1.     Mi trovi su: Homepage #3494515
    finito un bel pò di tempo fa. Non male, di sicuro migliore del primo in tutto (tranne la ost). Il party consiste solo di 3 personaggi, ma son riusciti a renderli molto meglio del cast del primo, hanno una buona interazione, e credo aiuti anche l'ottimo doppiaggio.
    Il battle system è stato snellito, ma non semplificato, nel complesso ci ha guadagnato, è maggiormente improntato sulle combo fra i personaggi (possibili tenendo conto della barra equivalente ad un atb). Migliore pure la trama, semplice nel complesso, ma meglio eseguita, e non manca qualche plot twist, è strano notare che lo scenario writer (alla sua prima esperienza) abbia fatto un lavoro migliore di Kato.

L'unico disappunto lo do alla realizzazione tecnica, se da un lato son migliorate le animazioni, dall'altro non si può non notare il riciclaggio di molti ambienti, e le minime differenze con primo (in questo aspetto).
    "I dreamt I was a butterfly. I couldn't tell if I was dreaming. But when I woke, I was I and not a butterfly. Was I dreaming that I was the butterfly, or was the butterfly dreaming that it was me?"
  2.     Mi trovi su: Homepage #3494690
    Zack Fair ha scritto:
    peccato sia uscito solo jap e usa,fosse uscito pal l'avrei fatto subito mio il primo baten kaitos e stato uno dei migliori gdr della scorsa gnerazione ç_ç
      Io giuro di averla vista un pò ovunque a suo tempo la versione pal.
    Doh, difatti guardando wikipedia cè scritto che è uscito in europa:

http://it.wikipedia.org/wiki/Baten_Kaitos_%28videogioco%29

EDIT: mi sa che voi state parlando del seguito. Io non sapevo neanche esistesse, l'ho scoperto ora.
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  3. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #3494702
    the-dreamer ha scritto:

EDIT: mi sa che voi state parlando del seguito. Io non sapevo neanche esistesse, l'ho scoperto ora.
    Ma, onestamente poco importa pal o non pal, è un gioco costruito su scenari, ambienti e meccaniche del primo baten kaitos, sono andati troppo al risparmio e si vede.

Il primo mi è piaciuto al di la degli evidenti difetti: assenza di cutscene, character design un po discutibile.
    Ok giocare sui fondali ben realizzati e sul gameplay basato sulle carte ma riproporre la stessa salsa senza grosse modifiche risulta un po ridicolo.
    PSN: yukau X360: avrelx
  4.     Mi trovi su: Homepage #3494715
    Avrel ha scritto:
    Ma, onestamente poco importa pal o non pal, è un gioco costruito su scenari, ambienti e meccaniche del primo baten kaitos, sono andati troppo al risparmio e si vede.

Il primo mi è piaciuto al di la degli evidenti difetti: assenza di cutscene, character design un po discutibile.
    Ok giocare sui fondali ben realizzati e sul gameplay basato sulle carte ma riproporre la stessa salsa senza grosse modifiche risulta un po ridicolo.
     Peccato che non sia riproporre la stessa salsa senza grosse modifiche.Il sistema di combattimento è abbastanza cambiato: hanno tolto i turni di attacco e difesa, rendendolo più veloce. Le modifiche poi al sistema di battaglia difettoso sono state fatte.
    In cinque ore di gioco poi non ho ancora visto un solo ambiente riciclato rispetto al primo episodio. 
    Insomma, non è come dici tu.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  5.     Mi trovi su: Homepage #3494743
    A me il primo è piaciuto davvero da morire, peccato per tutte le carte a "sfondo musicale" però, trama, ambientazioni e giocabilità mi hanno fatto impazzire...c'è da dire che oltre tutto il 1° lo giocai NTSC con il freeloader e all'inizio si presentò un bug, avendo il gamecube ita le scrite in eng del gioco non si vedevano, corretto quello, un ottimissimo Jrpg...peccato che sul wii non vada il freeloader Gamecube altrimenti lo prenderei l'origin :(
    [K]>Vegeta of Karalis Quake Clan TZR | Vegeta of Tazor CSS Clan
    Wii : 1897 7138 9855 6956 >>> Mario Kart Wii 2878-9755-2138 >>>Mario Strikers - 442486 660650
    Now playing : Xbox360: H.A.W.X. - PS3: TBA - Wii: TBA - Pc: "Black Mirror II"
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #3494779
    the-dreamer ha scritto:

Più che un seguito è un prequel. Ho giocato il primo e l'ho amato/odiato. Mi è piaciuto moltissimo il finale.
    Impossibile ottenere tutte le foto e le combinazioni poi???..... L'origins lo sto ancora cercando invece
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie

Baten Kaitos Origins, ovvero il gdr che nessuno ha giocato.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina