1. ottimo  
        Mi trovi su: Homepage #3499417
    Circa 3 settimane fa, mi è arrivata la Closed Beta di un nuovo gioco edito da "Ndoors", (la casa di sviluppo di Goonzu) Atlantica Online, appena vista la grafica (carina ma molto "Cartoon"), mi son detto: " Il solito gioco Koreano...nemmeno lo scarico..."
    Ma poi, dato che al momento nessun mmorpg in circolazione mi soddisfa, ho deciso di effettuare il DL per dargli almeno un'occhiata...
    Alla faccia dell'occhiata, non mi sono piu' staccato (rl permettendo) dalla tastiera...

    La trama di base è semplice, il nostro Main è di stirpe Atlantidea e viaggerà attraverso il mondo alla ricerca della sua origine...

    Il game invece è sicuramente estremamente complesso e davvero pieno di contenuti; conta infatti un sistema di quest semplice e coinvolgente che ci accompagna nel gioco, assolvendo anche la funzione di tutorial, in modo esaustivo ed estremamente lineare; inoltre (almeno sino al livello 49), la parola grind nn è mai comparsa nel mio vocabolario (e chi è appassionato di mmorpg sa quanto questo possa essere stimolante).

    Per cio' che riguarda il combat, viene utilizzato un interessantissimo sistema per turni, molto simile a quello della arcinota saga "Final Fantasy", infatti oltre al crescere di livello (sino al 100 al momento), con il nostro personaggio, dovremo man mano reclutare dei "mercenari", che diventeranno parte integrante del nostro gruppo; ogni mercenario avrà caratteristiche abilità ed equip diverse, il che rende davvero infinite le possibilità di personalizzazione del proprio party.

    Estremamente curata l'interfaccia economica, che richiama quella di Goonzu, con una quantità di diverse skill di craft davvero impressionante.
    La parte politica del gioco, prevede tra l'altro, un sistema di gilde che si sfidano per il controllo delle 60 (al momento della chiusura della cb) città disponibili nel mondo.
    Ovviamente il possesso di una città implica una serie di benefici sia in termini di Materiali/craft/denaro che di punti esperienza per i membri della gilda Governante.

    Il PVE è coinvolgente ed equilibrato, ricco di drop e traguardi a corto medio e lungo termine; inoltre per incoraggiare i giocatori a gruppare, viene attribuito un bonus consistente a tutta l'esperienza acquisita in party.
    I Dungeons sono davvero divertenti ed i Boss risultano notevolmente ben curati, sia dal punto di vista grafico, che nella fase strategica di gameplayng puro.
    Un posto d'onore è riservato al PvP, che con un sistema strutturato di tornei, sia locali che internazionali, promette di scrivere un capitolo importante nella storia dei giochi online.

    Insomma dopo la delusione avuta con AoC e l'insoddisfazione totale procuratami dalla beta di WH online, mi aspettavo il solito pacco basato sul : "Grinda grinda..." ,Farma farma..." e invece mi sono ritrovato tra le mani un vero e proprio gioiello , che suggerisco di provare indistintamente a tutti gli amanti del genere Mmorpg ma anche Strategico/gestionale.

    Ahh dimenticavo per provarlo richiedete una key per la fase 2 della beta che inizierà ora in agosto e contattatemi pure in game per qualsiasi info (nickname: Trismegistus).
    Anche se hai tirato con l'arco migliaia di volte, presta sempre la massima attenzione a come tendi la corda ed incocchi la freccia, poichè spesso sbaglia meno il principiante attento che l'esperto distratto
    (liberamente tratto dall' Arte della Guerra del saggio Sun-Tzu)

  Atlantica Online, che piacevole sorpresa...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina