1. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3499409
    Come da titolo, mi sono recentemente riguardato la trilogia di film dedicata alla saga di Resident Evil e mi sono sorte un paio di domande e spero di trovare qualcuno che mi sappia illuminare XD

1 - Tra il secondo e il terzo film jill valentine e angela che fine fanno?

2 - Da come finisce il terzo episodio sembrerebbe che un quarto film sia "necessario", si sa niente?

Grazie a tutti.

[Modificato da Tristan il 01/08/2008 17:55]

http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3499552
    Guarda te il caso alle volte. Ho appena finito di vedere il primo Resident Evil che non aveva mai visto (i DVD usati a 2.50 euro da Blockbuster sono una vera manna).
    Mi è piaciuto un sacco. Pur ignorando il lato puramente horror del videogioco e dedicandosi solo a quello fantascientifico mi pare un degno omaggio cinematografico alla serie, sicuramente meglio di Silent Hill. Ha una ottima tensione per tutto il film ed è decorosamente scritto e nemmeno così ignorante.
    Peccato per gli effetti speciali decisamente un po' sotto la media.
    Il finale carpenteriano mi ha entusiasmato.
    Bella tamarra la colonna sonora.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3499585
    Myau ha scritto:
    Guarda te il caso alle volte. Ho appena finito di vedere il primo Resident Evil che non aveva mai visto (i DVD usati a 2.50 euro da Blockbuster sono una vera manna).
    Mi è piaciuto un sacco. Pur ignorando il lato puramente horror del videogioco e dedicandosi solo a quello fantascientifico mi pare un degno omaggio cinematografico alla serie, sicuramente meglio di Silent Hill. Ha una ottima tensione per tutto il film ed è decorosamente scritto e nemmeno così ignorante.
    Peccato per gli effetti speciali decisamente un po' sotto la media.
    Il finale carpenteriano mi ha entusiasmato.
    Bella tamarra la colonna sonora.
      Se, vabbè!
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3499974
    Myau ha scritto:
    Guarda te il caso alle volte. Ho appena finito di vedere il primo Resident Evil che non aveva mai visto  
    fossi in te mi fermerei e non andrei avanti con gli altri 2.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3499976
    Tristan ha scritto:
    Come da titolo, mi sono recentemente riguardato la trilogia di film dedicata alla saga di Resident Evil e mi sono sorte un paio di domande e spero di trovare qualcuno che mi sappia illuminare XD

1 - Tra il secondo e il terzo film jill valentine e angela che fine fanno?

2 - Da come finisce il terzo episodio sembrerebbe che un quarto film sia "necessario", si sa niente?

Grazie a tutti.
     1) boh
    2)fotrunatamente no
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3500011
    Solidino ha scritto:
    fossi in te mi fermerei e non andrei avanti con gli altri 2.
     Me lo stavo giusto chiedendo...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3500033
    il primo è davvero un bel film.

il secondo comincia a scagazzare alla grande, ma si lascia cmq guardare...il terzo invece ti alzi dopo neanche 5 minuti di visione....
    ho 37 voti
  8. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3500251
    Ma solo a me sono piaciuti tutti e 3? La prima volta m'hanno schifato, perchè col vg non c'azzeccavano nulla poi però, riguardandoli in un'altra ottica devo ammettere che non mi sono per niente dispiaciuti salvo qualche cavolata clamorosa, come per esempio nel 2 la scena del cimitero è veramente campata per aria, da quand'è che il t-virus colpisce quelli che erano già morti è sepolti (XD), o la falla appunto di jill e angela che scompaiono nel nulla e poi il finale del 3 non mi è piaciuto,

il clonaggio imho non ci stava per niente
         per il resto posso ritenermi soddisfatto. Ringrazio Solidino per le risposte, peccato che non concludano con un quarto film, ma tanto sono l'unico che lo voleva evidentemente .. va bè intanto aspetto il degeneration che non sembra niente male
    Ultima cosa, solo a me è sembrato che jill l'abbiano resa più combattiva per farla più "figa"? L'attrice comunque era fantastica

[Modificato da Tristan il 02/08/2008 20:57]

http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  9.     Mi trovi su: Homepage #3500563
    Kit Fisto ha scritto:
    EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEK BOOM.
     Poco ci manca, Kit...

Considerando la qualità media dei film ispirati da videogame, RE è davvero quasi inarrivabile: regia frenetica, personaggi ottimi, muscihe splendide, trama innestata con la continuity del videogame ed un look prettamente anni 90. E' Biohazard 100%.

Che poi non scomoda i capisaldi horror questo è ovvio, ma di per se è un ottimo film d'azione.
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3500572
    pavo ha scritto:
    Poco ci manca, Kit...

Considerando la qualità media dei film ispirati da videogame, RE è davvero quasi inarrivabile: regia frenetica, personaggi ottimi, muscihe splendide, trama innestata con la continuity del videogame ed un look prettamente anni 90. E' Biohazard 100%.

Che poi non scomoda i capisaldi horror questo è ovvio, ma di per se è un ottimo film d'azione.
     E quasi unanimemente considerato un ottimo prodotto di entertainment. Unico errore: non avere realizzato almeno una scena horror nella villa, che tra l'altro scenogrficamente faceva la sua porca "residentevilesca" figura. Non sarebbe stato difficile ficcarcela dentro, verso la fine del film.
    Ho gradito da matti, invece, l'idea della mappa. Molto "videogiocosa".
  11. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3500639
    No ma il fatto è che secondo me con RE ci azzecca poco e niente, come filmetto d'azione non è niente di che, la ch dei cani è oscena. Se questo lo eleva a miglior trasposizione da videogame siamo messi male. A sti punti, non prendetevela, come film a sè stante preferisco Silent Hill 200 volte (ammetto la mia ignoranza della parte giocata).
  12. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3500645
    Kit Fisto ha scritto:
    No ma il fatto è che secondo me con RE ci azzecca poco e niente, come filmetto d'azione non è niente di che, la ch dei cani è oscena. Se questo lo eleva a miglior trasposizione da videogame siamo messi male. A sti punti, non prendetevela, come film a sè stante preferisco Silent Hill 200 volte (ammetto la mia ignoranza della parte giocata).
     silent hill e re sono 2 trasposizioni cinematograficamente ottime....
    ho 37 voti

Domande sulla trilogia dedicata a Resident Evil

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina