    piuttosto fatti una 3870 che le regalano ormai...se proprio vuoi spendere meno.