1. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3495172
    dopo aver divorato IZUNA su ds (cappato il 99lvl e oltre 32 mil di punti exp... l'ultimo dungeon è stato decisamente il piu ostico...cmq gioco molto godibile, non esente da pecche ma piacevole) e mentre mi diletto a Pokemon Mystery Dungeon Red Team

vorrei sapere dai cultori di questo genere quali altri titoli potrei godermi in futuro su DS e PSP e aggiungo a sto punto anche GBA visto che potrei giocarci su DS

avevo letto di Shiren su DS ma sbaglio o ha una difficolta non indifferente quasi alvl di frustrazione XD (crepi e riparti da zero anche nelle stat pg ho letto... X°°D... )

Ah e Izuna2 quando uscira in Europa? l'ho trovato veramente godibile anche per la sua atmosfera un po "scanzonata" in ottica ninja.. e dire che non amo(amavo) i giochi con protagonisti femminili :D

su PSP? ce qualcosa di questo genere? e su GBA?

grazie
  2. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #3495219
    Uccidimi ti prego. Tanto più o meno il risultato del tuo post è stato lo stesso.

Allora..

Devi sapere che ciò che hai giocato finora.. sono cloni di Shiren the Wanderer. Cloni bruttini, tra l'altro.

Pokemon Mystery Dungeon è degli stessi autori, Chunsoft. E' la versione "per bimbi" dei Mystery Dungeon.

Izuna è, né più né meno, un clone di Shiren con la differenza che è possibile il level grinding.

In Shiren come già sai ciò non è possibile. Può essere certamente un difetto da certi punti di vista, ma in realtà è una feature precisa inserita per una ragione.

Pensa a Izuna. Cosa facevi quando non riuscivi a battere un boss? Livellavi di brutto.

In Shiren non avresti potuto: avresti dovuto prendere pillole e talismani trovati lungo il percorso e pensare: " e ora come ne esco? Uso questo.. poi quell'altro.. mi muovo lì.."

Molto più strategico, no?

Il livello di difficoltà è ovviamente tarato tenendo conto di questa struttura, e non ha picchi di difficoltà come Izuna.

In Shiren i save non si corrompono: corrupted save è il segnale che compare quando spegni il gioco senza salvare in modo corretto. Il gioco conta la cosa come morte, e ti rimanda al villaggio iniziale. Serve per evitare che il giocatore faccia il furbo, spegnendo la console di colpo mentre sta per morire.

Indi perciò per cui:

PER DS:
    trovi in lingua comprensibile Shiren the Wanderer, Izuna, Izuna 2 (non è ancora prevista l'uscita in Europa), Pokemon Mystery Dungeon 1 e 2.

In giapponese invece ce ne sono parecchi, sia per DS che GBA. Ma non credo ti interessino.

Da tenere d'occhio per il futuro Chocobo Dungeon per DS e il remake di Shiren GBC su DS.

Su PSP non sono usciti giochi di questo genere.

Per console da casa, in lingua comprensibile mi pare siano usciti solo Torneko the Last Hope (PS1) e i Chocobo Dungeon (PS1, Wii).

E' un genere che solo nell'ultimissimo anno, grazie a Shiren, Izuna e i Pokemon, si sta guadagnando fanbase in occidente.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  3. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #3495233
    LOL :D si Izuna ho farmato lvl per superare le difficolta nel cammino... ed infatti solo l'ultimo dungeon l'ho torvato "difficoltoso" anche con il 99lvl acquisito (ammetto di non aver abusato dei talismani per potenziare le armi)

amo i giochi difficili quindi mi hai convinto e bene per i save corrotti visto che avevo letto un thread su gamespot che mi aveva un po allarmato

pokemon mystery ...si è decisamente easy anche rispetto allo stesso izune..peccato perche il gioco in se è caruccio ma immagino che il target rendesse necessario un lvl di difficolta basso

e su gba?
    peccato che su psp non ci sia questo genere (anche se almeno li si trovano hack and slash puri che non vedo su DS)

AGGIUNGO: ma è vero che su shiren la tattica migliore è ritornare al primo villaggio e in un  erto modo auto punirsi XD ritornando a lvl 1 per farmare soldi e potenziare le armi acquisite? si sfiora quasi il masochismo...interessante :D se è cosi

ti ricordi ancora il link del thread su shiren perche non riesco piu a trovarlo ....con la rivoluzione del forum ho perso i link delle vostre sign su questi giochi

grazie in anticipo zaki
  4. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #3495363
    Dark76 ha scritto:
    LOL :D si Izuna ho farmato lvl per superare le difficolta nel cammino... ed infatti solo l'ultimo dungeon l'ho torvato "difficoltoso" anche con il 99lvl acquisito (ammetto di non aver abusato dei talismani per potenziare le armi)

amo i giochi difficili quindi mi hai convinto e bene per i save corrotti visto che avevo letto un thread su gamespot che mi aveva un po allarmato

pokemon mystery ...si è decisamente easy anche rispetto allo stesso izune..peccato perche il gioco in se è caruccio ma immagino che il target rendesse necessario un lvl di difficolta basso

e su gba?
    peccato che su psp non ci sia questo genere (anche se almeno li si trovano hack and slash puri che non vedo su DS)

AGGIUNGO: ma è vero che su shiren la tattica migliore è ritornare al primo villaggio e in un erto modo auto punirsi XD ritornando a lvl 1 per farmare soldi e potenziare le armi acquisite? si sfiora quasi il masochismo...interessante :D se è cosi

ti ricordi ancora il link del thread su shiren perche non riesco piu a trovarlo ....con la rivoluzione del forum ho perso i link delle vostre sign su questi giochi

grazie in anticipo zaki
     http://community.videogame.it/forum/t/38921/

Questo è il thread più recente.

Quello originale di chrono purtroppo si è perso nelle nebbie del tempo..

La tecnica che dici è solo uno dei possibile approcci al gioco (approccio "farming"), certamente non la migliore e sicuramente non la più divertente.

5. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #3497520
    Lain ha scritto:
    Immagino che se dico che ho iniziato a giocare a "Etrian Odissey" sarò preso a sassate vero?
     No perché il titolo del topic è ingannevole.

Etrian Odyssey è un dungeon crawler, mentre Izuna e Shiren sono roguelike.

Quindi non solo è on topic, ma è pure un'ottima scelta, bravo Lain.

6. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #3498270
    Dark76 ha scritto:
    e su gba?
    Non ricordo dove ho letto che Children of Mana è un dungeon crawler.... secondo me è più corretto chiamarlo hack and slash.
    Prova a dargli un'occhiata.
  7. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #3498298
    njoe ha scritto:
    Non ricordo dove ho letto che Children of Mana è un dungeon crawler.... secondo me è più corretto chiamarlo hack and slash.
     Comprare Children of Mana senza aver preso prima Ring of Fates però è un delitto, dato che il secondo (pur con grossi problemi di IA) si pappa il primo a colazione, pranzo e cena.

Un piccolo Diablo in salsa final fantasy, mi stupisco che Dark non l'abbia già preso XD

Children e ROF, così come From the Abyss in uscita ad agosto, sono dei misti hack'n'slash-dungeon crawlers.

8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3498359
    Zakimos ha scritto:
    Comprare Children of Mana senza aver preso prima Ring of Fates però è un delitto, dato che il secondo (pur con grossi problemi di IA) si pappa il primo a colazione, pranzo e cena.

Un piccolo Diablo in salsa final fantasy, mi stupisco che Dark non l'abbia già preso XD

Children e ROF, così come From the Abyss in uscita ad agosto, sono dei misti hack'n'slash-dungeon crawlers.
     E che mi dici di Summon Night 2?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  9. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #3498375
    Stefano Castelli ha scritto:
    E che mi dici di Summon Night 2?
     E' uno SRPG classico esattamente come l'1, e sono solo in Giapponese.

Negli USA è uscito Summon Night Twin Age, che è una specie di mini zeldino molto semplice (anche troppo) - ce l'ha Sona e ne aveva fatto una mini recensione nel forum.

Assolutamente da tenere in considerazione sono invece i due Summon Night Swordcraft Story usciti per GBA, simpaticissimi Jrpg con combattimenti alla picchiaduro 2d.

Nessuno dei suddetti, purtroppo, è un dungeon crawler.

Ah, ovviamente tengo d'occhio Gauntlet DS, online con voice chat, in uscita a settembre.

E Soma Bringer, se mai Nintendo si deciderà a portarlo in occidente...

10. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #3498404
    njoe ha scritto:
     Secondo me sarebbe più corretto chiamarlo ciofeca.
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  11. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #3498420
    Stefano Castelli ha scritto:
    Aspè...

Parli di questo, no?

Ne parlano gran bene...
       Quello è Summon Night Twin Age.

Summon Night 2 DS è un' altra cosa

Twin Age non l'ho mai preso in quanto demotivato dall'esperienza di Sona, che non ne ha parlato bene (più che altro subito dopo sono usciti i più interessanti Rondo of Swords e Drone Tactics, che però sono entrambi Srpg).

Non so esattamente se sia un dungeon crawler come lo intendo io o no.

[Modificato da Zakimos il 31/07/2008 16:58]

12. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #3498637
    Il problema di Twin Age è che è troppo limitato, lineare e ripetitivo. E' 90% combattimenti action (ricorda contact), ma fortunatamente il sistema di combattimento è fatto bene, divertente, tranne qualche gap nel sistema di puntamento.

Però dopo una, due, cinque, dieci ore tuttu uguali, la cosa può fortemente stancare. Anche perchè non ci sono dungeon nel senso vero del termine (perlopiù sono 3 o 4 schermate, una dietro l'altra), è un hack&slash senza troppa strategia, il sistema di crafting è molto semplice, il lv di sfida non è alto (tranne i soliti boss sgravati) e l'unico altro posto che si può visitare è un piccolo negozio.

E' un picolo gioco che può ben intrattenere o annoiare a seconda se le battaglie piacciono o meno....anche perchè c'è solo quello

[Modificato da sona il 31/07/2008 21:17]

La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.

Il thread sui Dungeon Crawler per PSP - DS - GBA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina