1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3494961
    Capcom ha confermato più o meno velatamente dai suoi forum americani che nemmeno la versione Wii di Okami ha riscosso il successo sperato, mettendo un eventuale seguito fuori discussione. Benchè non sia esclusa del tutto una ripresa futura sul lato delle vendite, l'atteggiamento del pubblico Wii rispetto al gioco rimane quello già dimostrato ai tempi della prima uscita su PlayStation 2, ovvero di semi-completa indifferenza. Infatti, dalle stesse pagine (ai ...
  2. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #3494964
    aleZ ha scritto:
    Capcom ha confermato più o meno velatamente dai suoi forum americani che nemmeno la versione Wii di Okami ha riscosso il successo sperato, mettendo un eventuale seguito fuori discussione. Benchè non sia esclusa del tutto una ripresa futura sul lato delle vendite, l'atteggiamento del pubblico Wii rispetto al gioco rimane quello già dimostrato ai tempi della prima uscita su PlayStation 2, ovvero di semi-completa indifferenza. Infatti, dalle stesse pagine (ai ...
      Mah. è assurdo ignorare un capolavoro del genere, a me è piaciuto infinitamente tanto.
    PSN: yukau X360: avrelx
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3494981
    mizzorughi ha scritto:
    quoto.

non puoi volere tutto. almeno che non si lamentino delle vendite qui in italia! LOL.

Ci avessero messo uno straccio di traduzione...posso capire.
     eh ma su ps2 ha venduto qualcosa come 150k copie...dove li prendevano i soldi per la traduzione? è già tanto se l'hanno convertito.

Comunque ai tempi l'avevo detto: okami è un gioco da GC, non da console casual.
  4. Nero verso taluni  
        Mi trovi su: Homepage #3494990
    Mesana ha scritto:
    eh ma su ps2 ha venduto qualcosa come 150k copie...dove li prendevano i soldi per la traduzione? è già tanto se l'hanno convertito.

Comunque ai tempi l'avevo detto: okami è un gioco da GC, non da console casual.
     ma no...
    Okami e' simile a  Zelda, per genere e profondita'. Perche' Zelda ha venduto tanto?
    Chi ha giocato a Zelda, se sapesse dell'uscita di Okami, pensi lo ignorerebbe così bellamente?
    Un mio amico ha giocato e finito Zelda TP di recente... sarebbe ben contento di sapere qualcosa su Okami, magari ci giocherebbe anche volentieri. Oggi pero' gli porro' sta domanda: "Sai cosa e' Okami?" e scommetto che non lo sapra'!
    E' anche da li che si vendono i giochi... pubblicizzandoli in qualche maniera. Manco su Next o altri siti esteri si e' vista la pubblicita' di Okami (di altri giochi si martella regolarmente ad ogni click).. OVVIO che, soprattutto su Wii che molti utenti non sono nerdazzi come noi che leggiamo forum regolarmente, non sappiano nemmeno che esista... e la copertina che ho visto in giro non e' manco cosi' invitante alla vendita (bella, ma sembra roba troppo da feticisti del jappone ^ ^ )
    /!\ L'Incantatore di Serpenti di Nextgame /!\
    Mario Kart Wii 3265-5213-6454 DS 536945-626725
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3494993
    lord ark ha scritto:
    ma no...
    Okami e' simile a  Zelda, per genere e profondita'. Perche' Zelda ha venduto tanto?
    Chi ha giocato a Zelda, se sapesse dell'uscita di Okami, pensi lo ignorerebbe così bellamente?
    Un mio amico ha giocato e finito Zelda TP di recente... sarebbe ben contento di sapere qualcosa su Okami, magari ci giocherebbe anche volentieri. Oggi pero' gli porro' sta domanda: "Sai cosa e' Okami?" e scommetto che non lo sapra'!
    E' anche da li che si vendono i giochi... pubblicizzandoli in qualche maniera. Manco su Next o altri siti esteri si e' vista la pubblicita' di Okami (di altri giochi si martella regolarmente ad ogni click).. OVVIO che, soprattutto su Wii che molti utenti non sono nerdazzi come noi che leggiamo forum regolarmente, non sappiano nemmeno che esista... e la copertina che ho visto in giro non e' manco cosi' invitante alla vendita (bella, ma sembra roba troppo da feticisti del jappone ^ ^ )
     non prendere ad esempio i giochi nintendo su wii....nessuno sa vendere come nintendo in questo campo.

parlavo del tipo di clientela: su wii la gente NON si informa, su GC invece il pubblico era tutto di appassionati praticamente. Imho lì okami avrebbe avuto più visibilità
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3494999
    Mesana ha scritto:
    non prendere ad esempio i giochi nintendo su wii....nessuno sa vendere come nintendo in questo campo.

parlavo del tipo di clientela: su wii la gente NON si informa, su GC invece il pubblico era tutto di appassionati praticamente. Imho lì okami avrebbe avuto più visibilità

Basta guardare le vendite di Viewtiful joe  http://vgchartz.com/games/game.php?id=2599
    Su wii non si informano, ma nemmeno su GC a quanto pare.

Per non parlare delle vendite dei vari Fzero, Jungle Beat ecc.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3495000
    Mesana ha scritto:
     Non lo so Mesana. Un gioco fatto dalle terze parti, clone di Zelda, su una macchina Nintendo "di nicchia" come il cubo... Secondo me avrebbe avuto più o meno la stessa visibilità. Cioè poca.

Qui almeno giocavano i numeri dei casual. "Ehi mamma guarda, un nuovo gioco del Wii con un cagnone bianco!"
  8. Nero verso taluni  
        Mi trovi su: Homepage #3495002
    Mesana ha scritto:

capito cosa intendi. Poi magari avrebbe ricevuto anche l'effetto Baten Kaitos su Cubo: aldila' delle vendite, considerato un gran RPG dai piu'... ma che secondo tutti se usciva su PS2 finiva letteralmente ignorato sotto l'ala ingombrante dei Final Fantasy (tanti nel calderone buttano anche Skies of Arcadia che ha come grande merito l'essere uscito su Dreamcast.. LOL) 
    Diciamo che ogni gioco ha la "sua" console. E i giochi SEGA fuori dalle loro console hanno perso totalmente l'identita' (al di la' del valore qualitativo), così come Mario non venderebbe secondo me una cippa se fosse sviluppato su console Sony.

Quindi..... ne deduciamo che Okami avrebbe ricevuto la sua benedizione su Gamecube??
    Si, ci sto... mi convince come idea  

PS: ma su Wii esiste solo in jappo e english oppure lo hanno tradotto in altre lingue europee TRANNE la nostra?
    PPS: ma perche' in jappone non se lo fila nessuno??
    /!\ L'Incantatore di Serpenti di Nextgame /!\
    Mario Kart Wii 3265-5213-6454 DS 536945-626725
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3495003
    Jeff ha scritto:
    Basta guardare le vendite di Viewtiful joe  http://vgchartz.com/games/game.php?id=2599
    Su wii non si informano, ma nemmeno su GC a quanto pare.

Per non parlare delle vendite dei vari Fzero, Jungle Beat ecc.
      hai presente la base installata del GC? il fatto che ad esempio RE4 abbia venduto su GC come su ps2 la dice lunga sul tipo di clientela e anche su quanto siano attesi in realtà alcuni titoli che per noi sono imprescindibili...

inoltre Fzero e VJ sono titoli sopravvalutatissimi eh, mentre DK ha l'handicap dei bonghi...io ad esempio non l'ho preso per non avere quel coso in mezzo alle scatole
  10. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3495006
    Mesana ha scritto:
    si ma magari bisognava farlo su una console che viene comprata per i giochi belli e non per il wiimote....
      Non lo so.
    Voglio dire, è una situazione analoga alla situazione capcom su GC:
    VJ 1 e 2 non hanno racimolato vendite decenti nonostante siano imho due titoli stupendi, ed erano usciti pure su ps2.
    Pure i giochi nintendo stessi, roba come fzero (con marketing zero) o pikmin 2 potevano vendere (dovevano!) molto di più.

Okami è anomalo tanto quanto fzero. Un gioco stupendo, ma ignorato.
    Se poi devo pensare a roba tipo Psychonauts, Oddworld (entrambi), Shenmue, Panzer Dragoon... mi viene un pò meno pesante reggere l'ennesima batosta dei Clover, nonostante sia una conversione.

Ma la colpa, di certo non è da attribuire alla trollata quotata
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?

[Notizia Okami] Okami ignorato anche su Wii

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina