1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3499698
    Dal suo evento nipponico DKΣ3713 (non è un errore di battitura) Square Enix ha rivelato alcune buone notizie per gli utenti PSP, formato che sta vivendo una piccola rinascita in Giappone. Anche per questo motivo, la casa nipponica intende portare lo spin-off (capitolo a parte) di Parasite Eve, chiamato The 3rd Birthday, su PSP insieme a Final Fantasy Agito XIII, titolo che rientra nella linea Fabula Nova Crystallis (ovvero è ...
  2. (   ̄)y―oo0O0O〇○**  
        Mi trovi su: Homepage #3499715
    aleZ ha scritto:
    Dal suo evento nipponico DKΣ3713 (non è un errore di battitura) Square Enix ha rivelato alcune buone notizie per gli utenti PSP, formato che sta vivendo una piccola rinascita in Giappone. Anche per questo motivo, la casa nipponica intende portare lo spin-off (capitolo a parte) di Parasite Eve, chiamato The 3rd Birthday, su PSP insieme a Final Fantasy Agito XIII, titolo che rientra nella linea Fabula Nova Crystallis (ovvero è ...

Splendida notizia... splendida...
    Nick Play Station Network: Froks
    Nick Xbox Live: FrokSonaro
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3499740
    froks ha scritto:
    Splendida notizia... splendida...
     Io ho da poco ripreso il 2 (per collezione) e non ricordavo quanto fosse spudoratamente ricalcato su Resident Evil 2, sprigionando -tra l'altro- un fascino enorme. Secondo me Capcom (piccolo OT) dovrebbe combinare qualcosa con RE2. E' inspeigabilmente trascurato.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3499831
    Shin X ha scritto:
    In effetti un bel porting "potenziato" sulla PSP sarebbe bello. Ci sto giocando in questi giorni sul televisore ed è invecchiato benisssimo.
     Una delle serie più sottovalutate della storia.

Con una protagonista dotata di carisma inarrivabile.

Vabbeh.. mi accontento di questa conversione da cellulare.
    Magari fa il botto e convince SE a sviluppare un PE serio direttamente su console.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3499992
    dis-astranagant ha scritto:
    Una delle serie più sottovalutate della storia.

Con una protagonista dotata di carisma inarrivabile.
    vabbè oddio.. pure vagrant story se è per quello

il problema è che un gioco non puo basarsi solo sul carisma del personaggio (il 2 si basava sulla scena della doccia per l'esattezza)
    Mi auguro che abbiano dato una bella svecchiata al gameplay e specialmente al sistema di controllo
    c.a. 3ds CeLoX 3007 - 8254 - 9224
  6.     Mi trovi su: Homepage #3500001
    CeLoX ha scritto:

il problema è che un gioco non puo basarsi solo sul carisma del personaggio (il 2 si basava sulla scena della doccia per l'esattezza)
    Mi auguro che abbiano dato una bella svecchiata al gameplay e specialmente al sistema di controllo
     Il gameplay era abbastanza originale tutto sommato. Un action
    con qualche componente "strategica", grazie alla possibilità di
    interromepere l'azione durante l'utilizzo delle speciali abilità della
    protagonista.
     Dall'alto della mia esigua esperienza, non ricordo di
    aver giocato qualcosa di simile.
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3500023
    Shin X ha scritto:
    Sei ingiusto. Quello è un fan service grosso come una casa, ma il gioco è davvero ben fatto. Su.
     Uno dei migliori giochi per la prima PS senza ombra di dubbio.
    Personalmente visto che era sostanzialemente un RPG avrei preferito combattimenti completamente a turni, ma il misto di azione e strategia funzionava alla grande.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  8.     Mi trovi su: Homepage #3500031
     ero ironico, ho dimenticato qualche faccinaShin X ha scritto:
    Sei ingiusto. Quello è un fan service grosso come una casa, ma il gioco è davvero ben fatto. Su.
      no ero ironico, ho dimenticato questa ->

No davvero quando lo giocai ricordo solo un design dei nemici a volte troppo trash per i miei gusti (diciamo in linea con un house of the dead per intenderci) , controlli ostici e animazioni a volte legnosette. I bei ricordi di parasite eve riesco ad associarli solo a dei fmv di altissima qualità  (square mica cazzi)

Per chi millanta l'originalità del gameplay concordo, ma dico che è migliorabile (e a farci caso è parecchio simile al sistema di combattimento di ff12.. questa prendetela così come una sparata, non fateci un flame sopra plz)
  9.     Mi trovi su: Homepage #3500045
    CeLoX ha scritto:
    no ero ironico, ho dimenticato questa ->

No davvero quando lo giocai ricordo solo un design dei nemici a volte troppo trash per i miei gusti (diciamo in linea con un house of the dead per intenderci) , controlli ostici e animazioni a volte legnosette. I bei ricordi di parasite eve riesco ad associarli solo a dei fmv di altissima qualità  (square mica cazzi)

Per chi millanta l'originalità del gameplay concordo, ma dico che è migliorabile (e a farci caso è parecchio simile al sistema di combattimento di ff12.. questa prendetela così come una sparata, non fateci un flame sopra plz)
     Se stessi millantando, non dovresti concordare.

Comunque il gameplay è di certo migliorabile, come tutto d'altronde, ma a suo tempo si difendeva benissimo e, avendolo rigiocato uno o due anni fa, posso dirti tutt'ora non risulta stantio. Come si suol dire, è invecchiato bene.
    Il paragone con FF può anche reggere, ma non fa che dimostrare che quel sistema può tutt'oggi essere valido.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3500058
    CeLoX ha scritto:

Vagrant Story non è una serie

E il 2 era/è un gran gioco.

Sicuramente il miglior clone di RE esistente.

E manteneva comunque una sua identità.

Non è che hai giocato a PE2 Pal vero?

Perchè era una conversione terribile, orrendamente più lenta e "impacciata" rispetto alla Ntsc.
  11.     Mi trovi su: Homepage #3500107
    per il "millantare"

si in effetti l'ho giocato PAL, ma dubito che la versione NTSC avesse un "monster design" diverso o controlli più adatti.

Da un certo punto di vista trovo che il primo capitolo di PE a livello di ambientazioni / trama sia un pelino più genuino, peccato non abbia sfiorato i lidi PAL

ah.. e comunque il miglior clone di RE è Hard Edge  

Ma aldilà dei piacevoli battibecchi a livello retrogaming questo PE3 com'è messo?  nessuno ha info precise su gameplay/trama/ambientazione ecc?

[Modificato da CeLoX il 02/08/2008 15:49]

[Notizia Parasite Eve: The 3rd Birthday] Agito XIII e Parasite Eve su PSP

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina