1.     Mi trovi su: Homepage #3503067
    Al 10° livello, purtroppo, durante una cut scene, Ninja Gaiden 2 freeza tutta la console, al punto che non si può fare null'altro che spegnerla...
    Ora, ho controllato il disco del gioco ed è immacolato, senza il benchè minimo graffio, quindi ho i seguenti timori:
    - La console sta tirando le cuoia...Anche se per ora non ho riscontrato problemi con altri giochi...
    - Il salvataggio o qualcosa nell'hard disk si è danneggiato...

L'unico tentativo che mi viene in mente di fare per adesso è prendere gioco e hard disk e provare da un amico sulla sua console a superare il punto incriminato...

Avete qualche suggerimento? O esperienza di situazioni analoghe? Che posso fare?

Mi spiacerebbe un sacco dover rifare tutto, anche perchè non avendo molto tempo a disposizione, ci ho messo un pò ad arrivare dove sono arrivato...
    <=== Gouki's Kongou Kokuretsu Zan!!!Quando mi verrà il maledetto jab reset ==> KKZ andrò a festeggiare...
  2.     Mi trovi su: Homepage #3503074
    Jo Shishido ha scritto:
    Al 10° livello, purtroppo, durante una cut scene, Ninja Gaiden 2 freeza tutta la console, al punto che non si può fare null'altro che spegnerla...
    Ora, ho controllato il disco del gioco ed è immacolato, senza il benchè minimo graffio, quindi ho i seguenti timori:
    - La console sta tirando le cuoia...Anche se per ora non ho riscontrato problemi con altri giochi...

L'unico tentativo che mi viene in mente di fare per adesso è prendere gioco e hard disk e provare da un amico sulla sua console a superare il punto incriminato...

Avete qualche suggerimento? O esperienza di situazioni analoghe? Che posso fare?

Mi spiacerebbe un sacco dover rifare tutto, anche perchè non avendo molto tempo a disposizione, ci ho messo un pò ad arrivare dove sono arrivato...
     A me con NG si è freezata un volta sola. Conta che in questo periodo fa davvero caldo e NG2 mette la 360 a dura prova. Se non lo fa con altri giochi non credo sia un problema di console
    Insensibile ai razzi e alle granate che scoppiavano, sordo alle esplosioni, alle urla e alle grida di rabbia, di avvertimento e di dolore, consapevole soltanto del suo ascendere, l’ultimo rimasuglio di Lee Scoreby passò attraverso le nuvole grevi e uscì sotto le stelle splendenti, dove gli atomi del suo daimon, la sua amata Hester, lo stavano aspettando.
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3503079
    Sicuro di aver aggiornato il gioco all'ultima versione, online?

Inoltre se puoi fai la prova con un altro disco.
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  4. xenoblade  
        Mi trovi su: Homepage #3503093
    Jo Shishido ha scritto:
    Al 10° livello, purtroppo, durante una cut scene, Ninja Gaiden 2 freeza tutta la console, al punto che non si può fare null'altro che spegnerla...

L'unico tentativo che mi viene in mente di fare per adesso è prendere gioco e hard disk e provare da un amico sulla sua console a superare il punto incriminato...

Mi spiacerebbe un sacco dover rifare tutto, anche perchè non avendo molto tempo a disposizione, ci ho messo un pò ad arrivare dove sono arrivato...
     Da quello che mi pare di ricordare, l'ultimo aggiornamento del gioco provoca questo bug. Prova a cancellarlo (c'è un modo per farlo, ma al momento non lo ricordo) e vedi se ti si blocca ancora.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3503110
    Rispondo in generale:
    - E' vero, la ventola della console gira a fucile, però mi puzza che si freeza sempre e solo nello stesso punto...Voglio dire, se è per il caldo immagino potrebbe capitare anche altrove. Soprattutto poi fai conto che ho salvato appena prima del punto incriminato, quindi anche a console praticamente appena accesa succede...

- Mi sono collegato online per le statistiche, quindi dovrebbe aver fatto l'aggiornamento... Posso verificare... ad ogni buon conto farò anche la prova su una console di un amico con su il mio hard disk.

- L'ultimo aggiornamento potrebbe essere la causa??? Azz...

Grazie per le info, adesso proverò a vedere.
    <=== Gouki's Kongou Kokuretsu Zan!!!Quando mi verrà il maledetto jab reset ==> KKZ andrò a festeggiare...
  6.     Mi trovi su: Homepage #3503119
    Per eliminare un aggiornamento mi pare sia sufficiente pulire la cache. Per farlo, se non ricordo male il passaggio è questo:

Vai in
    -sistema.
    -Memory Unit
    -Seleziona il disco.
    -Premi il tasto Y
    - Ora nell'ordine premi X; X; Trigger Sinistro; Trigger Destro; X; X...Uscirà un messaggio in cui ti avvisa che la cache è pulita. (i trigger quelli non analogici)

Vedi se poi riscaricando l'aggiornamento ti va.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3503124
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Per eliminare un aggiornamento mi pare sia sufficiente pulire la cache. Per farlo, se non ricordo male il passaggio è questo:

- Ora nell'ordine premi X; X; Trigger Sinistro; Trigger Destro; X; X...Uscirà un messaggio in cui ti avvisa che la cache è pulita. (i trigger quelli non analogici)

Ma che è un trucco per Tomb Raider?

Interessante comunque... vale per tutti i giochi?

Sai per caso se su PS3 esiste qualcosa di simile?
  8.     Mi trovi su: Homepage #3503131
    killer7 ha scritto:
    Ma che è un trucco per Tomb Raider?

Interessante comunque... vale per tutti i giochi?

Sai per caso se su PS3 esiste qualcosa di simile?

Si, vale per tutti i giochi, nel senso che è una procedura che esegue la console. Quindi non cambia mai.

Sicuramente anche su PS3 ci sarà qualcosa di simile, ma non avendola non saprei proprio.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #3503162

Vai in
    -sistema.
    -Memory Unit
    -Seleziona il disco.
    -Premi il tasto Y

Vedi se poi riscaricando l'aggiornamento ti va.

Giusto per contraddirti: i trigger sono quelli analogici (infatti si chiamano LT e RT per Left Trigger e Right Trigger), quelli che intendi tu sono i "button" (che guarda caso si chiamamo LB e RB per Left Button e Right Button) 

G.

"Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3503194
    Leggendo qua e là per la rete ho trovato conferma di quanto scritto da Cervantes (grazie della dritta).
    E' un problema dell'ultimo aggiornamento, che freeza durante le cut-scenes...
    Stasera pulisco la cache, anche se mi pare di capire che elimina gli aggiornamenti di OGNI gioco.

Grazie a todos again

EDIT: per evitare nuovamente il freeze consigliano di NON reinstallare l'aggiornamento dopo aver pulito la cache.

[Modificato da Jo Shishido il 06/08/2008 11:01]

11.     Mi trovi su: Homepage #3504029
    gahn ha scritto:
    Giusto per contraddirti: i trigger sono quelli analogici (infatti si chiamano LT e RT per Left Trigger e Right Trigger), quelli che intendi tu sono i "button" (che guarda caso si chiamamo LB e RB per Left Button e Right Button) 

G.

Che bello però...ora ho capito perche si chiamano rt-lt e lb-rb..ora finalmente saprò riconoscerli quando mi dicono di premerli, prima mi ocnfondevo sempre porprio perchè non sapevo che significassero..
    BAZINGAA!!
  12.     Mi trovi su: Homepage #3504100

Che bello però...ora ho capito perche si chiamano rt-lt e lb-rb..ora finalmente saprò riconoscerli quando mi dicono di premerli, prima mi ocnfondevo sempre porprio perchè non sapevo che significassero..
        *sottovoce*  Pssst! Cervantes vieni qua...Senti, puoi ripagare quel precisino di gahn con la sua stessa moneta: digli che RB e LB non sono "Right Button" e Left Button", bensì "Right BUMPER" e "Left BUMPER"...  */sottovoce*

Ehilà gahn!!! Qual buon vento?

Help! Freeze Ninja Gaiden 2 ...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina