1.     Mi trovi su: Homepage #3500789
    Ho un problema di connessione con la PS3.

Ho una PS3 40 Giga comprata a febbraio di quest'anno ed un router wireless della Hamlet, "dotato al suo interno di Modem ADSL2+ per connessioni fino a 24Mbps con funzione di Firewall NAT e VPN". Il gestore è Libero.

Con altri dispositivi wireless (PC, palmare, Wii) non ho problemi, mentre con la PS3 non riesco ad accedere al Playstation Network.

La metto in configurazione automatica, la connessione al punto d'accesso non dà problemi anche se la potenza del segnale ricevuto è solo al 50%, il DHCP assegna correttamente indirizzi IP e DNS ma non riesco a fare l'accesso col mio account. Nel test di connettività, appunto, si blocca al Playstation Network.

Riesco ad accedervi solo appena accesa la PS3, ma dopo pochi minuti si disconnette, visualizzando un messaggio di errore di rete. Se provo a riconnettermi, il codice di errore non è sempre lo stesso, ed a volte mi dà anche errore di DNS.

Ringrazio chiunque vorrà darmi qualche consiglio.

[Modificato da Wolfgang il 03/08/2008 14:25]

2.     Mi trovi su: Homepage #3502024
    Aggiorno con nuovi dettagli.

Ho provato anche ad avvicinare il router fino ad avere una potenza di segnale del 100% e ad usare una connessione via cavo ethernet, ma il comportamento è lo stesso.

Ho però notato che alla fine del test di connettività mi si dice che il router non supporta la funzionalità di frammentazione di pacchetti IP e che ciò potrebbe creare problemi di comunicazione in alcuni giochi... Possibile che sia questo il mio problema? È capitato a qualcun altro?
  3. Artistico  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3502381
    Cio sono tanti modem quanti sono i moi per configurarli con la ps3, cmq ti consiglio di aprire le porte del tuo modem e di mettere l'ip della playstation fuori dal firewall, c'è un opzione che si chiama dmz "demilitaration zone" o una cosa del genere che ti consente di mettere l'ip della ps3 fuori dal firewall, e accendi l'opzione di upnp "mi pare si chiami così" sempre dal modem, se nn ci riesci cerca delle guide su google realitive al tuo modello.
    The show must go on
    www.liarqueen.com
    Tag ps3 Redphoenix81
  4.     Mi trovi su: Homepage #3502638
    Redphoenix ha scritto:
    Cio sono tanti modem quanti sono i moi per configurarli con la ps3, cmq ti consiglio di aprire le porte del tuo modem e di mettere l'ip della playstation fuori dal firewall, c'è un opzione che si chiama dmz "demilitaration zone" o una cosa del genere che ti consente di mettere l'ip della ps3 fuori dal firewall, e accendi l'opzione di upnp "mi pare si chiami così" sempre dal modem, se nn ci riesci cerca delle guide su google realitive al tuo modello.
     Grazie per i consigli. Ho trovato la dmz, mi permette di impostare un indirizzo IP... In realtà l'indirizzo è assegnato dinamicamente dal DHCP, quindi dovrei riconfigurarlo ogni volta a seconda dei dispositivi connessi alla lan, ma per fare dei tentativi per ora va bene.
    L'UPnP è già abilitato.

Non mi è chiaro però come aprire le porte e soprattutto quali.
  5. Artistico  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3502801
    Devi impostare un ip statico per la ps3, se l'upnp funziona nn hai bisogno di aprire le porte, se sei nat 2 dovrebbe filare tutto liscio, il nat lo puoi vedere dal menù impostazioni di rete e verifica connessione della ps3....

se vuoi cmq aprire le porte basta che cerchi su google per vedere
    quali sono, per il metodo dipende dal tuo modem cerca delle guide relative al tuo modello.......

[Modificato da Redphoenix il 05/08/2008 17:52]

The show must go on
    www.liarqueen.com
    Tag ps3 Redphoenix81
  6.     Mi trovi su: Homepage #3502807
    Redphoenix ha scritto:
    Devi impostare un ip statico per la ps3, se l'upnp funziona nn hai bisogno di aprire le porte, se sei nat 2 dovrebbe filare tutto liscio, il nat lo puoi vedere dal menù impostazioni di rete e verifica connessione della ps3....

se vuoi cmq aprire le porte basta che cerchi su google per vedere
    quali sono, per il metodo dipende dal tuo modem cerca delle guide relative al tuo modello.......
     Sì, nel test di verifica connessione mi dà upnp disponibile e nat 2.
    L'unico apparente problema nel test è il fatto che il router non supporta i frammenti IP (mi sembra molto strano, ma dice così).
  7.     Mi trovi su: Homepage #3503676
    Redphoenix ha scritto:
    Non saprei, mi spiace di nn essere stato utile
       Grazie comunque.

dartagnan ha scritto:
    Se sei in dmz non devi aprire nessuna porta,dei pacchetti ip che ti frega l'importante è che tu riesca a giocare bene.
      Eh, il punto è questo, non riesco a giocare.
    Per dire, ora sto scaricando una demo dallo Store, non mi dà nessun problema (a parte il fatto che va un po' troppo lento), ma se per esempio cerco di aprire una sessione in Soul Calibur IV, dopo dieci secondi mi dà errore di rete e si disconnette dal Playstation Network.

E' un comportamento "strano" che potrebbe significare qualcosa... Almeno per capire se il problema è della connessione, del router o della PS3.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3503875

dartagnan
    ha scritto:
    Se ne hai la possibilità provala con
    un'altro router, uguale magari,se non ti dà problemi vuol dire che è il
    tuo router che è fallato,diversamente è la console che ha un problema
    con la scheda di rete.
      Cioè nel secondo caso sarebbe probabilmente un difetto della console e potrei farmela sostituire portandola in assistenza?
    Il router credo sia a posto, se non altro perché ha sempre funzionato, comunque presto proverò ad usarne un altro.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3503877
    Comunque il tuo problema sembra manifestarsi quando la linea deve trasmettere e ricevere un mole importante di dati. Prova a contattare il tuogestore telefonico per vedere se c'è qualche problema sulla linea...

Lo faceva anche a me quando avevo Infostrada, e dipendeva da loro. Ci ammattii una vita....

10. Artistico  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3505008
    Quello capita a molta gente con soul calibur, anche a me, mi da un errore e mi fa uscire dal psn, io penso sia un prob del firmware o almeno ci spero perchè al massimo riesco a fare 6 partite  SC e poi spunta quel maledetto errore, con gli altri giochi nn mi succede.......

P.s. pure io ho inforstrada, ma nn capisco perchè deve capitare solo con SC

[Modificato da Redphoenix il 08/08/2008 16:47]

The show must go on
    www.liarqueen.com
    Tag ps3 Redphoenix81
  11.     Mi trovi su: Homepage #3505272
    Morpheus86 ha scritto:
    Comunque il tuo problema sembra manifestarsi quando la linea deve trasmettere e ricevere un mole importante di dati. Prova a contattare il tuogestore telefonico per vedere se c'è qualche problema sulla linea...

Lo faceva anche a me quando avevo Infostrada, e dipendeva da loro. Ci ammattii una vita....

Capito. Ora cos'hai invece? Si sa più o meno quali sono i gestori più affidabili da questo punto di vista o non si può generalizzare?

Problema online PS3 - impossibile accedere al Playstation Network

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina