1. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3503879
    Ciao ragazzi, volevo comprare un discreto PC fisso nuovo senza spendere tanto, considerando che non lo userei per giocare o per chissà cos'altro, più che altro per navigare su internet, ascoltare musica e cosette varie.

Insomma, non sono assolutamente alla ricerca di un PC ninja, ma di un buon PC a poco prezzo.

Ho trovato un Compaq in offerta a 299 euro, con queste specifiche tecniche della foto riportata al fondo del post.

Che dite, ne vale la pena? O sarebbero soldi buttati?

Vi ringrazio, ciao!

I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3505048
    MacLucio ha scritto:
    Se puoi permetterti di spendere qualcosina in più, ti consiglio di dare un'occhiata ai Mac Mini...

Certo, come no. Giusto "qualcosina". A partire da 500 euro (quasi il doppio per il modello base) per 1GB di ram e un disco da 80 GB e senza masterizzatore DVD nel 2008... Ma per favore. E meno male che l'ha scritto che non vuole spendere tanto. A volte bisogna mettere da parte i fanboysmi e dare consigli sensati o astenersi.

Comunque raiden è un ottima offerta per quello che vedo. Costa poco e ci fai tutto con quel PC (a parte giocare, ovvio).
    P.S. Evitatemi il pistolotto su OSX e sull'hardware che non conta nei prodotti apple per una volta vi prego. 

[Modificato da acitre il 08/08/2008 18:15]

3. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #3505085
    acitre ha scritto:
    Certo, come no. Giusto "qualcosina". A partire da 500 euro (quasi il doppio per il modello base) per 1GB di ram e un disco da 80 GB e senza masterizzatore DVD nel 2008... Ma per favore. E meno male che l'ha scritto che non vuole spendere tanto. A volte bisogna mettere da parte i fanboysmi e dare consigli sensati o astenersi.

Comunque raiden è un ottima offerta per quello che vedo. Costa poco e ci fai tutto con quel PC (a parte giocare, ovvio).
    P.S. Evitatemi il pistolotto su OSX e sull'hardware che non conta nei prodotti apple per una volta vi prego. 

Hai ragione, scusa. La prossima volta posterò solo se hai già postato tu e, ovviamente, solo per quotarti e darti ragione.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3505088
    MacLucio ha scritto:
    Hai ragione, scusa. La prossima volta posterò solo se hai già postato tu e, ovviamente, solo per quotarti e darti ragione.

No, posta senza cappellino e maglietta dello sponsor che tanto non ti paga nessuno.

Se non ritieni di aver dato un "consiglio" totalmente sballato le mie critiche sono lì per essere smontate. Accomodati che sono sempre pronto a cambiare idea di fronte ai fatti. Convincimi che "qualcosina" vuol dire spendere quasi il doppio per avere meno hardware e che il mac mini è un "discreto PC fisso nuovo senza spendere tanto" come raiden chiedeva.

[Modificato da acitre il 08/08/2008 19:12]

5. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #3505094
    acitre ha scritto:
    No, posta senza cappellino e maglietta dello sponsor che tanto non ti paga nessuno.
      Maglieta e cappellino? Ma per favore...
    Mi sono buttato in elogi casuali a OSX e Apple? Ho sputato su Vista e Microsoft? Gli ho detto che se compra quel PC è un deficiente?
    Dimmi tu dove ho postato con maglietta e cappellino, perché a me pare di avergli semplicemente suggerito di dare un'occhiata anche ai Mac Mini che, per la mia esperienza, gli darebbero tutto quello che gli serve a un costo contenuto.

edit: ah, vabbè, se da un "qualcosina" tu riesci a tirar fuori un fanboy allora siamo a posto... Imho quando uno deve fare una spesa per un computer due o trecento euro di differenza si possono anche prendere in considerazione.
    Poi non ho capito...mica c'è il prezzo nascosto sui Mac, eh... Al massimo guardava e diceva "no, 500€ è assolutamente fuori budget". Mica lo mangiavo...

[Modificato da MacLucio il 08/08/2008 19:14]

6. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #3505102
    acitre ha scritto:
    lol leggi l'edit và. 

Per masterizzare un DVD devi spendere 700 euro e te me lo chiami "costo contenuto per fare tutto quello che chiede".
      Oh...per me 700€ per un computer è un costo contenuto...che te devo dì...
    Poi non giriamoci intorno. E' evidente che PER ME la presenza di OSX giustifica il sacrificio di una spesa superiore, ma in questo discorso non mi ci butto neanche. So bene che mi prenderei del fanboy qualunque cosa dicessi.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3505103
    MacLucio ha scritto:
    Imho quando uno deve fare una spesa per un computer due o trecento euro di differenza si possono anche prendere in considerazione

ma qui non è questione di imho. Qui è questione di leggere quello che uno chiede e dare consigli in base a quello e non in base a quelo che pensi tu.
    Lui dice che vuole spendere poco e fare tutto e posta una configurazione che glielo fà fare a 299 euro e chiede com'è... Te giustamente arrivi e gli consigli, se può spendere "qualcosina" in più, di dare un'occhiata ai mac mini con i quali ci vogliono 699 euro DI BASE per masterizzare un DVD. Sempre con un merdoso GB di ram eh... Perchè portandolo a 2 si sale a 779 euro. O si danno consigli sensati oppure non si danno, tutto qui. Altrimenti sono spot pubblicitari.
  8. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #3505105
    acitre ha scritto:
    ma qui non è questione di imho. Qui è questione di leggere quello che uno chiede e dare consigli in base a quello e non in base a quelo che pensi tu.
    Lui dice che vuole spendere poco e fare tutto e posta una configurazione che glielo fà fare a 299 euro e chiede com'è... Te giustamente arrivi e gli consigli, se può spendere "qualcosina" in più, di dare un'occhiata ai mac mini con i quali ci vogliono 699 euro DI BASE per masterizzare un DVD. Sempre con un merdoso GB di ram eh... Perchè portandolo a 2 si sale a 779 euro. O si danno consigli sensati oppure non si danno, tutto qui. Altrimenti sono spot pubblicitari.
     Vabbò, ripeto, non voglio andare avanti nel discorso. Ho già provato (non solo io) a discutere con te della cosa, e ogni volta ha tirato su barricate che neanche la muraglia cinese.
    Solo una cosa. E' EVIDENTE che tu non hai MAI visto girare Leopard con 1gb di ram...
  9.     Mi trovi su: Homepage #3505106
    MacLucio ha scritto:
    Oh...per me 700€ per un computer è un costo contenuto...che te devo dì...

Niente. Non mi devi dire niente. Si da il caso però che tu stavi dando "un consiglio" ad uno che aveva messo paletti ben precisi ed agli antipodi con quello che pensi tu. E' da lì che nasce la mia "rabbia". Tu ti puoi arrapare per OSX quanto vuoi e mangiare quante mele ti pare... Ma cerca di dare consigli sensati a chi ti chiede cose ben precise. IMHO ovvio. Poi fai come cavolo ti pare ma non lamentarti se uno "non è d'accordo" e te lo fa notare più o meno velatamente (nel mio caso).

[Modificato da acitre il 08/08/2008 19:27]

10. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #3505110
    acitre ha scritto:
    Niente. Si da il caso però che tu stavi dando "un consiglio" ad uno che aveva messo paletti ben precisi ed agli antipodi con quello che pensi tu. E' da lì che nasce la mia "rabbia". Tu ti puoi arrapare per OSX quanto vuoi e mangiare quante mele ti pare... Ma cerca di dare consigli sensati a chi ti chiede cose ben precise. IMHO ovvio. Poi fai come cavolo ti pare ma non lamentarti se uno "non è d'accordo" e te lo fa notare più o meno velatamente (nel mio caso).
      Prima mi hai dato del fanboy che se non ha consigli sensati da dare può anche stare zitto. Ora "non sei d'accordo". Stessa cosa. Se ci limitiamo a "non essere d'accordo" invece che partire subito con battutine e offese, MAGARI la gente non si incazza...

Ah, per tua informazione, non sono uno che si tira le seghe davanti a un sistema operativo. Uso il computer come strumento di lavoro, e come tale lo valuto.

[Modificato da MacLucio il 08/08/2008 19:30]

Offerta PC nuovo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina