1.     Mi trovi su: Homepage #3500666
    L'AJA, l'associazione che riusce i vari produttori di anime, segnala un calo di profitti nel 2007 che colpirebbe globalmente l'intero mercato.
    Le vendite mondiali di anime sono scese da 258,7 miliardi (1,543 miliardi di Euro) nel 2006 a 239,6745 miliardi di Yen (1,43 miliardi di Euro), un calo del 7,4% che rappresenta il primo dato negativo dal 2002.
    Secondo l'associazione il principale motivo di questo declino è la crisi delle produzioni televisive che hanno segnato un disavanzo nei profitti del 16%, da 55,5 miliardi di Yen a 47,5!

http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-08-01/industry-group-global-anime-sales-dipped-7.4-percent-in-2007

Io invece penso che:

Si stanno producendo troppi anime e troppi di bassa qualità
    "Joshua""Hellsing Arm454 Casull Auto" "Jackall""Jesus Christ is in Heaven Now"
    Attualmente gioco a : Dragon Quest - L'Odissea del Re Maledetto [178 ore di gioco]
    Arus198444 ---> 40 voti positivi su ebay [100%]
  2.     Mi trovi su: Homepage #3507360
    Arus1984 ha scritto:
    L'AJA, l'associazione che riusce i vari produttori di anime, segnala un calo di profitti nel 2007 che colpirebbe globalmente l'intero mercato.
    Le vendite mondiali di anime sono scese da 258,7 miliardi (1,543 miliardi di Euro) nel 2006 a 239,6745 miliardi di Yen (1,43 miliardi di Euro), un calo del 7,4% che rappresenta il primo dato negativo dal 2002.
    Secondo l'associazione il principale motivo di questo declino è la crisi delle produzioni televisive che hanno segnato un disavanzo nei profitti del 16%, da 55,5 miliardi di Yen a 47,5!

http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-08-01/industry-group-global-anime-sales-dipped-7.4-percent-in-2007

Io invece penso che:

...e i DVD degli anime hanno fin troppo spesso un prezzo inaccettabile.
    Disamorato di NextGame, svanisco per sempre.
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3507368
    Arus1984 ha scritto:

Io invece penso che:

Quotone. Troppi anime che sembrano fatti in flash. Alcuni poi magari vengono pure bene, ma sono troppo "piatti" nella maggioranza dei casi.
    Sto rivedendo la seconda serie di Hokuto no Ken (Imperatore e Isola dei Demoni) e devo dire che tolte le puntatine sottotono, nonostante sia di oltre 20 anni fa, tecnicamente, stilisticamente, graficamente e come soggetto e sceneggiatura dà le PISTE a un sacco di roba anche recentissima.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3507385
    Direi che una buona fetta è anche la pirateria
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  5.     Mi trovi su: Homepage #3507665
    Luber ha scritto:
     verissimo e se è vero che qui da noi i dvd non sono a buon mercato in jappone i prezzi se non ricordo male dovrebbero oscillare tra intorno ai 6000/8000 yen [40/50 euro]
    "Joshua""Hellsing Arm454 Casull Auto" "Jackall""Jesus Christ is in Heaven Now"
    Attualmente gioco a : Dragon Quest - L'Odissea del Re Maledetto [178 ore di gioco]
    Arus198444 ---> 40 voti positivi su ebay [100%]
  6.     Mi trovi su: Homepage #3508007
    Atlas ha scritto:
    Quotone. Troppi anime che sembrano fatti in flash. Alcuni poi magari vengono pure bene, ma sono troppo "piatti" nella maggioranza dei casi.
    Sto rivedendo la seconda serie di Hokuto no Ken (Imperatore e Isola dei Demoni) e devo dire che tolte le puntatine sottotono, nonostante sia di oltre 20 anni fa, tecnicamente, stilisticamente, graficamente e come soggetto e sceneggiatura dà le PISTE a un sacco di roba anche recentissima.
     Su questo sono d'accordo, ma senza generalizzare ho notato un fenomeno parallelo: tendenzialmente gli anime davvero validi tendono a non essere pubblicizzati o comuque ad essere pubblicizzati molto meno di anime dalla qualità più discutibile.
    Questo anche per la tendenza di utilizzare alcune serie TV semplicemente come traino per prodotti di marketing quali carte collezionabili, videogiochi e quant'altro...
    Disamorato di NextGame, svanisco per sempre.
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3511292
    Atlas ha scritto:
     E' vero..sto notando la tendenza a fare sfondi com quattro macchie di colore e a disegnare personaggi piatti, magari con più "frame" di una volta, con con un numero limitatissimo di tratti.
    La cosa triste è che più si va indietro nel tempo, più la qualità migliora. Una volta uno sfondo che nel cartone si vede per 3 secondi era un "quadro" da giornate e giornate di lavoro...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  8.     Mi trovi su: Homepage #3511344
    Luber ha scritto:
     Diciamo pure sempre,non per niente di anime praticamente non ne ho(ho giusto gungrave,perché trovato a buon prezzo),non ci penso proprio a spendere cento o più euro per avere una serie.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine

Profitti anime nel 2007: -7,4% complessivo, -16% in Giappone

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina