1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3507901
    Premessa.Se un domani qualcuno decidesse di stilare la classifica dei casual gamer,penso che mio fratello arriverebbe certamente tra i primi 3 (per restare in tema,se la giocherebbe per l'oro).Quindi l'argomento della discussione sappiate che e' uno che di vg capisce quanto Schicchi di fisica dei quanti.

Veniamo al sodo.Il suddetto mio parente da qualche giorno mi assilla perche' ha deciso,forse glielo avranno detto dei suoi amici stile "so tutto io" o forse lo ha sentito alla tv tipo a tg3 leonardo,di passare dal dvd al bluray.Dopo avergli spiegato che differenze ci sono tra un comune dvd (si parla di film) e un dvd bluray,oggi e' passato alla fase 2,ovvero comprarsi qualcosa per leggere i bluray.A questo punto la mia mente superiore e' intervenuta suggerendomi di suggerirgli (scusate il gioco di parole) di comprare anziche' un normale lettore BD,una ps3,dato che la suddetta e' certamente una postazione multimediale -la parola magica che in questo caso funziona sempre- piu' completa rispetto all'altra.Allora l'ho accompagnato in un Euronics qui della zona,ma li' c'era solo il modello bundle da 40gb con inclusi Uncharted e Ratchet,giochi che gia' io ho e che quindi non conveniva prendere.A questo punto veniamo a sapere che in un'altro centro commerciale c'e' un'altra 40 ma con inclusi Assassin's creed e Heavenly Sword.Per la strada incrociamo un negozio di VG,ci fermiamo,e li' veniamo a sapere la rivelazione che ci cambia la vita,ovvero che il 27 di questo mese e' in uscita la ps3 da 80gb.Dato che 80 e' un numero superiore a 40,lo sventurato si convince di aspettare il 27 per prendere la console in quella data.E veniamo al mio dramma esistenziale.Dato che lo sciagurato mio parente stretto PRIMA DI COMPRARE LA PS3,aveva gia' fatto incetta di BD e si era preso due giochi (non vi dico quali altrimenti potrei per riflesso essere preso per il culo per anni,unico indizio uno e' un tie-in di un film uscito a natale con un'attrice australiana e il nuovo 007,l'altro un tie-in di un film con protagonista un simpatico pirata dai movimenti bislacchi),ho dovuto prestargli la mia di console,che ovviamente non rivedro' prima del 27 (o del giorno in cui la 80 arrivera' nei negozi) o prima che lo convinca a prendersi una 40gb.

E veniamo al succo del mio piscodramma.Come faccio a convincerlo a prendersi una 40 anziche' una 80 ?.Ma alle brutte,visto che sempre di parenti si tratta,mi volete dire che differenze ci stanno tra una 40 e una 80 gb ?

grazie.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3507903
    le differenze sono nell'HD. Nessuna porta USB in più, nessun lettore di carte di memoria. NULLA in più. In più non giova in tuo favore il fatto che nella confezione della Ps3 da 80Gb oltre alla console e i cavi per collegarla alla corrente e al televisore c'è incluso il Dual Shock 3, ovvero il Sixaxis (vecchio pad della Ps3) con la vibrazione. Il prezzo del bundle è di 400.

La sola cosa che potresti tentare di inculcargli in testa sarebbe che nei pack da 40Gb a volte si hanno i giochi, con quella da 80 per i primi tempi no

La bussola d'oro e Pirati dei caraibi....mio dio ...
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3507907
    sul fatto che ci sia il DS3 potrei anche giocarci a mio favore dato che cmq lui non gioca con la console,potrei prendermi io il pad col rambol che trasmette emozioni.Poi se e' 399,o 400,senza giochi per lui e' tanto di guadagnato.Mi sa che a sto giro me la piglio la dove non osano nemmeno le piattole.....

Senti ma la data e' confermata o la Sony ci fa qualche scherzetto e la sposta a Natale.No perche' io come termine ultimo di sopportazione mi sono dato l'uscita di LBP (prima ho un fottio di titoli 360,compreso Soul Calibur IV che prendero' in settimana).Superato quel limite,scatta l'operazione Search and Rescue,mi intrufolo in casa stile Solid Snake e sottraggo la console.

La bussola d'oro e i pirati dei caraibi......non mi ci fare pensare
  4.  
        Mi trovi su: Homepage #3507931
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Considerando che, visto l'uso che ne potrà fare, potrebbe fargli gola la playTV direi quella da 80GB così ha parecchio spazio per registrare.
      in aggiunta, con il trend di installazione richiesta di buona parte dei VG che stanno uscendo in questo periodo, penso la 80Gb sia necessaria, a meno che uno non voglia prendersi la 40GB per i giochi, avendo già poi in mente di montarci un disco ben più capiente (operazione che non invalida la garanzia)... Certo che se nella 80Gb c'è pure il dualshock3... In fin dei conti: 80GB/dualshock3 contro 40GB/due giochi in bundle ... la vedo dura per la seconda (se non si vuole sostituire l'hdd)... Saluti
  5.     Mi trovi su: Homepage #3507944
    Scusa, ma se è così poco ferrato nella tecnologia e praticamente non ci giocherà, ma ci guarderà i BR.. ma prendergli un lettore da tavolo che risparmia e lo trova subito?

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #3507950
    fagli una bastardata  : gli fai prendere l 80 gb e poi di notte la sostituisci con la tua vecchia 40 gb, quello manco se ne accorge!!!

I cugggini e i fratelli servono per questo: per tirargli pacchi
    "Tutti desiderano possedere la conoscenza ma relativamente pochi sono disposti a pagarne il prezzo" Giovenale
    PSN: sortylife
  7.     Mi trovi su: Homepage #3508033
    Ma MS non ti da le ferie manco la settimana d'agosto ?
      Pensi che se uno mi chiedesse se prendere la 360 Arcade o Pro per upscalare i DVD o per vedere gli HD-DVD, ma sapendo di non giocarci, avrei risposto diversamente?

Io continuo a ribadire che preferisco la periferica specifica per lo specifico compito. Se voglio vedere film compro un lettore, se voglio giocare una console, se voglio telefonare un telefono, se voglio fare foto una macchina fotografica.

Se poi l'apparecchio che compro ha funzioni extra ben vengano... ma alla fin fine guardo a quella che è la funzione principale.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3508048
    Ma MS non ti da le ferie manco la settimana d'agosto ?
    evidentemente le da quando le da sony.

Comunque 80 giga tutta la vita e fossi in voi non prenderei il lettore dedicato perchè:

1)con la ps3 puoi anche giocare
    2)ps3 mantiene certamente il suo valore nel tempo più di un lettore qualunque
    3)il DS3 puoi sostituirglielo col sixaxis e visto la categoria del giocatore non se ne accorgerà neppure anzi puoi sempre dirgli "te l'ho cambiato per non darti un pad della passata generazione, ringraziami!"

[Modificato da Mesana il 14/08/2008 11:59]

9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3508055
    sortilegio ha scritto:
    fagli una bastardata : gli fai prendere l 80 gb e poi di notte la sostituisci con la tua vecchia 40 gb, quello manco se ne accorge!!!

I cugggini e i fratelli servono per questo: per tirargli pacchi

io ero stato più delicato pensando al solo DS3
  10. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3508065
    se non è retrocompatibile puo stare sullos caffale per me...

ma non si era vociferato che a fine anno sarebbe stato rilasciato un firmware per la retrocompatibilità?

io ho bisogno di fare un po di spazio!!!!
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3508297
    Mesana ha scritto:
    evidentemente le da quando le da sony.

Comunque 80 giga tutta la vita e fossi in voi non prenderei il lettore dedicato perchè:

1)con la ps3 puoi anche giocare
    2)ps3 mantiene certamente il suo valore nel tempo più di un lettore qualunque
    3)il DS3 puoi sostituirglielo col sixaxis e visto la categoria del giocatore non se ne accorgerà neppure anzi puoi sempre dirgli "te l'ho cambiato per non darti un pad della passata generazione, ringraziami!"

il ragionamento di fondo e' questo,al quale si aggiunge il fatto che un lettore BD,se domani esce il super hd dvd e vince la guerra,ti resta sul groppone (e vista la rapidita' con cui si evolve il mercato nessuno puo' sostenere il contrario),mentre con la ps3 almeno ci puoi giocare.

Il DS3 l'ho praticamente prenotato.Infatti aspetto anche per prendermi il gioco di Pechino 2008.

Acquistare ps3.Da 80gb o da 40gb ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina