1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3494492
    Ieri ho comprato Monster Hunter Freedom per PSP. Non so bene perchè, principalmente forse perchè l'idea di base mi ricordava un po' Shadow of the Colossus.
    Quello che mi chiedo è se non avrei fatto meglio a prendere direttamente il secondo, visto che leggo di diversi difetti rlativi al primo capitolo. E mi chiedo anche se non avrei fatto meglio a prenderlo per PS2, visto quanto è scomodo tenere in mano la PSP.
    Tenendo conto che non ci giocherò mai on line, pensate che questo gioco potrà darmi qualche soddisfazione?
    E inoltre...esiste il secondo per PS2?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3494508
    se non erro, il secondo per ps2 è solo USA, occidentalmente parlando
    per psp..non vorrei dire, ma dovrebbe avere solo il gioco multy in locale e niente online...umh...
    lieto di essere smentito
    Final Fantasy TA2: L'abuso dell'uso del buso di Luso, porta al disuso dell'uso del buso di Luso. Poichè - me lo -, + abuso di Luso, non me lo - +, così, mancando l'abuso dell'uso del buso di Luso, il buso rimane - contuso. almeno credo.
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3494520
    Risottolo ha scritto: 

per psp..non vorrei dire, ma dovrebbe avere solo il gioco multy in locale e niente online...umh...
    lieto di essere smentito
     Questo vale di sicuro per il primo "Freedom" per PSP. Comunque il gioco on line non mi interessa.
    Volevo cercare un po' di capire il gioco com'è (anche se ormai l'ho comprato, chiaro)...ho letto un po' di recensioni qui su Next e, non per voler criticare, eh, ma non viene mai spiegato come si svolgono i combattimenti. Se mi dici che il gioco ha una impostazione da RPG io desumo che le battaglia coi mostri siano a turni, invece mi par di capire che non è affatto così...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3494528
    Ma perché non carichi il gioco e vedi di persona com'è? Capirei la tua curiosità se stessi considerando se comprare il gioco o meno, ma ormai ce l'hai, non è un po' tardi per porsi domande del genere?
    Oppure vai su YouTube e guardati qualche video di gente che ci gioca, ce n'è una marea. Uno "a caso": http://uk.youtube.com/watch?v=LAqiUpWe_F8&fmt=18 (e sì, quello che gioca sono io ).

La serie Freedom (Portable in Giappone) è solo ed esclusivamente per PSP (almeno per ora...). In Europa sono usciti Freedom e Freedom 2, mentre in Giappone è uscito ad aprile il Portable 2nd G (da cui è tratto il mio video), una specie di espansione del Freedom/Portable 2. Il 2nd G è disponibile solo in giapponese, ma addentrandosi in argomenti non graditi su questo forum, è possibile giocarci anche in inglese.
    Su quale sia meglio o peggio, ho letto molte opinioni diverse. Io ho provato solo il 2 e il 2nd G, quindi non posso commentare. Il 2nd G però è decisamente meglio del 2, hanno corretto molti dei suoi difetti.

Per PS2 non so bene quanti episodi siano usciti e quanti ne siano arrivati in Europa. Mi sembra che ce ne siano almeno un paio. Se non erro, recentemente hanno chiuso i server di almeno uno di questi giochi, quindi informati bene in anticipo se avessi intenzione di prenderne uno.

Infine, per PC c'è Monster Hunter Frontier, ma da un po' hanno bloccato tutti gli IP non giapponesi.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3494691
    Ho provato un po' il gioco e una cosa la devo dire. Ha una grafica stupenda. I paesaggi sono fantastici, sono quasi a livello di quelli di Shadow of the Colossus. Sia quelli più aperti che i boschi o le gole. Peccato per i continui caricamenti...dopo SotC è impossibile riabituarsi a una cosa del genere, non tanto per le attese, quanto per la immediata e totale distruzione della sensazione di trovarsi veramente in un mondo.
    E peccato anche che il gioco mi abbia leggermente schifato. Controlli osceni e gameplay fastidioso. Voglio dire...se colpisco una creatura grande come un cane di taglia media con una spada che peserà trenta chili lo voglio vedere morto all'istante.
    Non dubito che a lungo termine il gioco abbia delle buone caratteristiche da vantare, ma non è affar mio. Peccato peccato, una realizzazione tecnica che avrebbe meritato un altro gameplay (magari un JRPG classico).
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3494746
    Myau ha scritto:
    Ho provato un po' il gioco e una cosa la devo dire. Ha una grafica stupenda. I paesaggi sono fantastici, sono quasi a livello di quelli di Shadow of the Colossus. Sia quelli più aperti che i boschi o le gole. Peccato per i continui caricamenti...dopo SotC è impossibile riabituarsi a una cosa del genere, non tanto per le attese, quanto per la immediata e totale distruzione della sensazione di trovarsi veramente in un mondo.
    E peccato anche che il gioco mi abbia leggermente schifato. Controlli osceni e gameplay fastidioso. Voglio dire...se colpisco una creatura grande come un cane di taglia media con una spada che peserà trenta chili lo voglio vedere morto all'istante.
    Non dubito che a lungo termine il gioco abbia delle buone caratteristiche da vantare, ma non è affar mio. Peccato peccato, una realizzazione tecnica che avrebbe meritato un altro gameplay (magari un JRPG classico).
    Chissà perché, ma mi aspettavo da te un post del genere.
  7. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3495471
    Myau ha scritto:
    Ieri ho comprato Monster Hunter Freedom per PSP. Non so bene perchè, principalmente forse perchè l'idea di base mi ricordava un po' Shadow of the Colossus.
    Quello che mi chiedo è se non avrei fatto meglio a prendere direttamente il secondo, visto che leggo di diversi difetti rlativi al primo capitolo. E mi chiedo anche se non avrei fatto meglio a prenderlo per PS2, visto quanto è scomodo tenere in mano la PSP.
    Tenendo conto che non ci giocherò mai on line, pensate che questo gioco potrà darmi qualche soddisfazione?
    E inoltre...esiste il secondo per PS2?
       stavo giusto per aprire un thread analogo
    ho letto e visto alcune recensioni e video e il gioco mi fa ampiamente sbavare

ora per chi ha giocato sia il primo che il secondo....meglio partire dal primo? oppure comprare direttamente il secondo in attesa del 2ng ? c'è una ocntinuazione nella trama o sono separati e a se stanti fra loro i primi due capitoli per psp?
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3495646
    Dark76 ha scritto:
    stavo giusto per aprire un thread analogo
    ho letto e visto alcune recensioni e video e il gioco mi fa ampiamente sbavare

ora per chi ha giocato sia il primo che il secondo....meglio partire dal primo? oppure comprare direttamente il secondo in attesa del 2ng ? c'è una ocntinuazione nella trama o sono separati e a se stanti fra loro i primi due capitoli per psp?
     Questi giochi non hanno trama.
  9. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3495794
    Hammer ha scritto:
    Io ti direi di partire dal secondo. Oh, ancora meglio sei hai una PSP moddata, compra 2nd G giapponese e poi ti spiego come giocarci in inglese.
     se trovo usato il primo a poco partirò dal primo XD quando mi appassiono ad un gioco seriale preferisco partire sempre dal primo capitolo

il concept di gioco mi piace quindi non dovrei avere problemi ad appassionarmi
    spero mi prenda e allora vada anche per il secondo e/o il 2nd g
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3495902
    Dark76 ha scritto:
    se trovo usato il primo a poco partirò dal primo XD quando mi appassiono ad un gioco seriale preferisco partire sempre dal primo capitolo
    Guarda che non c'è molto di "seriale" in Monster Hunter. Io ti consiglio di prendere direttamente il 2nd G se puoi, è decisamente meglio, più curato e limato da tanti difetti.
  11. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3496845
    Hammer ha scritto:
    Guarda che non c'è molto di "seriale" in Monster Hunter. Io ti consiglio di prendere direttamente il 2nd G se puoi, è decisamente meglio, più curato e limato da tanti difetti.
     si pero partendo dal fattore mercatini usato .... ho trovato a 10 euro il primo capitolo usato ...penso di prenderlo XD se mi soddisferà...avrò tutto il tempo di torvare anche il seocndo usato magari
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3496991
    Dark76 ha scritto:
    si pero partendo dal fattore mercatini usato .... ho trovato a 10 euro il primo capitolo usato ...penso di prenderlo XD se mi soddisferà...avrò tutto il tempo di torvare anche il seocndo usato magari
     Ah ok, se ne fai una questione di vil denaro, allora non posso darti torto. Alla fine il sistema di gioco è quello, quindi uno vale l'altro. E se non ti piace il primo, dubito che piacerebbero gli altri due.
  13. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3497029
    Hammer ha scritto:
    Ah ok, se ne fai una questione di vil denaro, allora non posso darti torto. Alla fine il sistema di gioco è quello, quindi uno vale l'altro. E se non ti piace il primo, dubito che piacerebbero gli altri due.
      beh se si puo risparmiare ... visto che ho comprato Psp e Ds insieme praticamernte poche settimane fa XD
    comunque mi sono visto un po di video e leftto commenti anche su altri forum che trattano unicamente sto gioco

ho la salivazione decisamente accellerata....

Monster Hunter vari

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina