1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3496940
    Intervistato da GameTrailers, Peter Molyneux conferma l'ambizione che circonda il progetto Fable sin dagli esordi, quando si chiamava ancora Project Ego. Oltre ai due capitoli già presentati, infatti, il team creativo ha intenzione di realizzare altri tre episodi. Naturalmente l'effettiva uscita di questi nuovi capitoli dipende dai successi raccolti nei negozi, ma finora l'aspetto "vendite" è risultato a favore del marchio Fable, nonostante la pioggia di critiche che ha investito ...
  2. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3496965
    Ma quanto sarà inutile quest'uomo? Manco è uscito il 2 e già parla di 3, 4 e 5... a parte che cmq a ben vedere già ne parlava ai tempi di Fable 1.
    Boh non so, io sono stato un po' fuori dall'hype di Fable 1, e devo dire che nonostante tutto il gioco non era tutto da buttare. Mi ci son divertito abbastanza.
    La direzione artistica soprattutto mi è piaciuta tantissimo, ma proprio tanto. Quello stile "unico" con il quale reinterpretavano l'ambientazione fiabesca.
    Se da una parte possiamo sintetizzare e catalogare i due stili fantasy orientale e fantasy occidentale, Fable non era nessuno dei due, o cmq non era "fantasy occidentale" come sarebbe stato lecito aspettarsi.
    Non era nemmeno una commistione di questi 2, era proprio qualcosa di nuovo che creava nuovi stilemi visivi partendo come ispirazione dalle vecchie fiabe prevalentemente di origine europea.
    Questa cosa mi è piaciuta proprio tantissimo.

Il gioco era cmq "divertente", anche se alla fine (com'era cmq lecito aspettarsi visto che c'era Molineaux dietro) era un gioco di simulazione, con una scorza RPG sopra. Sotto sotto i meccanismi e i parametri erano quelli di un Populous, di un Syndacate, di un Black & White, ma questo chiunque l'abbia giocato l'ha percepito, immagino.

Non mi è piaciuto il fatto che in diversi punti del gioco il tutto fosse troppo accelerato, il framerate ballerino e i lunghi caricamenti fra quelle aree. E aggiungo che le aree erano... corridoi, l'esplorazione era ben poca purtroppo, le singole aree piccolissime ed il tutto veniva reso più tedioso dai lunghi caricamenti.
    C'erano inoltre alcuni errori RPGistici di bilanciamento. Alcune abilità troppo utili, altre troppo poco, e fin troppi punti nel gioco dove era possibile "powerlevellare" (grindare, dite come vi pare) il proprio personaggio.

Anche l'interazione con gli altri personaggi, o i cambiamenti lungo il tempo e le influenze del presente sul futuro erano fin troppo limitate... però c'erano e già questo era apprezzabile.
    Non so, a me è piaciuto.

Cosa mi aspetto da Fable 2? Un more of the same con molta + varietà, libertà, esplorazione, interazione, longevità e soprattutto un motore tecnico + dignitoso di quello di Fable 1. (negli aspetti di fluidità e stabilità, e nei caricamenti pure).

P.S.
    Si, The Lost Chapters non l'ho giocato. Mi sarebbe piaciuto ma ho così poco tempo... che dopo aver finito fable 2 volte e mezzo n on ho proprio tempo per RIgiocarmelo ancora in TLC.
    Qualcuno l'ha giocato a fondo e magari mi spiega in cosa era migliore della versione base?
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  3. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #3497011
    Sechs ha scritto:
    Boh non so, io sono stato un po' fuori dall'hype di Fable 1, e devo dire che nonostante tutto il gioco non era tutto da buttare. Mi ci son divertito abbastanza.

idem. una cosa, mi rompeva le scatole di fable: i caricamenti. le zone erano piccolissime, ci voleva pochissimo a superarle e via che partiva il caricamento della zona successiva. e guai se sbagliavi direzione e poi dovevi tornare indietro...
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  4. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3497019
    evil_ ha scritto:
    idem. una cosa, mi rompeva le scatole di fable: i caricamenti. le zone erano piccolissime, ci voleva pochissimo a superarle e via che partiva il caricamento della zona successiva. e guai se sbagliavi direzione e poi dovevi tornare indietro...
     Si scritto anche io, odiosi i caricamenti, insopportabili... e tante altre cose.
    Però tutto sommato è stata un'esperienza di gioco abbastanza gradevole.
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  5.     Mi trovi su: Homepage #3497046
    Sechs ha scritto:
    Si, The Lost Chapters non l'ho giocato. Mi sarebbe piaciuto ma ho così poco tempo... che dopo aver finito fable 2 volte e mezzo n on ho proprio tempo per RIgiocarmelo ancora in TLC.
    Qualcuno l'ha giocato a fondo e magari mi spiega in cosa era migliore della versione base?
      Allora, io ho giocato la tua stessa versione 2 volte.
    The lost chapter lo ha giocato però la mia ragazza sempre su X box qualche mese fa, mentre faceva sano retrogaming, visto che era dal 95 che giocava con il saturn...(bellissima console eh, facevo una battuta)

La ho guardata giocare diverse ore, ed onestamente nessuno dei problemi da te preposti veniva risolto escluso il framrate che era diventato impeccabile.
    I caricmanti sempre quelli erano, idem le zone...ne hanno aggiunta qualcuna, ma nulla di che.

In compenso ci sono un 3 ore in più di gioco abbastanza carine in cui ti fa usare la spada degli eoni se la tieni, cosa carina insomma.
    Inoltre il combattimento finale, non quello contro jack di spade, uno nuovo, è molto carino...niente di epico ma apprezzabilissimo
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!

[Notizia Fable 2] Molyneux pensa a Fable 3, 4 e 5

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina