1. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3507538
    Sto per acquistare il panasonic 42px80 che, tra gli ultimi televisori, è pure dotato di cam (da acquistare mollando l'apposito centino sul sito panasonic). Ora però mi sorge un dubbio: a parte il fatto che, da quanto ho capito, dovrei poi spendere altri 35 euro per la semplice scheda mediaset (giusto?) più i 179 dell'offerta calcio e canali, per un totale di 300 e passa euro. Ma a questo punto non mi conviene farmi un decoder esterno di quelli che, a 100 euro, ti danno anbche la scheda inserita? Il fatto è che prima o poi con l'arrivo delle coperture del segnale in hd dovrò per forza bypassare il decoder a bassa definizione del panasonic, e in questo caso potrei riutilizzare il decoder esterno per qualche postazione più semplice dove non ho il decoder (il mio samsung 32r76 della camera). Inoltre il 42px80 non dispone di uscite digitali audio, quindi sarei costretto ad utilizzare i semplici rca (poi magari mi direte che di roba in dolby digital non ne passa nulla!) mentre il decoder tipicamente sì (magari meglio se con uscita coassiale, visto che gli ingressi sull'ampli sono quelli che sono). Insomma sulla carta sembrerebbe meglio questa scelta esterna, rottura di palle a parte per ciò che concerne il telecomando ulteriore e via dicendo. L'unico mio dubbio è sulla resa di tali affarini: si comportano bene oppure i decoder interni sono un passo avanti? E poi che cosa mi potreste consigliare come modello da acquistare (mi soffermo su quelli con cam inclusa per questioni economiche)?
    Proud member of Outcast.it
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3507555
    In attesa di chiarimenti forse questo potrebbe essere la mia risposta al problema:

http://www.e-shop-italia.it/catalog/product_info.php?products_id=5979

42px81 che, se ho capito bene, monta in più il tuner hd e ha l'uscita audio digitale. Viceversa sul sito italiano lo danno con ingresso pc, all'estero alcuni sì altri no.

[Modificato da toghy il 13/08/2008 15:49]

3.     Mi trovi su: Homepage #3507570
    Per me conviene spendere il meno possibile in un decoder,adesso come adesso: tutti quelli in commercio,integrati o meno,sono destinati a venire avvicendati,nessuno durerà per molti anni,visto che lo standard per le trasmissioni hd,quando entreranno davvero a regime,pare sarà il dvb-t2(che è appena stato definito in dettaglio,quindi non ha ancora prodotto nemmeno un decoder,e non ne produrrà fino almeno all'anno prossimo),visto che permette di avere un'efficienza migliore,intorno al 30-50% in più,che si traduce in un minor consumo di banda a parità di bit rate,cosa a dir poco fondamentale per le trasmissioni in alta definizione(che occupano molta banda).
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3507645
    Onslaught ha scritto:
    Per me conviene spendere il meno possibile in un decoder,adesso come adesso: tutti quelli in commercio,integrati o meno,sono destinati a venire avvicendati,nessuno durerà per molti anni,visto che lo standard per le trasmissioni hd,quando entreranno davvero a regime,pare sarà il dvb-t2(che è appena stato definito in dettaglio,quindi non ha ancora prodotto nemmeno un decoder,e non ne produrrà fino almeno all'anno prossimo),visto che permette di avere un'efficienza migliore,intorno al 30-50% in più,che si traduce in un minor consumo di banda a parità di bit rate,cosa a dir poco fondamentale per le trasmissioni in alta definizione(che occupano molta banda).
     Quindi, in sostanza, meglio non perdersi dietro ai decoder hd attuali e accontentarsi di quel (poco ma sicuro) che c'è.
    Ottimus, vorrà dire che mi affiderò al px80 in versione liscia con la smartcam di panasonic. :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3507742
    Secondo me sì,anche perché tu vivi in una zona già coperta dalla sperimentazione?
    Se sì,allora forse potresti anche avere occasioni di sfruttare il decoder per qualche evento,diversamente rischi di avere un decoder che non utilizzerai mai(pare che le prime trasmissioni regolari in hd non arriveranno prima di fine 2009,e solo nelle aree all digital,ovvero Sardegna e Valle D'Aosta,figuriamoci quando arriveranno nel resto d'Italia...).
    PS: tra parentesi,se ti venisse voglia del dvb-t in hd,potresti sempre rimediare con una qualunque scheda/penna usb per pc.

[Modificato da Onslaught il 13/08/2008 21:05]

Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3507846
    Onslaught ha scritto:
    Secondo me sì,anche perché tu vivi in una zona già coperta dalla sperimentazione?
    Se sì,allora forse potresti anche avere occasioni di sfruttare il decoder per qualche evento,diversamente rischi di avere un decoder che non utilizzerai mai(pare che le prime trasmissioni regolari in hd non arriveranno prima di fine 2009,e solo nelle aree all digital,ovvero Sardegna e Valle D'Aosta,figuriamoci quando arriveranno nel resto d'Italia...).
    PS: tra parentesi,se ti venisse voglia del dvb-t in hd,potresti sempre rimediare con una qualunque scheda/penna usb per pc.
     La mia zona è l'ultima ruota del carro di tutta italia, dove non si piglia nemmeno rai e mediaset "normali". Anche se c'è il canale di rai test hd...anche se non so se sia quello ufficiale (non ho il decoder hd ovviamente) o un altro di pura prova. Aka darò sicuramente retta al tuo consiglio e lascerò perdere in attesa di ulteriori evoluzioni...
    Che intendi con il rimediare con qualunque penna/scheda usb?
  7.     Mi trovi su: Homepage #3507898
    Che,in pratica,tutti tuner per pc(interni o usb)ti permettono di vedere i canali hd,dato che la decodifica è fatta dal pc(basta avere i codec),ergo,volendo,si può anche battere quella strada(si fa sempre in tempo,addirittura credo che ci sia anche il modo di usarne alcuni con linux su ps3,mi pare di ricordare che alcuni li utilizzassero per trasformare la ps3 in un hd recorder).
    PS: rai test hd credo si prenda in tutta Italia(lo prendo anche io a Bologna,solo che non si vede nulla).
    Il fu BerserK
  8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3508168
    Onslaught ha scritto:
    Che,in pratica,tutti tuner per pc(interni o usb)ti permettono di vedere i canali hd,dato che la decodifica è fatta dal pc(basta avere i codec),ergo,volendo,si può anche battere quella strada(si fa sempre in tempo,addirittura credo che ci sia anche il modo di usarne alcuni con linux su ps3,mi pare di ricordare che alcuni li utilizzassero per trasformare la ps3 in un hd recorder).
    PS: rai test hd credo si prenda in tutta Italia(lo prendo anche io a Bologna,solo che non si vede nulla).
       thx! :)
    Sai cosa? Alla fine forse non piglio nemmeno la cam e attendo pazientemente nuovi sviluppi.

[Modificato da toghy il 14/08/2008 15:24]

9. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3508364
    |Sole| ha scritto:
    E togut vince, di una mezza incollatura!
       Ti dirò: mi fa gola l'offerta mediaset premium per il calcio ma...tanto alla fine fino a quando non avrò stabile dimora non ha senso abbonarmi. E per le partite di cartello non ci sono problemi: succhio sky del fratello che tanto sono tutte partite serali. Amen :)
    Tra l'altro ho appena ordinato il 42px80...non vedo l'ora di plasmizzarmi a dovere!

[Modificato da toghy il 14/08/2008 18:46]

10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3508871
    Mi inserisco per chiedere un consiglio.
    Ho visto che le smartcam Panasonic vengono vendute solo in abbinamento alla serie 8, io però ho un 37 serie 7.Leggevo che la Samsung ha sviluppato una smartcam che sembrerebbe funzionare bene anche con i Panasonic non certificati: date le premesse, secondo voi mi conviene comprare questa smartcam o aspettare qualche notizia su eventuali smartcam Pana per le serie precedenti?

Altra cosa: è normale che in certe zone (compresa la mia) si ricevano tutti i nuovi canali Joy, Mia, Steel e persino il recente Disney Channel, mentre per quanto riguarda Premium Calcio nemmeno l'ombra?
    Ho controllato la copertura ed effettivamente Premium Calcio nella mia zona non c'è. Com'è possibile? Pensavo fossero nello stesso mux Gallery e Calcio...
    Volevo vedere la Champions, di Disney Channel non mi frega quasi nulla

[Modificato da arcturus85 il 15/08/2008 17:22]

11.     Mi trovi su: Homepage #3509046
    Tutte le smartcam sono uguali,le rimarchiano,in pratica,solo per dire che funzionano sicuramente sui televisori certificati di quella marca.
    Comunque le cam funzionano su molti televisori non certificati(basta fare un salto nei forum e leggere qualche topic dei possessori).
    Non aspettare cam per i modelli vecchi,non usciranno mai(anche perché,al massimo,non è la cam a dover cambiare,sarebbero le tv non compatibili a dover essere aggiornate),informati come ti ho detto sopra .
    Il fu BerserK

Consiglio decoder digitale terrestre: meglio interno o esterno?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina