1.     Mi trovi su: Homepage #3500162
    E' una cosa indengna... Cioè su 10 versioni che ho da fare per le vacanze ci sono tutte! E la maggior parte viene da Yahoo Answer o da Studenti.it o da Studentiville.it, il che vuol dire che i giovani hanno iniziato a cercare la scorciatoia, dandola ad altre migliaia di ragazzi! Ma che mondo! Il un quarto d'ora un alunno della mia classe finisce i compiti di latino per le vacanze!
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3500166
    ambaradam ha scritto:
    E' una cosa indengna... Cioè su 10 versioni che ho da fare per le vacanze ci sono tutte! E la maggior parte viene da Yahoo Answer o da Studenti.it o da Studentiville.it, il che vuol dire che i giovani hanno iniziato a cercare la scorciatoia, dandola ad altre migliaia di ragazzi! Ma che mondo! Il un quarto d'ora un alunno della mia classe finisce i compiti di latino per le vacanze!
     si ma quando il professore dubito che sia fesso. Chiamerà qualcuno alla lavagna per farsi spiegare le varie cose e li vorrei tanto vedere le risposte
  3.     Mi trovi su: Homepage #3500168
    ambaradam ha scritto:
      Mi ricordo che al tempo (7 anni fa) le cercavo anche io quando avevamo le giornate troppo cariche, ma tanto bisognava comunque studiarsele quelle traduzioni perchè se ti chiamava all'orale ti chiedeva il perchè di tutto, la declinazione di uno dei nomi della versione, un tempo di uno dei verbi ecc.. Cmq si risparmiava tempo di sicuro, ma per guadagnare una sufficienza mi ricordo che il latino bisognava saperlo bene comunque.. ancora oggi mi ricordo tutte le declinazioni con le eccezioni (magari non tutte) e quasi tutti i tempi verbali, oltre a qualche frase a memoria di qualche pezzo famoso della letteratura latina.

Ora che ci penso, 7 anni fa era abb difficile trovare ste versioni.. tipo nella metà dei casi non si riusciva a trovare la traduzione online e dovevi farla per forza. Immagino che ormai si trovi proprio tutto.

[Modificato da Evil-ID il 02/08/2008 17:26]

\"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  4.     Mi trovi su: #3500187
    hanno iniziato a cercare una scorciatoia? E i Bignami?

comunque come dicono gli altri serve poco la traduzione se poi non lo sai fare da te, si per motivi didattici (non impari una sega) sia per motivi pratici (la prof vede che non la sai peggio l'hai copiata/scaricata e quindi voto<6)

personalmente le ho cercate pochissime volte quando ne avevo veramente bisogno e sapevo che non mi avrebbe interrogato

piccolo episodio: una volta un mio compagno l'ha cercata durante un compito navigando col cellulare e l'ha trovata (ovviamente modificandola un pò dato che non sono mai letterali). Ha preso 7 ma con la disapprovazione più totale della classe
  5.     Mi trovi su: Homepage #3500190
    JonnyCabana ha scritto:
    personalmente le ho cercate pochissime volte quando ne avevo veramente bisogno e sapevo che non mi avrebbe interrogato 

Io ne ho appena cercate 10, se non si era capito

Comunque me le "studio" le versioni che scarico, così che chiarisco i miei dubbi e le prossime le posso far da solo... Anche se scarico, comunque per i voti non c'è problema: ho preso 8 in pagella (di secondo liceo)

Anche un'amica mia scarica le versioni dei compiti in classe: manda un sms alla sorella, la sorella gliela scarica e gliela manda... Una volta la sorella non aveva trovato la versione, e quest'amica mia... Ha detto alla prof di sentirsi male e le ha fatto rifare il compito un altro giorno

(non sta in classe mia)
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  6. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #3500206
    beato te che su 10 le hai trovate tutte XD no vabè cmq come hanno detto anche altri, servono a ben poco se poi non sai rispondere alle domande che ti fanno sulla versione. c'è da dire però che quando i prof ti danno per la vancanze che ne so TRENTA versioni (non è il mio caso io ne ho 20 in tutto tra latino e greco bwahaha) come è successo a una mia amica, è ovvio che la maggior parte uno se le copia. anche perchè io trovo totalmente inutile darne così tante, perchè basta farsene qualcuna giusto per non dimenticarsi le regole e restare in esercizio.

anche perchè alla fine si sa, il secchione sgobberà tutta l'estate e le finirà tutte, anche se non ne avrebbe bisogno. quelli che invece ne avrebbero veramente bisogno copieranno minimo la metà!
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  7. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #3500223
    Scusa, ma visto che le hai trovate, perchè non le fai da solo e poi controlli da quelle prese da internet?
    Mi sembra molto più produttivo come studio, almeno sforzi il cervello all'interpretazione del testo.
    E poi non è detto che quelle su internet siano perfette....
  8.     Mi trovi su: Homepage #3500254
    JonnyCabana ha scritto:
    piccolo episodio: una volta un mio compagno l'ha cercata durante un compito navigando col cellulare e l'ha trovata (ovviamente modificandola un pò dato che non sono mai letterali). Ha preso 7 ma con la disapprovazione più totale della classe

Da me uno ha passato il debito di latino facendo sta porcata e per di più non ha manco passato una fava.

Comunque si, poi su Splash.it trovi tutto di tutto, vai per autore per opera, insirisci una frase e lui te la trova... allucinante oramai...

Io personalmente quando nel biennio e in terza avevo prof fissati col latino e con le traduzione utilizzavo parecchio le traduzioni online... poi in quarta e in quinta liceo, con un nuovo prof praticamente mai.
    Per i compiti delle vacanze estive e natalizie ovviamente sempre e le leggevo giusto 3-4 volte per sapere di che cosa parlassero .

Effettivamente in latino il mio voto massimo è stato un 8 (copiando) e un 7.5 di testa mia...
  9.     Mi trovi su: Homepage #3500260
    Menny ha scritto:
    E fortuna che sono su internet! Forse un giorno aboliranno quell'aborto di materia che è il latino.

Basterebbe metterla solo ai primi 2 anni nel liceo scientifico e poi renderla facoltativa.
    Gli autori latini si possono benissimo studiare in italiano e la grammatica in 2 anni la impari (che poi è utile giusto per comprendere meglio da dove derivino le parole e qual è la forma corretta di una frase, perchè per il resto...).
  10. boh  
        Mi trovi su: Homepage #3500265
    James Mc Cloud ha scritto:
    Basterebbe metterla solo ai primi 2 anni nel liceo scientifico e poi renderla facoltativa.
    Gli autori latini si possono benissimo studiare in italiano e la grammatica in 2 anni la impari (che poi è utile giusto per comprendere meglio da dove derivino le parole e qual è la forma corretta di una frase, perchè per il resto...).
     Io non la metterei per nulla, oppure riformerei proprio le superiori introducendo le materie facoltative, tra le quali latino.

Cmq come dici tu qualche autore latino sarebbe da studiare nella letteratura italiana, soprattutto la Satira, visto che ultimamente non si sa più a cosa serve.
  11.     Mi trovi su: Homepage #3500272
    Menny ha scritto:
    Io non la metterei per nulla, oppure riformerei proprio le superiori introducendo le materie facoltative, tra le quali latino.

Cmq come dici tu qualche autore latino sarebbe da studiare nella letteratura italiana, soprattutto la Satira, visto che ultimamente non si sa più a cosa serve.
     Quoto.Al posto del latino metterei da studiare una lingua VIVA,magari una facoltativa tra francese e spagnolo, oltre l'inglese. E insegnata bene, visto che assieme alla matematica, il punto debole dell'italia è proprio l'insegnamento delle lingue.
  12.     Mi trovi su: Homepage #3500275
    Menny ha scritto:

Ma io sarei per una riforma radicale della scuola:

i primi due anni fai quello che ti dicono i prof, le canoniche 9-10 (12 nel mio caso) materie.

dal terzo anno in poi devi scegliere 6 materie da portare avanti, frequentando i rispettivi corsi. Al massimo renderei comunque obbligatorie italiano e matematica.
    Ma il resto lo decidi tu, tanto la terza prova all'esame la fanno i prof e tu la fai in base al corso che hai frequentato e all'orale idem.

Imho ne verrebbero fuori studenti forse un po'più interessati a quello che studiano e con un livello di approfondimento più alto. Perchè per esempio scienze al quinto anno di scientifico è una porcata enorme, io l'ho studiata con piacere, approfondendo a casa e ho preso 8, altri hanno avuto anche voti alti, ma se vai a chiedere adesso, a distanza di un mese e mezzo, cos'è un'eclissi solare ti guardano così
  13. boh  
        Mi trovi su: Homepage #3500282
    James Mc Cloud ha scritto:
    Ma io sarei per una riforma radicale della scuola:

i primi due anni fai quello che ti dicono i prof, le canoniche 9-10 (12 nel mio caso) materie.

dal terzo anno in poi devi scegliere 6 materie da portare avanti, frequentando i rispettivi corsi. Al massimo renderei comunque obbligatorie italiano e matematica.
    Ma il resto lo decidi tu, tanto la terza prova all'esame la fanno i prof e tu la fai in base al corso che hai frequentato e all'orale idem.

Imho ne verrebbero fuori studenti forse un po'più interessati a quello che studiano e con un livello di approfondimento più alto. Perchè per esempio scienze al quinto anno di scientifico è una porcata enorme, io l'ho studiata con piacere, approfondendo a casa e ho preso 8, altri hanno avuto anche voti alti, ma se vai a chiedere adesso, a distanza di un mese e mezzo, cos'è un'eclissi solare ti guardano così
     Non male la tua idea, biennio fisso e triennio con materie base+scelta.

Io ci metterei anche storia contemporanea, quanto ho rosicato sul fatto che il programma si sia fermato alla seconda guerra mondiale; era la parte che a me interessava di più!

Internet è la rovina degli studenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina