1. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3501362
    Ok, lo confesso. Avevo la versione in VHS originale. Ho preso i DVD appena usciti... ma negli anni non ero mai riuscito a spingermi oltre il secondo episodio. E non capivo il motivo di tanto clamore su questo anime della Gainax.

Il mio problema è che mi ero ostinato a guardarlo la sera, magari tardi, e fra sottotitoli e ritmo iniziale non dei più incalzanti, il sonno ha sempre avuto il sopravvento.

Poi...

poi l'ho preso per tempo, con altre persone (tengono sveglio  ) e sono riuscito a vedere tutti gli episodi in una botta sola.

Beh, lasciatemi dire che è veramente bello, ma bello proprio!

Ora capisco tante cose, ora ho visto le tante citazioni che Gainax ha fatto nei suoi anime passati (sembrano ambientati tutti nello stesso universo!).
    Quest'anime poi, oltre che bello, stupendamente realizzato, ha trovate che meravigliano davvero, sono shockanti perfino!

Complimentoni davvero, il fatto di essere in giapponese poi non l'ha minimamente intaccato, anzi.

Ovviamente lo consiglio a tutti gli appassionati di anime e fantascienza, quest'affare è imho il "2001 odissea nello spazio" dei giapponesi!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3501365
    Atlas ha scritto:
    Ok, lo confesso. Avevo la versione in VHS originale. Ho preso i DVD appena usciti... ma negli anni non ero mai riuscito a spingermi oltre il secondo episodio. E non capivo il motivo di tanto clamore su questo anime della Gainax.

Il mio problema è che mi ero ostinato a guardarlo la sera, magari tardi, e fra sottotitoli e ritmo iniziale non dei più incalzanti, il sonno ha sempre avuto il sopravvento.

Poi...

poi l'ho preso per tempo, con altre persone (tengono sveglio  ) e sono riuscito a vedere tutti gli episodi in una botta sola.

Beh, lasciatemi dire che è veramente bello, ma bello proprio!

Ora capisco tante cose, ora ho visto le tante citazioni che Gainax ha fatto nei suoi anime passati (sembrano ambientati tutti nello stesso universo!).
    Quest'anime poi, oltre che bello, stupendamente realizzato, ha trovate che meravigliano davvero, sono shockanti perfino!

Complimentoni davvero, il fatto di essere in giapponese poi non l'ha minimamente intaccato, anzi.

Ovviamente lo consiglio a tutti gli appassionati di anime e fantascienza, quest'affare è imho il "2001 odissea nello spazio" dei giapponesi!
      Ci hai messo un po' di tempo, eh?

Ah.. ti posso dare un consiglio? Se in caso, preso dalla foga... volessi dare uno sguardoa Gunbuster 2.... non farlo... ti prego non farlo!!

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3502289
    Andhaka ha scritto:

Ah.. ti posso dare un consiglio? Se in caso, preso dalla foga... volessi dare uno sguardoa Gunbuster 2.... non farlo... ti prego non farlo!!

Cheers
      Si giusto un pichetto...

Sono andato a vedere in giro se si trova in DVD...

ma

ma... pure questo lo hanno trasmesso tutto su MTV mentre chi PAGA per averlo ancora sta fermo al quarto disco di SEI!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #3502703
    Andhaka ha scritto:

Cheers
     premesso che Diebuster non ha NULLA a che vedere con Gunbuster...

non è tutto da buttare.

(bisogna partire da quella premessa lì però)
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3502748
    zidane-tribal ha scritto:
    premesso che Diebuster non ha NULLA a che vedere con Gunbuster...

non è tutto da buttare.

(bisogna partire da quella premessa lì però)
      Oddio... proprio nulla nulla non direi.. certo c'è giusto il collegamento sul finale... ma il nome che hanno messo era quello di Gunbuster per fare presa... e ci sono cmnq le Buster Machines....

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #3502749
    Atlas ha scritto:
    Si giusto un pichetto...

Sono andato a vedere in giro se si trova in DVD...

ma

ma... pure questo lo hanno trasmesso tutto su MTV mentre chi PAGA per averlo ancora sta fermo al quarto disco di SEI!!!!
      DVD giappo e passa la paura...

Cheers
  7.     Mi trovi su: Homepage #3502838
    Andhaka ha scritto:
    Oddio... proprio nulla nulla non direi.. certo c'è giusto il collegamento sul finale... ma il nome che hanno messo era quello di Gunbuster per fare presa... e ci sono cmnq le Buster Machines....

Cheers
     diciamo che devi scollegare il cervello con la prima serie per prenderlo sul serio come prodotto, ecco.

Se no non finisci di criticarlo :)
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
  8. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3503835
    zidane-tribal ha scritto:
    diciamo che devi scollegare il cervello con la prima serie per prenderlo sul serio come prodotto, ecco.

Se no non finisci di criticarlo :)

Diebuster ancora non l'ho visto, solo il primo minuto... non lo scordo...

Il treno fluidissimo! lei che corre e guarda dal finestrino e vede un megarazzone in manovra di parcheggio, anche questo iperfluidissimo!

Poi magari muore tutta l'atmosfera, ma ho respirato un pochinoinoino dell'aria che usciva dalla vhs de "le ali di Honneamise" in quel pezzetto iniziale.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3505057
    Atlas ha scritto:

Poi magari muore tutta l'atmosfera, ma ho respirato un pochinoinoino dell'aria che usciva dalla vhs de "le ali di Honneamise" in quel pezzetto iniziale.
       Non credo avresti potuto trovare un paragone meno azzeccato. 

Ti assicuro che come opera non ha proprio nulla a che spartire con quel capolavoro. Poi non pare nemmeno un lavoro della Gainax... secondo me è uno studio esterno con il nome incollato sopra per una questione di diritti...

Cheers
  10. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3505068
    io lo trovo un bellissimo anime Diebuster.

senza fare paragoni.

rimane un bellissimo anime, secondo me. molta azione, molti personaggi carini, humor simil-gainax-iano-flcl-ano. molto godibile.
    considerandolo a sè stante. poi se facendo i paragoni con altro uscito nello stesso periodo ci sono altri oav che gli spezzano le gambe, fatevi sentire, che qui di cose belle non ce n'è mai abbastanza.
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  11.     Mi trovi su: Homepage #3505078
    Jiraiya ha scritto:
    io lo trovo un bellissimo anime Diebuster.

senza fare paragoni.

rimane un bellissimo anime, secondo me. molta azione, molti personaggi carini, humor simil-gainax-iano-flcl-ano. molto godibile.
    considerandolo a sè stante. poi se facendo i paragoni con altro uscito nello stesso periodo ci sono altri oav che gli spezzano le gambe, fatevi sentire, che qui di cose belle non ce n'è mai abbastanza.
     ma io dello stesso periodo trovo che sia un prodotto molto molto buono, tutto sommato. Tanto fanservice a volte evitabile, forse... ma non lo vedo come difetto insormontabile.

Il problema torno a ribadirlo, è lo stesso che si può avere guardando G-Gundam : non lo si può guardare con i paraocchi del "nome". E' gundam= è un brutto gundam/E' gunbuster= è pessimo, perché si perde un buon prodotto.
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
  12. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3505400
    Andhaka ha scritto:

Ti assicuro che come opera non ha proprio nulla a che spartire con quel capolavoro. Poi non pare nemmeno un lavoro della Gainax... secondo me è uno studio esterno con il nome incollato sopra per una questione di diritti...

Cheers
      Ti ripeto, parlo di quel mezzo minuto in particolare, e l'atmosfera evocativa-di-meraviglia-tecnologica era simile, che sia Gainax o Gainax01.
  13.     Mi trovi su: Homepage #3505677
    Andhaka ha scritto:

Cheers
     Io non lo giudico così male, anzi devo ammettere che mi è piaciuto molto. Tuttavia bisogna dire una cosa, Diebuster, col senno di poi, non sembra essere altro che una serie sperimentale di preparazione a quella che poi sarà l'orgia epica di Tengen-Toppa Gurren Lagann che riprende gli stessi concetti (pur dando loro nomi differenti) ed idee e li esalta all'infinitesima potenza!
    Disamorato di NextGame, svanisco per sempre.
  14. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3505883
    Luber ha scritto:
    Io non lo giudico così male, anzi devo ammettere che mi è piaciuto molto. Tuttavia bisogna dire una cosa, Diebuster, col senno di poi, non sembra essere altro che una serie sperimentale di preparazione a quella che poi sarà l'orgia epica di Tengen-Toppa Gurren Lagann che riprende gli stessi concetti (pur dando loro nomi differenti) ed idee e li esalta all'infinitesima potenza!
     non saprei, io tra i due preferisco diebuster. 6 episodi, via, tolto il dente tolto il dolore.

di gurren lagar assolutamente il top per me rimane Viral (nel primo arco), lo adoro
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  15. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3521333
    Ed ho concluso anche la visione di Diebuster.

Da quello che mi era stato detto sembrava una schifezza invece col cavolo! Non raggiunge i livelli di Gunbuster ma resta comunque bella e interessante come serie.

La storia dei Topless maschi è oscena  mentre fantastici sono gli sproloqui pseudoscientifici tipo "la separazione dell'etere" che fanno molto "mai incrociare i flussi, sarebbe male!".

Molto buono, davvero, l'ho apprezzato parecchio. E poi la fine...

Punta al Top! Gunbuster

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina