1. brink  
        Mi trovi su: Homepage #3494346
    ... devo essere sincero, ancora devo abituarmi alla nuova periferica offerta dal wii.
    Mi spiego, attualmente con un lcd da 46 pollici, la barra posizionata sopra e due metri di distanza non mi permettono ancora di fare mosse fini e precisi.
    Merito della mia incapacità ludica tralasciata da tempo o effettivamente c'è qualche taratura da fare, tipo distanza ottimale ecc...
    In particolare con Metroid non riesco a mirare ai bersagli come vorrei.
    Qualche consiglio pratico?
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\
  2. boh  
        Mi trovi su: Homepage #3494350
    blackfluid ha scritto:
    ... devo essere sincero, ancora devo abituarmi alla nuova periferica offerta dal wii.
    Mi spiego, attualmente con un lcd da 46 pollici, la barra posizionata sopra e due metri di distanza non mi permettono ancora di fare mosse fini e precisi.
    Merito della mia incapacità ludica tralasciata da tempo o effettivamente c'è qualche taratura da fare, tipo distanza ottimale ecc...
    In particolare con Metroid non riesco a mirare ai bersagli come vorrei.
    Qualche consiglio pratico?
     Il primo è appoggiare i gomiti sulle gambe, io lo faccio sempre, ma sicuramente è una cosa che è sorta spontaneamente a tutti.
  3. brink  
        Mi trovi su: Homepage #3494352
    infatti è ciò regolarmente faccio io, escludendo i casi come wii sports and co.
    L'unica cosa che ho notato è che se sono in diagonale rispetto alla barra praticamente il controller è come se avesse un continuo tremolio.
    Prendo l'esempio di Paper Mario: nel momento in cui punto il wiimote verso lo schermo per visionare zone "nascoste" è come se fosse continuamente interrotto il segnale.
    Dovrei stare perfettamente di fronte?
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3494354
    basta che ti appoggi il wiimote dalla parte della connessione del nunchuk sullo zigomo del viso e punti lo schermo..se la manino sulla dash del wii ti compare in linea con il telecomando significa che è preciso e ci devi prendere la mano.

io non ho mai avuto problemi di precisione,anzi mi soprattutto con metroid/galaxy l'ho trovato...con zelda no,dato che soffriva del problema "trascinamento" veramente odioso

cmq per scrupolo vai nelle impostazioni del wii,c'è il modo di settare la posizione della barra in modo da far sapere al wii se l'hai messa sopra o sotto...ma sicuramente l'avrai fatto...vero?!?
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3494355
    blackfluid ha scritto:
    Prendo l'esempio di Paper Mario: nel momento in cui punto il wiimote verso lo schermo per visionare zone "nascoste" è come se fosse continuamente interrotto il segnale.
    Dovrei stare perfettamente di fronte?
     occhio,questo è un altro problema, è il classico problema di altre fonti di luce che oltre ai led della barra interagiscono col wiimote....io lo noti con l'albero di natale che mandava praticamente in tilt il puntamento..e io che credevo si fosse rotto tutto!!

hai altri led/fonti di luce che possono dar noia?
  6. brink  
        Mi trovi su: Homepage #3494357
    melchio ha scritto:
    occhio,questo è un altro problema, è il classico problema di altre fonti di luce che oltre ai led della barra interagiscono col wiimote....io lo noti con l'albero di natale che mandava praticamente in tilt il puntamento..e io che credevo si fosse rotto tutto!!

hai altri led/fonti di luce che possono dar noia?
       Mah sinceramente non mi sembra ci siano fonti luminose strane nei dintorni, per lo più gioco alla sera e con luci anche spente per evitare che la zanzara elefante e pargoli mi divorino vivo!
    La barra è stata settata come di consueto nelle opzioni, messa in alto sopra all'lcd, spostato in avanti.
    Boh provo a fare una prova "fix to fix" vista sul tuTubo, ovvero prendo il wiimote, palmo della mano pronta, e schiaccio contemporaneamente tutti i pulsanti.
    Sembra funzioni...
    Comunque nel provare Metroid effettivamente sembravo un rimbambito e lo dice uno che deve leggere 100% complete altrimenti non è soddisfatto -_-'
  7. boh  
        Mi trovi su: Homepage #3494361
    blackfluid ha scritto:
    Mah sinceramente non mi sembra ci siano fonti luminose strane nei dintorni, per lo più gioco alla sera e con luci anche spente per evitare che la zanzara elefante e pargoli mi divorino vivo!
    La barra è stata settata come di consueto nelle opzioni, messa in alto sopra all'lcd, spostato in avanti.
    Boh provo a fare una prova "fix to fix" vista sul tuTubo, ovvero prendo il wiimote, palmo della mano pronta, e schiaccio contemporaneamente tutti i pulsanti.
    Sembra funzioni...
    Comunque nel provare Metroid effettivamente sembravo un rimbambito e lo dice uno che deve leggere 100% complete altrimenti non è soddisfatto -_-'
     Guarda se il Wiimote impazzisce la cosa ovviamente non è normale ... con Metroid se hai appena iniziato è normale, all'inzio è un trauma quel gioco, ma una volta presa l'abitudine è anche migliore di mouse e tastiera (almeno per me).
  8.     Mi trovi su: Homepage #3494403
    Lylot72 ha scritto:
    Prova a posizionare la barra sotto ( intendo la piattaforma della tv). Io ho un 42 pollici e se mettevo la barra sopra il collegamento non era ottimale.
     A me xon Boom Blox e SOLO con quello il wiimote è inclinato sull'asse verticale, come se tenessi il wiimote inclinato di 30 gradi verso destra, il gioco è impossibile da gestire.
    Solo con quel gioco e ho provato con 4 wiimote diversi
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  9.     Mi trovi su: Homepage #3494439
    Qualcuno mi può spiegare come posso fare per utilizzare il wiimote con i giochi pc? (che lo comprerei apposta per quello nel caso)
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3494447
    the-dreamer ha scritto:
    Qualcuno mi può spiegare come posso fare per utilizzare il wiimote con i giochi pc? (che lo comprerei apposta per quello nel caso)
      cadi bene,il sotto scritto è esperto in materia! intanto leggiti la guida che scrissi un po' di tempo fa 

http://www.wiimania.net/forum/index.php?topic=2306.0

poi per qualsiasi cosa chiedi pure,magari mi addi a messenger,ormai per alcuni amici faccio script su misura a qualsiasi gioco...glovepie è un programma fantastico,ti permette di sfruttare veramente a fondo il wiimote come nemmeno le softhouse l'hanno fatto
  11.     Mi trovi su: Homepage #3494448
    RockLee ha scritto:
    A me xon Boom Blox e SOLO con quello il wiimote è inclinato sull'asse verticale, come se tenessi il wiimote inclinato di 30 gradi verso destra, il gioco è impossibile da gestire.
    Solo con quel gioco e ho provato con 4 wiimote diversi

con boom blox, diciamolo, il wiimote fa diversi capricci.
    vabbè che è uno dei pochi giochi che tenta di sfruttarlo in modo pieno, "creativo" e bla bla bla ma insomma, spesso diventa ingiocabile (tipo quando il puntatore esce dal televisore, si pianta e ci vogliono uno-due secondi per ricomicniare a giocare e intanto game over...)
  12.     Mi trovi su: Homepage #3494495
    surfmademan ha scritto:
    con boom blox, diciamolo, il wiimote fa diversi capricci.
    vabbè che è uno dei pochi giochi che tenta di sfruttarlo in modo pieno, "creativo" e bla bla bla ma insomma, spesso diventa ingiocabile (tipo quando il puntatore esce dal televisore, si pianta e ci vogliono uno-due secondi per ricomicniare a giocare e intanto game over...)
    Ah ok, allora non sono io che sono completamente bruciato, è il gioco ad aver problemi.
    E se magari la EA facesse una patch per risolvere il problema?
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  13.     Mi trovi su: Homepage #3494785
    melchio ha scritto:
    cadi bene,il sotto scritto è esperto in materia! intanto leggiti la guida che scrissi un po' di tempo fa

http://www.wiimania.net/forum/index.php?topic=2306.0

poi per qualsiasi cosa chiedi pure,magari mi addi a messenger,ormai per alcuni amici faccio script su misura a qualsiasi gioco...glovepie è un programma fantastico,ti permette di sfruttare veramente a fondo il wiimote come nemmeno le softhouse l'hanno fatto
    Ti ringrazio molto per i chiarimenti. Appena avrò un wiimote tra le mani magari, se hai tempo, ti aggiungerò ad msn e mi darai una mano.
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)

Non rimpiango i "vecchi" controller ma...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina