1.     Mi trovi su: Homepage #3503651
    Ho comprato un hard disk Western Digital WD5000AAKS da aggiungere al mio PC: poichè ho già un hard disk SATA, pensavo di non avere problemi, visto che i driver li avevo installati insieme a Windows, ma poco dopo la schermata di boot appare l'errore:

Hardware initiate failed. Please check Drive!!!
    The Bios does not be intalled. Press "g" to continue. (Chi diavolo l'ha scritta quella frase? Giapponesi?)

E se premo g mi dice che non è stata trovata nessuna periferica per il boot.
    La scheda madre è una Asus K8V-X
    Consigli?
    P.S.: non ci devo installare windows, voglio solo che me lo veda come secondo HDD.
    P.P.S.: il bios è già all'ultima versione (non lo aggiornano da anni )

[Modificato da colui³ il 06/08/2008 18:16]

/!\ Il possessore di tutte le E-Cards di Rockman Zero 3 di NextGame /!\
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #3514896
    colui³ ha scritto:
    Ho comprato un hard disk Western Digital WD5000AAKS da aggiungere al mio PC: poichè ho già un hard disk SATA, pensavo di non avere problemi, visto che i driver li avevo installati insieme a Windows, ma poco dopo la schermata di boot appare l'errore:

Hardware initiate failed. Please check Drive!!!
    The Bios does not be intalled. Press "g" to continue. (Chi diavolo l'ha scritta quella frase? Giapponesi?)

E se premo g mi dice che non è stata trovata nessuna periferica per il boot.
    La scheda madre è una Asus K8V-X
    Consigli?
    P.S.: non ci devo installare windows, voglio solo che me lo veda come secondo HDD.
    P.P.S.: il bios è già all'ultima versione (non lo aggiornano da anni )
     Sembra che altre persone sul sito ufficiale asus abbiano riscontrato questo problema.... senza trovare una soluzione. La scheda madre è abbastanza vecchia e inoltre penso che supporti solo il primo sata150, ma questo non dovrebbe significare nulla.Comunque sull'hard disk dovrebbe esserci il jumper per forzare il sata150. In questo modo dovrebbe funzionare.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #3517377
    colui³ ha scritto:
    Avevo già risolto con il jumper un pò di tempo fa, grazie comunque
      Non c'è di che
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie

Problema con hard disk SATA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina