1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3503082
    Namco Bandai è pronta a stappare lo champagne dopo il lancio di Soul Calibur IV titolo che in pochi giorni ha già raggiunto quota 2 milioni di pezzi venduti (ai rivenditori, trattandosi di dati sulla distribuzione). Il picchiaduro del marchio nipponico è infatti arrivato da pochissimo nei negozi di tutto il mondo, con un lancio in contemporanea tra Giappone, Europa e Stati Uniti che ha sicuramente portato benefici alle vendite. ...
  2. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3503092
    Accipicchia, complimentoni! Speriamo il successo non gli dia alla testa e non facciano cavolate in futuro. (l'ultima volta che un SC ha venduto così tanto è stato ai tempi di SC2, e dopo è uscito SC3   )
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  3.     Mi trovi su: Homepage #3503098
    Sechs ha scritto:
    Accipicchia, complimentoni! Speriamo il successo non gli dia alla testa e non facciano cavolate in futuro. (l'ultima volta che un SC ha venduto così tanto è stato ai tempi di SC2, e dopo è uscito SC3   )
     Il mio vero terrore è che Namco pensi di attribuire il successo delle vendite alle cagate jedi (ma l'apprendista lo salvo tutto sommato) ed ai pg bonus.
    Perchè io non penso proprio sia quello il motivo del successo. O meglio penso lo sia solo parzialmente.
    Penso che il motivo del successo stiiano nel gioco vero e proprio, visto che di tante persone che conosco che lo hanno acquistato (almeno una dozzina e non sono ne fan di SC ne malati di picchiaduro) lo hanno comprato semplicemente perchè il miglior gioco nel suo ambiente.)
    Un po come chi compra Half Life anche se non va amtto per gli FPS o Mario Galaxy anche per chi non va matto per i Platform. Semplicemente è la migliore espressione del suo genere.
    Quindi prego che Namco non viaggi con la testa alla ricerca di improbabilissimi guest e amenità varie per il prossimo lontano capitolo.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #3503106
    Cervantes De Leon ha scritto:
    Il mio vero terrore è che Namco pensi di attribuire il successo delle vendite alle cagate jedi (ma l'apprendista lo salvo tutto sommato) ed ai pg bonus.
    Perchè io non penso proprio sia quello il motivo del successo. O meglio penso lo sia solo parzialmente.
    Penso che il motivo del successo stiiano nel gioco vero e proprio, visto che di tante persone che conosco che lo hanno acquistato (almeno una dozzina e non sono ne fan di SC ne malati di picchiaduro) lo hanno comprato semplicemente perchè il miglior gioco nel suo ambiente.)
    Un po come chi compra Half Life anche se non va amtto per gli FPS o Mario Galaxy anche per chi non va matto per i Platform. Semplicemente è la migliore espressione del suo genere.
    Quindi prego che Namco non viaggi con la testa alla ricerca di improbabilissimi guest e amenità varie per il prossimo lontano capitolo.
     TEmo cmnq che la presenza dei personaggi di Star Wars abbia permesso una visibilità al pubblico che SC prima forse non aveva più.... Che poi non sia stato il motivo per l'acquisto ne sono convinto anche io... ma come elemento meramente pubblicitario... hanno il loro senso.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3503122
    Andhaka ha scritto:
    TEmo cmnq che la presenza dei personaggi di Star Wars abbia permesso una visibilità al pubblico che SC prima forse non aveva più.... Che poi non sia stato il motivo per l'acquisto ne sono convinto anche io... ma come elemento meramente pubblicitario... hanno il loro senso.

Cheers
     Calcola che molti fan di Star Wars compreranno il gioco solo per quello...

E fidati, negli USA Star Wars è una religione
  6. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #3503228
    the TMO ha scritto:
    perchè non ti bastano i DLC fasulli? :)
     Se quello è il primo passo... 'nnamo bbene Ti' :'(
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  7. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3503813
    Cervantes De Leon ha scritto:

Beh la Forza scorre potente in questo gioco.

Il problema è che Yoda è una "sòla"...

Ottimo per le vendite, alla facciaccia di quelli che "i picchiaduro 3D non vanno più", tié!

Va detto che un amico da New York mi ha detto che i palazzi erano tappezzati di pubblicità di GTA4 e.... SC4! Il che mi fa capire quanto Namco abbia investito in pubblicità e i frutti arrivano (del resto gli Jedi stessi sono pubblicità a manetta per il gioco).
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3503815
    Atlas ha scritto:
    Beh la Forza scorre potente in questo gioco.

Il problema è che Yoda è una "sòla"...

Ottimo per le vendite, alla facciaccia di quelli che "i picchiaduro 3D non vanno più", tié!

Va detto che un amico da New York mi ha detto che i palazzi erano tappezzati di pubblicità di GTA4 e.... SC4! Il che mi fa capire quanto Namco abbia investito in pubblicità e i frutti arrivano (del resto gli Jedi stessi sono pubblicità a manetta per il gioco).
    m conviene spendere 10 per guadagnare 20 invece che spendere 0 per guadagnare 10? (col rischio di flop in entrambi i casi?)

boh?
  9. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3503820
    Mesana ha scritto:
    m conviene spendere 10 per guadagnare 20 invece che spendere 0 per guadagnare 10? (col rischio di flop in entrambi i casi?)

boh?

?

Vabbè dai non buttiamola in "training philosophy" vs "hardcore games" dai.

Ognuno ha il suo bacino di utenza, la sua bravura, professionalità e competenze. I grandi team mi pare giusto ambiscano a fare cose grandi e non solo cose che vendono (per quanto spesa e qualità non sono SEMPRE SEMPRE a braccetto). Se fino a ieri hai fatto grandi gioconi, magari non ti passa neppure per l'anticamenra del cervello a tornare ai vecchi giochini puffettosi, oppure li fai ma non rinunci al BIG.

Ma poi lo sai quanto è costato SC4?
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3503825
    Atlas ha scritto:
    ?

Vabbè dai non buttiamola in "training philosophy" vs "hardcore games" dai.

Ognuno ha il suo bacino di utenza, la sua bravura, professionalità e competenze. I grandi team mi pare giusto ambiscano a fare cose grandi e non solo cose che vendono (per quanto spesa e qualità non sono SEMPRE SEMPRE a braccetto). Se fino a ieri hai fatto grandi gioconi, magari non ti passa neppure per l'anticamenra del cervello a tornare ai vecchi giochini puffettosi, oppure li fai ma non rinunci al BIG.

Ma poi lo sai quanto è costato SC4?
    non era per fare il confronto "training VS hardcore", bensi un confronto "SC con pubblicità VS SC senza pubblicità"

Era per dire: investire in pubblicità COSTA. è ovvio che facendo pubblicità vendo più copie, ma queste X copie riescono a coprire la spesa aggiuntiva della pubblicità o è più un investimento per non far lentamente "morire" una saga?

Ovvio che se oggi non avessero fatto pubblicità avrebbero venduto (cifre a caso) la metà dei soul calibur e un eventuale soul calibur 5 l'avrebbero atteso la metà delle persone ecc ecc...

ma non capisco dove sia la convenienza, visto che se si floppa si perdono i soldi dello sviluppo E della pubblicità, mentre non facendola si perdono solo quelli dello sviluppo

[Modificato da Mesana il 06/08/2008 22:51]

11. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #3503827
    Mesana ha scritto:
    non era per fare il confronto "training VS hardcore", bensi un confronto "SC con pubblicità VS SC senza pubblicità"

Era per dire: investire in pubblicità COSTA. è ovvio che facendo pubblicità vendo più copie, ma queste X copie riescono a coprire la spesa aggiuntiva della pubblicità o è più un investimento per non far lentamente "morire" una saga?

Ovvio che se oggi non avessero fatto pubblicità avrebbero venduto (cifre a caso) la metà dei soul calibur e un eventuale soul calibur 5 l'avrebbero atteso la metà delle persone ecc ecc...

ma non capisco dove sia la convenienza, visto che se si floppa si perdono i soldi dello sviluppo E della pubblicità, mentre non facendola si perdono solo quelli dello sviluppo

Il problema (se non ti chiami SEGA) non esiste. Se hai un minimo di personale in grado di gestirti il marketing (e quindi non ti chiami SEGA  ) queste cose sono già state contemplate nel momento stesso in cui dai inizio alla campagna.
    La pubblicità serve per tanti motivi, tutti indirizzati alla vendita. Mantenimento del marchio, rinnovamento dell'immagine, conferma per chi ha comprato, cattura di nuovi utenti. Soul Calibur 4 è fondamentalmente una pubblicità vivente, è un gioco davvero pieno di marketing in ogni pixel (fortuna che c'è pure il gioco dietro).

Due milioni in una settimana, a fine luglio, per un picchiaduro a incontri 3D, oggi nel 2008 sono TANTI. Lo sarebbero per QUALUNQUE gioco, da Halo a MGS passando per Mario, lo sono ancor di più per questo.

A questo punto, è facile prevedere un maggior investimento anche da parte dei concorrenti, con SEGA che mostra di tenere a Virtua Fighter più che ad ogni altra cosa e Tecmo che con questi numeri di SC4 non potrà tenere Dead or Alive nel cassetto troppo a lungo.

MI chiedo chi vedremo di nuovo un VF6... perchè le comparsate le abbiamo viste da anni in SC, e anche Dead or Alive 4 aveva la guest star dellA Spartan, manca VF (non per niente SEGA e marketing...  ). Certo, VF si presta meno di tutti, non sarebbe male rispolverare Fighter Megamix per una operazione commerciale del genere.

Comunque, tornando al discorso è innegabile sia meglio spendere 10 per vendere 20 che 0 per 10, aumenti il bacino d'utenza, buttala un po' via!
  12.     Mi trovi su: Homepage #3503962
    Atlas ha scritto:
    Due milioni in una settimana, a fine luglio, per un picchiaduro a incontri 3D, oggi nel 2008 sono TANTI. Lo sarebbero per QUALUNQUE gioco, da Halo a MGS passando per Mario, lo sono ancor di più per questo.

Peccato non ritrovare più il thread in cui Mesana diceva che un eventuale Shen Mue 3 avrebbe venduto "pochissimo, o al massimo un paio di milioni di copie"
    (Ah Mesà, si scherza eh  )

Comunque, tornando al discorso è innegabile sia meglio spendere 10 per vendere 20 che 0 per 10, aumenti il bacino d'utenza, buttala un po' via!

Infatti, perchè vuol dire che al giro successivo spendendo 0 magari non vendi 10 ma 15 o direttamente 20.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3503987
    gahn ha scritto:
    Infatti, perchè vuol dire che al giro successivo spendendo 0 magari non vendi 10 ma 15 o direttamente 20.

G.
        ma perchè, è uscito shenmue? O siamo arrivati alla conclusione che un gioco vale l'altro?

[Modificato da Mesana il 07/08/2008 11:25]

[Notizia Soul Calibur IV] Già due milioni per Soul Calibur IV

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina