1. happy  
        Mi trovi su: Homepage #3499648
    Ciao a tutti
    io ho 2 televisori (un monitor tv hd da 24 pollici e un lcd da 40+o-) e vorrei migliorare l immagine dei giochi della play2
    cioè sara che nn gioco alla play2 da tantissimo tempo...ma ff12 mi si
    vede strano... mi sembra molto a puntini....
    cioè nn mi si vede come si dovrebbe vedere(e questa cosa mi da un po il nervoso )
    http://ui21.gamefaqs.com/884/gfs_77598_2_3.jpg (appena ho visto questo screen ho pensato...."mi sa che è un altro gioco")
    ho provato a cercare su internet qualche soluzione ma trovo solo una specie di pacchetto hdtv...da 60 euro(l esaggerazzione ci doveva essere...per dare un cavo e un dvd...)e poi ho letto altre cose dei tipi di cavi da usare
    io ho un rgb perche lo usavo sulla mia prima play2 per giocare ai giochi nn pal(anche se i film dvd me li fa vedere verdi...),
    ho provato anche a settare le configurazioni dei televisori ma sinceramente prendo una minima miglioreria sul colore ma niente di che
    voi che mi consigliate di fare? sinceramente mi fa quasi schifo giokare cosi.....
    grazie a tutti
  2.     Mi trovi su: Homepage #3499791
    k0kk0 ha scritto:
    La ps2 su lcd fà pena, anche con il  cavo component, c è ben poco da fare.
      Beh.. si può attaccare tra la PS2 e il televisore un processore video... come il Crystallio... fa upscale e migliora il segnale di non poco... certo i costi non sono proprio abbordabili. 

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #3499816
    Andhaka ha scritto:
    Beh.. si può attaccare tra la PS2 e il televisore un processore video... come il Crystallio... fa upscale e migliora il segnale di non poco... certo i costi non sono proprio abbordabili.

Cheers
       oppure ti accatti una ps3 da 60 gb

certo anche in questo modo verrebbe a costare un tantinello
    gamertag 360:aragorn3000
    tag ps3:aragorn3000
  4.     Mi trovi su: Homepage #3499825
    k0kk0 ha scritto:
    La ps2 su lcd fà pena, anche con il  cavo component, c è ben poco da fare.
    La solita balla che ripetuta all'infinito è diventata verità.

La realtà è che la resa varia da televisore a televisore.

Su un misero Samsung HD Ready la mia PS2 collegata in RGB si vede da DIO.
  5. happy  
        Mi trovi su: Homepage #3499845
    Andhaka ha scritto:

Cheers
              cioè? cosa sarebbe

aragorn2 ha scritto:
    oppure ti accatti una ps3 da 60 gb

certo anche in questo modo verrebbe a costare un tantinello
       il prezzo di una play 3 è quasi meta stipendio di un lavoratore....il prezzo è una pazzia...400 euro...(senza neanche un gioco,percui mettici anche le 60/70 euro di gioco....
    cioè infondo serve unicamente per giocarci e il prezzo è ridicolo....
    tanto penso che che a natale scenda a 299
    e il prossimo anno arrivera a 199
    e l anno prossimo ancora uscira la 4 che costera 699
    dis-astranagant ha scritto:
    La solita balla che ripetuta all'infinito è diventata verità.

La realtà è che la resa varia da televisore a televisore.

Su un misero Samsung HD Ready la mia PS2 collegata in RGB si vede da DIO.
             hai messo solo un cavo rgb? quale?

[Modificato da final il 02/08/2008 12:27]

6.     Mi trovi su: Homepage #3499894
    Final, lascia stare.. la mia era una battuta... 

I processori video sono degli apparecchi con circuiteria e processori dedicati al solo scopo di prendere un segnale SD e trasformarlo il più possibile in uno HD.

Sono principalmente pensati per chi ha catene video molto complesse e un proiettore.

E costano anche 2-3000 euro...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7. happy  
        Mi trovi su: Homepage #3499900
    Andhaka ha scritto:
    Final, lascia stare.. la mia era una battuta... 

I processori video sono degli apparecchi con circuiteria e processori dedicati al solo scopo di prendere un segnale SD e trasformarlo il più possibile in uno HD.

Sono principalmente pensati per chi ha catene video molto complesse e un proiettore.

E costano anche 2-3000 euro...

Cheers
       nono ma lo avevo capito che scherzavi
    spero che nn hai preso il mio post come se fosse per andarti addosso eheheh era cosi per specificare
    cmq mi sa che la soluzione buona è comprarmi massimo un compost o un rgb buono e basta no?(cioè la piu economica) senno prendo quel pacchetto da 60 euro che modifica la risoluzione della play(anche se è stressante come ho letto che prima del gioco ogni volta devo inserire questo cd ehehe)
  8.     Mi trovi su: Homepage #3500144
    final ha scritto:
    nono ma lo avevo capito che scherzavi
    spero che nn hai preso il mio post come se fosse per andarti addosso eheheh era cosi per specificare
    cmq mi sa che la soluzione buona è comprarmi massimo un compost o un rgb buono e basta no?(cioè la piu economica) senno prendo quel pacchetto da 60 euro che modifica la risoluzione della play(anche se è stressante come ho letto che prima del gioco ogni volta devo inserire questo cd ehehe)
     Senza offesa, ma un pacchetto software che cambia la risoluzione della Ps2? mi suona proprio tanta fuffa... la Ps2 esce a quella risoluzione e punto.. dubito si possa forzare un upscale via software con un pacchetto esterno...

Prendi un buon cavo e seleziona i giochi che hanno il progressive scan. Considera che FFXII non ha il progressive scan e questo lo danneggia in quanto a resa su Tv HD.

Cheers
  9. happy  
        Mi trovi su: Homepage #3500292
    Andhaka ha scritto:
    Senza offesa, ma un pacchetto software che cambia la risoluzione della Ps2? mi suona proprio tanta fuffa... la Ps2 esce a quella risoluzione e punto.. dubito si possa forzare un upscale via software con un pacchetto esterno...

Prendi un buon cavo e seleziona i giochi che hanno il progressive scan. Considera che FFXII non ha il progressive scan e questo lo danneggia in quanto a resa su Tv HD.

Cheers
     per caso nn sapresti dirmi un buon cavo? io sinceramente mi sembrano tutti uguali cioè quale devrei  prendere?rgb come? o componet come?
  10.     Mi trovi su: Homepage #3500309
    final ha scritto:
    per caso nn sapresti dirmi un buon cavo? io sinceramente mi sembrano tutti uguali cioè quale devrei  prendere?rgb come? o componet come?
     http://www.bitpower.it/oscom/catalog/ps2cavocomponent-p-302.html

Questo è quello base che consigliano su quasi tutti i forum... ce ne sono altri, magari con placcatura oro e via discorrendo, ma non so quanto possa davvero fare la differenza.

Io ho uno simile a questo e va benissimo.

Cheers
  11. happy  
        Mi trovi su: Homepage #3500325
    Andhaka ha scritto:
    http://www.bitpower.it/oscom/catalog/ps2cavocomponent-p-302.html

Questo è quello base che consigliano su quasi tutti i forum... ce ne sono altri, magari con placcatura oro e via discorrendo, ma non so quanto possa davvero fare la differenza.

Io ho uno simile a questo e va benissimo.

Cheers
      sto leggendo che bisogna settare anche la play dicendogli di questo cavo
    come si farebbe?

cmq grazie mille per l aiuto
  12.     Mi trovi su: Homepage #3500462
    final ha scritto:
    sto leggendo che bisogna settare anche la play dicendogli di questo cavo
    come si farebbe?

cmq grazie mille per l aiuto
      Prima di usare il cavo vai nel browser dell aPS2.. quello con i settaggi della console... selezioni l'uscita video e la cambi in Component... ha una sigla strana che ora non ricordo...

Poi speni e cambi cavo.. altrimenti  si vede nagot... 

Cheers

Migliorare immagine HDTV o LCD------PS2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina