1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3502569
    Salve a tutti.

Chiamando il servizio assistenza Xbox360 sono rimasto così:

Ho rischiato, infatti, di dovermi pagare la riparazione da solo. Vi spiego:

1- La garanzia della console (nuova mi era stata spedita ad agosto 2007, la vecchia console era del novembre 2006), è ufficialmente scaduta per Microsoft a Maggio 2008.

2- Mi hanno detto che ripareranno la console solo se compariranno i 3 led rossi (ringraziando il cielo il mio problema)
    Perchè se avessi avuto altri problemi non avrei avuto la garanzia.

P.S. Tutto è stato fatto tramite il seriale... perciò vi chiedo: MA QUALI 2 ANNI DI GARANZIA ?

Ora, anche a voi risulta così?

[Modificato da killer7 il 05/08/2008 13:55]

2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3502577
    killer7 ha scritto:
    Salve a tutti.

1- La garanzia della console (nuova mi era stata sepdita ad agosto 2007, la vecchia era del novembre 2006), è ufficialmente scaduta per Microsoft a Maggio 2008.

2- Mi hanno detto che ripareranno la console solo se compariranno i 3 led rossi (ringraziando il cielo il mio problema)

P.S. Tutto è stato fatto tramite il seriale... perciò vi chiedo: MA QUALI 2 ANNI DI GARANZIA ?

Io so che la console ha 2 anni di garanzia per tutti i problemi. A partire dal secondo anno SE hai i 3 led è ancora in garanzia, ma se hai qualsiasi altro problema paghi
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3502579
    SharkFRA ha scritto:
    Io so che la console ha 2 anni di garanzia per tutti i problemi. A partire dal secondo anno SE hai i 3 led è ancora in garanzia, ma se hai qualsiasi altro problema paghi
    Si, ma la prima Xbox360 era di Novembre 2006 !

Anche facendo riferimento alla prima console dovrei essere in garanzia !!!

Qui invece me la segnano come Maggio 2008 ! Ovvero 1 anno e mezzo

Mi è andata bene comunque...

[Modificato da killer7 il 05/08/2008 13:57]

4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3502581
    killer7 ha scritto:
    Si, ma la prima Xbox360 era di Novembre 2006 !

Anche facendo riferimento alla prima console dovrei essere in garanzia !!!

Qui invece me la segnano come Maggio 2008 ! Ovvero 1 anno e mezzo

Mi è andata bene comunque...
     a questo punto comincio a pensare che valga la registrazione effettuata via live. Ti ricordi con questa console la prima volta che sei andato in Live???
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3502599
    SharkFRA ha scritto:
    a questo punto comincio a pensare che valga la registrazione effettuata via live. Ti ricordi con questa console la prima volta che sei andato in Live???
    Ma guarda... mi sembra alla fine del 2007... sicuramente con la prima console non avevo mai provato.

Non avrebbe senso poi... io penso che loro valutino il seriale della prima console che mi si è rotta.

L'ho presa a Novembre 2006, ma magari era stata prodotta nel Maggio del 2006.

Tantè, che dello scontrino fiscale, a loro interessa poco.

[Modificato da killer7 il 05/08/2008 14:12]

6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3502607
    killer7 ha scritto:
    Ma guarda... mi sembra alla fine del 2007... sicuramente con la prima console non avevo mai provato.

Non avrebbe senso poi... io penso che loro valutino il seriale della prima console che mi si è rotta.

L'ho presa a Novembre 2006, ma magari era stata prodotta nel Maggio del 2006.

Tantè, che dello scontrino fiscale, a loro interessa poco.
     mah...non so che dirti. Vedo di informarmi in giro
  7. in vacanza...  
        Mi trovi su: Homepage #3502610
    killer7 ha scritto:
    Salve a tutti.

1- La garanzia della console (nuova mi era stata spedita ad agosto 2007, la vecchia console era del novembre 2006), è ufficialmente scaduta per Microsoft a Maggio 2008.

Sono 2 anni di garanzia come per la sony, poi per i 3 led sono 3 anni.
    Almeno io sapevo così.

Si dovrebbe portare come riferimento lo scontrino non la data di produzione, facile che non abbiano capito nulla gli addetti.

[Modificato da kaiser il 05/08/2008 14:16]

First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win.
    --- Mahatma Gandhi ---
  8.     Mi trovi su: Homepage #3502621
    Attenzione ad una cosa...

Primo, potresti aver trovato un operatore un po' meno ferrato o che ha fatto qualche errore... e quindi non sono cambiate le regole, ma è stato un disguido.

Secondo, non vorrei che tentino la classica tattica del "metto un problemino davanti al clt che si scoraggia e paga" che purtroppo fa spesso effetto... e alla lunga molti danni alla fidelizzazione...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3502636
    kaiser ha scritto:
    Sono 2 anni di garanzia come per la sony, poi per i 3 led sono 3 anni.
    Almeno io sapevo così.

Si dovrebbe portare come riferimento lo scontrino non la data di produzione, facile che non abbiano capito nulla gli addetti.
    Assolutamente no... mai chiesto di scontrini.

All'assistenza Microsoft non mi hanno mai fatto cenno di scontrini, ma solo di seriali della console.
    Così risalgono automaticamente alla data di produzione che è scritta (tra l'altro) dietro la console.

E dubito che si fosse sbagliata, era abbastanza ferrata.
    Tantè che mi ha spiegato tutto e mi ha chiesto anche dell' alimentatore.

Le ho detto: Solo la console da i 3 led rossi... e lei: Ok... allora è in garanzia, è ovviamente la controlleranno.

E io: Grazie...
  10.  
        Mi trovi su: Homepage #3502819
    SharkFRA ha scritto:
    Sony è un anno come Nintendo...almeno qui in Francia
     Ma in tutta Europa (unita) non sono 24 mesi (cioé due anni)? Le norme europee mi sembra stabiliscano la garanzia essere di durata di due anni (non è che si è in europa solo quando fa comodo ai produttori).

rif: http://ec.europa.eu/consumers/citizen/my_rights/index_it.htm
    pdf: http://ec.europa.eu/consumers/cons_int/safe_shop/guarantees/CSD_2007_IT_final.pdf
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3502877
    JJ ha scritto:
    Ma in tutta Europa (unita) non sono 24 mesi (cioé due anni)? Le norme europee mi sembra stabiliscano la garanzia essere di durata di due anni (non è che si è in europa solo quando fa comodo ai produttori).

rif: http://ec.europa.eu/consumers/citizen/my_rights/index_it.htm
    pdf: http://ec.europa.eu/consumers/cons_int/safe_shop/guarantees/CSD_2007_IT_final.pdf
     confermo i 12 mesi per Sony e Nintendo...ho chiesto prima a degli amici che lavorano nei negozi e mi hanno detto che hanno avuto il caso di uno che aveva avuto la Ps3 40Gb rotto giusto 2 giorni dopo la scadenza della garanzia e ha dovuto pagare
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3502880
    SharkFRA ha scritto:
    confermo i 12 mesi per Sony e Nintendo...ho chiesto prima a degli amici che lavorano nei negozi e mi hanno detto che hanno avuto il caso di uno che aveva avuto la Ps3 40Gb rotto giusto 2 giorni dopo la scadenza della garanzia e ha dovuto pagare
    Noooooooooo !!!     2 giorni dopo è orribile...

P.S. Forse, allora, anche per Microsoft è così.  (anche se da questa mia ultima xbox360 sono passati 11 mesi e l'operatrice mi parlava di Maggio 2008)

Comunque 12 mesi di garanzia sono una vergogna, visto il risultato...
  13. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #3502951
    killer7 ha scritto:
    Assolutamente no... mai chiesto di scontrini.

All'assistenza Microsoft non mi hanno mai fatto cenno di scontrini, ma solo di seriali della console.
    Così risalgono automaticamente alla data di produzione che è scritta (tra l'altro) dietro la console.

E dubito che si fosse sbagliata, era abbastanza ferrata.
    Tantè che mi ha spiegato tutto e mi ha chiesto anche dell' alimentatore.

Le ho detto: Solo la console da i 3 led rossi... e lei: Ok... allora è in garanzia, è ovviamente la controlleranno.

E io: Grazie...
     assurdo
    la garanzia parte da quando tu compri la console,mica da quando la producono.
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain

Garanzia Xbox360... le regole sono cambiate?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina