1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3506493
    Allora.

Ho due PC. Entrambi sono forniti di sheda di rete che gli permette di connettersi a Internet.
    Compro un cavo di rete "maschio-machio". Li collego.

Che cosa devo fare per poter utilizzare le risorse di entrambi i PC come fossero uno solo? O meglio: come faccio a vedere quello che c'è nel secondo PC e ad utilizzarlo?

Una volta che la presa di rete è occupata dal cavo che porta al secondo PC, come faccio a collegarmi a Internet?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3506505
    Myau ha scritto:
    Allora.

Ho due PC. Entrambi sono forniti di sheda di rete che gli permette di connettersi a Internet.
    Compro un cavo di rete "maschio-machio". Li collego.

Che cosa devo fare per poter utilizzare le risorse di entrambi i PC come fossero uno solo? O meglio: come faccio a vedere quello che c'è nel secondo PC e ad utilizzarlo?
    SOLUZIONE 1-cavo tra PC e PC
     attenzione: il cavo che utilizzi (a meno che tu possieda schede auto-invertenti) deve essere di tipo Crossed: in poche parole, se osservi i colori dei fili all'interno delle prese e li vedi uguali da entrambe le parti allora....il cavo NON è crossed XD

Una volta collegati i due PC con cavo crossed (supponendo che tu abbia XP) e lasciando le impostazioni di rete sulla modalità automatica, mi pare che i due PC dovrebbero già vedersi e potrai condividere le cartelle che desideri semplicemente premendo il tasto Destro del mouse sulla cartella e seguendo le istruzioni per la condivisione

SOLUZIONE 2-Utilizzo di un router ADSL esterno con più porte di rete

Se hai un router ADSL con porte di rete libere basta collegare con due cavi di rete DRITTI i due PC al router

Una volta
    collegati i due PC con cavo dritto al router (supponendo che tu abbia XP) e
    lasciando le impostazioni di rete sulla modalità automatica, mi pare
    che i due PC dovrebbero già vedersi e potrai condividere le cartelle
    che desideri semplicemente premendo il tasto Destro del mouse sulla
    cartella e seguendo le istruzioni per la condivisione

Con questa soluzione anche il collegamento a internet è condiviso dai due PC

SOLUZIONE 3-Utilizzo di un router esterno

Se hai un router ADSL con una sola porta di rete puoi acquistare un router esterno (circa 20 euro) al quale attaccare mediante 3 cavi dritti DRITTI i due PC e il router ADSL

Una volta
    collegati i due PC con cavo dritto al router (supponendo che tu abbia XP) e
    lasciando le impostazioni di rete sulla modalità automatica, mi pare
    che i due PC dovrebbero già vedersi e potrai condividere le cartelle
    che desideri semplicemente premendo il tasto Destro del mouse sulla
    cartella e seguendo le istruzioni per la condivisione

Una volta che la presa di rete è occupata dal cavo che porta al secondo PC, come faccio a collegarmi a Internet?
     Il problema sussiste solo nel caso 1, la soluzione è diversificata:

A) se hai un modem adsl con interfaccia USB il problema non sussiste, lasci tutto come è adesso e devi solo condividere la connessione che arriva dal tuo modem sull'interfaccia di rete che è collegata all'altro PC
    B) se il tuo router ADSL è solo ethernet allora devi procurarti un'altra scheda di rete
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3506744
    Grazie, l'uso dei colori mi ha aiutato molto a chiarire la situazione...

Il mio caso è il numero 1. Però i due PC avrebbero entrambi Windows 2000 Professional.

Tra l'altro una delle possiblità che ho preso in considerazione per usare entrambi i PC era quella di comprare uno switch per collegarli a un solo monitor-tastiera-mouse. Però, cavolo, 50 euro per quell'aggeggio mi sembra eccessivo.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3507023
    Hammer ha scritto:
    Cosa devi farci di preciso, con questi due PC? Condividere solo i file che hanno sui dischi rigidi? O usarli contemporaneamente per andare su internet e altro?
     Soprattutto vorrei sfruttare il secondo il cui hard disc è praticamente vuoto e che ha specifiche tecniche leggemente superiori, senza essere costretto ad abbandonare il primo. Per navigare vorrei provare a usare il secondo.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3507047
    Myau ha scritto:
    Soprattutto vorrei sfruttare il secondo il cui hard disc è praticamente vuoto e che ha specifiche tecniche leggemente superiori, senza essere costretto ad abbandonare il primo. Per navigare vorrei provare a usare il secondo.
    Non è meglio che prendi i pezzi che ti servono del primo (solo il disco rigido mi sembra di capire) e li monti nel secondo? Tanto mi sembra di capire che del primo non te ne faresti molto, e così risparmieresti corrente e spazio.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3507054
    Mesana ha scritto:
    e come ti colleghi alla rete ora? con un modem USB o via ethernet?
     Attulmente ho un paio di accrocchi di Fastweb con delle lucine...
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3507055
    Hammer ha scritto:
    Non è meglio che prendi i pezzi che ti servono del primo (solo il disco rigido mi sembra di capire) e li monti nel secondo? Tanto mi sembra di capire che del primo non te ne faresti molto, e così risparmieresti corrente e spazio.
     Questa è una idea da non sottovalutare...
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3512667
    Dunque. Ho preso il cavo giusto e ho collegato i PC (entrambi con Windows 2000 Professional).

Ho preso una cartella su primo PC e ho fatto "sharing". Ora c'è una manina che regge la cartella. Che cosa devo fare ora sull'altro PC?

Due PC in rete for dummies

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina