1. trivial pursuit trivial pursuit  
        Mi trovi su: Homepage #3494469
    Se vuoi affidabilità, ti sconsiglio hard disk con collegamento usb. Ti conviene avere una connessione firewire (controlla di avere il connettore dietro al pc, oppure monta preventivamente una scheda pci apposita). Ancora meglio ti conviene procurarti un box esata dove monterai un normale hard disk sata da 3,5 pollici (sempre se la tua scheda madre supporta gli hard disk sata).
    __________/
    _______/
    ___/
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3494488
    pie.tro ha scritto:
    Se vuoi affidabilità, ti sconsiglio hard disk con collegamento usb. Ti conviene avere una connessione firewire (controlla di avere il connettore dietro al pc, oppure monta preventivamente una scheda pci apposita). Ancora meglio ti conviene procurarti un box esata dove monterai un normale hard disk sata da 3,5 pollici (sempre se la tua scheda madre supporta gli hard disk sata).
     Non ho capito un' "h" di quello che hai detto. Non sono tanto esperto con i PC. Comunque intendo gli hard disk che si collegano tramite USB, magari con 250-500 GB disponibili.
  3. trivial pursuit trivial pursuit  
        Mi trovi su: Homepage #3494529
    theskorpion ha scritto:
    Comunque intendo gli hard disk che si collegano tramite USB, magari con 250-500 GB disponibili.
       Grazie per aver specificato...

Comunque..
    Un box è uno "scatolotto" nel quale puoi montare un hard disk di quelli che si montano internamente al computer. Poi lo scatolotto lo colleghi via cavo alla scheda madre, che quindi deve avere l'attacco apposito (si chiama sata..controlla sul libretto della scheda madre se ce l'ha, oppure sapendo il nome della scheda verifica sul sito del produttore).

Il firewire è un tipo di connessione, così come lo è l'usb, e quindi così come hai i connettori usb sul pc ti servirebbe un connettore firewire (guarda su google per vedere com'è fatto, o ancora sul libretto della scheda madre). Se il tuo pc non ha queste "prese", ce le puoi aggiungere montando (facendoti montare) una schedina interna che per magia aggiungerà i connettori firewire sul retro del pc.

Poi sei sicuro che non ti basti una campana di dvd per beckuppare i dati che non usi tanto frequentemente?
    __________/
    _______/
    ___/
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3494538
    pie.tro ha scritto:
    Grazie per aver specificato...

Comunque..
    Un box è uno "scatolotto" nel quale puoi montare un hard disk di quelli che si montano internamente al computer. Poi lo scatolotto lo colleghi via cavo alla scheda madre, che quindi deve avere l'attacco apposito (si chiama sata..controlla sul libretto della scheda madre se ce l'ha, oppure sapendo il nome della scheda verifica sul sito del produttore).

Il firewire è un tipo di connessione, così come lo è l'usb, e quindi così come hai i connettori usb sul pc ti servirebbe un connettore firewire (guarda su google per vedere com'è fatto, o ancora sul libretto della scheda madre). Se il tuo pc non ha queste "prese", ce le puoi aggiungere montando (facendoti montare) una schedina interna che per magia aggiungerà i connettori firewire sul retro del pc.

Poi sei sicuro che non ti basti una campana di dvd per beckuppare i dati che non usi tanto frequentemente?
       Basta eccome! I miei documenti sono solo 27 GB. Tra un pò però penso che i 50 li raggiungo. Grazie.
  5. trivial pursuit trivial pursuit  
        Mi trovi su: Homepage #3494623
    theskorpion ha scritto:
    I miei documenti sono solo 27 GB. Tra un pò però penso che i 50 li raggiungo
    Aspetta un attimo...hai 27GB di dati e pochissima memoria libera?
    Se raggiungi tra un pò i 50GB vuol dire che ne hai almeno 23 liberi, che non sono pochi..qualcosa non quadra

Che capienza totale ha l'hard disk? E cmq...per 27GB di robati bastano 6-7 dvd e passa la paura, sempre se non sono dati a cui accedi con frequenza, o programmi installati e roba simile.
    __________/
    _______/
    ___/
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3494648
    pie.tro ha scritto:
    Aspetta un attimo...hai 27GB di dati e pochissima memoria libera?
    Se raggiungi tra un pò i 50GB vuol dire che ne hai almeno 23 liberi, che non sono pochi..qualcosa non quadra

Che capienza totale ha l'hard disk? E cmq...per 27GB di robati bastano 6-7 dvd e passa la paura, sempre se non sono dati a cui accedi con frequenza, o programmi installati e roba simile.
      Il mio hark disk è di 80GB. Ci sono più programmi che altro. Ne ho 25 liberi, ma poichè a causa di programmi e programmini il mio hard disk è sempre pieno, vorrei un hard disk esterno di almeno 250 GB, per eliminare i file dall' hard disk interno.
  7. trivial pursuit trivial pursuit  
        Mi trovi su: Homepage #3494664
    Guarda, hai un hard disk da 80GB, più che comprarlo esterno io ti consiglierei di prendere un bel modello INTERNO (quasi sicuramente hai una scheda madre con connettori IDE, quindi prenderai un hard disk con connettore PATA). Non ha molto senso prendere un hd esterno per poi svuotare in continuazione la tua memoria che è relativamente poco capiente. E poi...svuotare di cosa se hai principalmente programmi installati?
    Io ti consiglio di prenderti un bell'hard disk PATA, 3/400GB li paghi sui 50€, poi vedi tu
    __________/
    _______/
    ___/
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3494671
    pie.tro ha scritto:
    Guarda, hai un hard disk da 80GB, più che comprarlo esterno io ti consiglierei di prendere un bel modello INTERNO (quasi sicuramente hai una scheda madre con connettori IDE, quindi prenderai un hard disk con connettore PATA). Non ha molto senso prendere un hd esterno per poi svuotare in continuazione la tua memoria che è relativamente poco capiente. E poi...svuotare di cosa se hai principalmente programmi installati?
    Io ti consiglio di prenderti un bell'hard disk PATA, 3/400GB li paghi sui 50€, poi vedi tu
       In totale ho 2 hard disk all' interno, tutti e 2 da 80. Praticamente, vorrei mettere TUTTI i file in un altro hard disk, in modo tale da poter istallare tutti i programmi che mi servono sull' hard disk con il sistema operativo, non so se mi spiego.
    Grazie mille per il consiglio.
  9. trivial pursuit trivial pursuit  
        Mi trovi su: Homepage #3494695
    Su un hard disk esterno puoi spostarci singoli file (immagini, video, musica e file discreti in generale), mentre tu mi hai detto di avere praticamente solo programmi...quelli non puoi spostarli sull'hard disk esterno, o meglio potresti ma rischi che poi non vadano più cambiandone la posizione.
    __________/
    _______/
    ___/
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3495201
    pie.tro ha scritto:
    Su un hard disk esterno puoi spostarci singoli file (immagini, video, musica e file discreti in generale), mentre tu mi hai detto di avere praticamente solo programmi...quelli non puoi spostarli sull'hard disk esterno, o meglio potresti ma rischi che poi non vadano più cambiandone la posizione.
     Forse non mi sono spiegato. Io voglio passare immagini, video etc. sull' hard disk esterno, per poi istallare più programmi nell' interno.
  11.     Mi trovi su: Homepage #3495249
    theskorpion ha scritto:
    Forse non mi sono spiegato. Io voglio passare immagini, video etc. sull' hard disk esterno, per poi istallare più programmi nell' interno.
    Ti conviene comprare un hard disk interno da 500gb (50-60€) e tenerne uno interno da 80. 80gb in genere a meno che non installi caterve di giochi dovrebbero bastarti per bene...
    http://www.flickr.com/photos/lorenzobasile/
  12. trivial pursuit trivial pursuit  
        Mi trovi su: Homepage #3495337
    theskorpion ha scritto:
     Non è che non ti spieghi, è che non scrivi proprio...

TU hai detto di avere per lo più programmi sull'hard disk...

Cmq alla fine hai 2 hd da 80 Gb, io più che su un hard disk esterno
    punterei sull'upgrade montandone uno interno più capiente, altrimenti
    come ti ho già detto se vuoi buone prestazioni, vai su ebay e cerchi "box esterno esata", poi "hard disk sata 3,5" (sempre se la tua scheda madre ha connettori sata). Monti l'hard disk nel box, lo connetti e via.
    Se non vuoi troppi sbattimenti a discapito di prestazioni e affidabilità prenditi un hd esterno usb.

Saluti.
    __________/
    _______/
    ___/
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3495642
    pie.tro ha scritto:
    Non è che non ti spieghi, è che non scrivi proprio...

TU hai detto di avere per lo più programmi sull'hard disk...

Cmq alla fine hai 2 hd da 80 Gb, io più che su un hard disk esterno
    punterei sull'upgrade montandone uno interno più capiente, altrimenti
    come ti ho già detto se vuoi buone prestazioni, vai su ebay e cerchi "box esterno esata", poi "hard disk sata 3,5" (sempre se la tua scheda madre ha connettori sata). Monti l'hard disk nel box, lo connetti e via.
    Se non vuoi troppi sbattimenti a discapito di prestazioni e affidabilità prenditi un hd esterno usb.

Saluti.

Ti ringrazio. Scusa per le troppe domande.
    Ciauz.

Memoria insufficiente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina