1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3499083
    Parlando alla rivista inglese EDGE, Chris Lewis di Microsoft fa il punto sulla diffusione di Xbox Live confermando la credenza comune che (anche su Xbox 360) rimane un servizio popolare soprattutto negli Stati Uniti. Secondo Lewis, infatti, meno di un quarto degli iscritti complessivi risiede in Europa: tradotto in cifre, parliamo di circa 3 milioni sui 12 totali. I motivi di queste (ricorrenti) difficoltà stanno, secondo Microsoft, nella carenza di ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #3499151
    aleZ ha scritto:
    Parlando alla rivista inglese EDGE, Chris Lewis di Microsoft fa il punto sulla diffusione di Xbox Live confermando la credenza comune che (anche su Xbox 360) rimane un servizio popolare soprattutto negli Stati Uniti. Secondo Lewis, infatti, meno di un quarto degli iscritti complessivi risiede in Europa: tradotto in cifre, parliamo di circa 3 milioni sui 12 totali. I motivi di queste (ricorrenti) difficoltà stanno, secondo Microsoft, nella carenza di ...

E gli pare poco?

Considerando il mercato 360 in Europa un terzo non è affatto male secondo me... immagino che tralascino il numero di Live in Giappone. :P

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #3499204
    Andhaka ha scritto:
    E gli pare poco?

Considerando il mercato 360 in Europa un terzo non è affatto male secondo me... immagino che tralascino il numero di Live in Giappone. :P

Cheers

stavo x dire la stessa cosa, in fin dei conti non mi sembra sia male.

[Modificato da Dj Darius il 01/08/2008 14:56]

L'italiano che VORREBBE vivere a Tokyo di Nextgame.
    30 voti sul mercatino(sarebbero anche 58...)
    450 feedback su ebay 100% positivi!
  4.     Mi trovi su: Homepage #3499211
    Dj Darius ha scritto:
    stavo x dire la stessa cosa, in fin dei conti non mi sembra sia male.

In fondo quante 360 ci sono in Europa? Un terzo di quelle americane? quindi un quarto del Live totale non è affatto male...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3499353
    Andhaka ha scritto:
    E gli pare poco?

Cheers

MMmm no il fatto è che siamo dei morti di fame (o di sonno) evidentemente.

Loro dicono "noi USA siamo solo 300 milioni, in europa son quasi 500 e ci fruttano solo come una nostra frazione!" e non è che sbagliano tanto poi eh!
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3499356
    Atlas ha scritto:

Loro dicono "noi USA siamo solo 300 milioni, in europa son quasi 500 e ci fruttano solo come una nostra frazione!" e non è che sbagliano tanto poi eh!
     e hanno ragione, ma il problema qui è che parliamo diverse lingue. Ergo per offrire lo stesso prodotto a tutti noi europei ci devono perdere più tempo e più soldi
  7. in vacanza...  
        Mi trovi su: Homepage #3499372
    SharkFRA ha scritto:
    pensi che negli USA siano tutti puliti???

No così come in giappone dove le modifiche si vendono e tanto anche :)

Ma sicuramente l'incidenza della pirateria è superiore in europa che in usa e japan ;)
    First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win.
    --- Mahatma Gandhi ---
  8. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3499382
    SharkFRA ha scritto:
    e hanno ragione, ma il problema qui è che parliamo diverse lingue. Ergo per offrire lo stesso prodotto a tutti noi europei ci devono perdere più tempo e più soldi

Non sono un genio, non ho 4 lauree ma l'inglese mi andrebbe bene, non chiedo "no italiano, no party". Suppongo che negli avanzatissimi paesi come Francia, Germania, UK (XD) e se vuoi ci metto pure Spagna e Polonia, non siano in condizioni tanto peggiori, anzi a detta dei luoghi comuni sono anche la punta dell'iceberg euroide.

Non ci credo manco se lo vedo che il motivo della scarsa diffusione videoludica in europa è la torre di babele.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3499385
    Atlas ha scritto:
    Non sono un genio, non ho 4 lauree ma l'inglese mi andrebbe bene, non chiedo "no italiano, no party". Suppongo che negli avanzatissimi paesi come Francia, Germania, UK (XD) e se vuoi ci metto pure Spagna e Polonia, non siano in condizioni tanto peggiori, anzi a detta dei luoghi comuni sono anche la punta dell'iceberg euroide.

Non ci credo manco se lo vedo che il motivo della scarsa diffusione videoludica in europa è la torre di babele.
     Qui se un gioco è only english non vende...poche storie. I francesi hanno una repulsione per tutto ciò che non riescono a leggere o ascoltare (lo dimostra il fatto che le canzoni straniere non sono molto ascoltate e i film in versione originale siano proiettati solo ad alcune ore e spesso le sale sono semi deserte)
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3499390
    SharkFRA ha scritto:
    Qui se un gioco è only english non vende...poche storie. I francesi hanno una repulsione per tutto ciò che non riescono a leggere o ascoltare (lo dimostra il fatto che le canzoni straniere non sono molto ascoltate e i film in versione originale siano proiettati solo ad alcune ore e spesso le sale sono semi deserte)
     Ma è possibile vendere in Francia un prodtto che non sia localizzato, almeno con i sottotitoli?  Non dovrebbe essere proprio vietato per legge? Magari dico una castroneria ma mi sembrava di averlo letto.
  11.     Mi trovi su: Homepage #3499415
    SharkFRA ha scritto:
     Certo che è strano... quando ero stato a Parigi mi ero stupito della quantità di spettacoli in lingua originale che venivano proiettati.. certo, con i sottotitoli in francese, ma sempre in lingua originale.

Poi però ricordo che nei bar facevano finta di non capire anche le più semplici frasi in inglese.... spocchiosi...

Cheers
  12.     Mi trovi su: Homepage #3499418
    Atlas ha scritto:

Si, ma il discorso dovrebbe riguardare la base installata.. almeno se rimaniamo in ambito Live.

Nel senso che se parlano di vendite allora avrebbero ragione.. siamo di più in Europa e compriamo di meno... ma se parlano di Live devono fare il conto di quante 360 ci sono in europa contro quelle americane... va da se che un terzo del Live totale non è male partendo dalla nostra base installata.

Che poi ci siano un paio di paesi come Italia e Spagna che facciano ostruzionismo alla 360.. è risaputo. ;)

Cheers
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3499425
    Questo dato imho è molto significativo. Il 360 è indubbio la console di riferimento per l'online e sarà sicuramente la console con tie ratio maggiore di persone online. Dico è significativo se pensiamo che su 360 solo 1/3 ha messo la console online, e parliamo di LIVE e sono quindi compresi Gold e Silver. Quindi quando si parla di DD ormai alla portata di tutti, che non esistono problemi dei giochi buggati ecc. bisogna restare un po' con i piedi per terra perchè il mondo fuori dai forum dice ben altro. Sempre a dire che è solo l'Italia che non ha le infrastrutture e che fuori è diverso mentre in realtà l'europa sta messa come l'Italia.

[Modificato da Viewtiful Joe™ il 01/08/2008 18:12]

[Notizia Xbox Live] Solo un quarto di Xbox Live è in Europa

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina