1. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3509240
    Potreste consigliarmene una buona?

Facendo un giro in rete ho notato che la "bamboo fun" (100 euro minchia...) va per la maggiore, volendo risparmiare un pochino, ma volendo avere una buona qualità, cosa mi consigliate?
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3509298
    100 euro sono pochi ve...
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3509344
    io andrei sulle wacom allora
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  4. Meditante e placido  
        Mi trovi su: Homepage #3511496
    Solidino ha scritto:
    Potreste consigliarmene una buona?

Facendo un giro in rete ho notato che la "bamboo fun" (100 euro minchia...) va per la maggiore, volendo risparmiare un pochino, ma volendo avere una buona qualità, cosa mi consigliate?
        Solid ti parlo per esperienza personale.
    avevo una tavoletta trust l'area attiva era di formato A5  512 livelli di pressione pagata 50 euro, con la quale ho cominciato a fare i miei primi schizzetti e i primi lavori, tutto andava bene all'inizio, unico problema , la penna necessitava ogni tanto di cambio delle batterie (1 ministilo),in oltre era molto pesante e comunque poco precisa.l'area di lavoro risultava scomoda perchè troppo liscia e scivolosa, tanto che mi sono abituato a disegnare con la penna senza appoggiarla alla tavoletta (tenendo la penna a 3 mm di distanza dall'area attiva della tavoletta e delegando quindi la penna più a funzione di mouse/puntatore di precisione, i click li gestivo con un mouse esterno)
    Dopo 2 anni l'ho buttata perchè oramai non rispondeva più ai comandi e lo slot per inserire la batteria nella penna era completamente sfilettato.
    al chè ho deciso di passare a wacom.
    Il primo impatto che ho avuto con queste tavolette è stato di stampo emozionale...estetiche minimaliste, plastiche morbide e comode al tatto e soprattutto PENNA LEGGERISSIMA "e senza batteria"
    dopo aver passato in rassegna un pò di opzioni (pochissime visto il mio budget limitato) ho deciso di prendere un bamboo fun A5 (200€) e devo dire che mi sono veramente trovato bene, quando poi  ho appoggiato la penna sulla tavoletta ho scoperto perchè si fanno pagare così tanto...
    cosa dire se non...il Paradiso dei disegnatori!!!! il contatto tra penna e tavoletta crea un attrito particolare, che tende a simulare carta e penna normali, 512 livelli di pressione finalmente funzionanti, penna sensibilissima puntatore semi-assoluto(in pratica con la tavoletta Trust il puntatore "tremava letteralmente" mentre con questa il puntatore è sempre stabile).
    tasti sulla tavoletta personalizzabili e funzione di zoom attivabile tramite la rotazione del dito sul light ring.

Un consiglio, evita di prendere una tavoletta con un'area inferiore all'A5, in questo caso, qualsiasi tavoletta, risulta scomoda, in quanto l'area di lavoro è decisamente troppo limitata IMHO.

Io consiglio vivamente WACOM.

[Modificato da FuM3 il 19/08/2008 15:53]

Volàre è potàre
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3511580
    ho visto unpo in rete...

se si vuole spendere poco, di solito si va a finire su tavolette grafiche dove si disegna alla cieca, ossia bisogna stare conlo sguardo sullo schermo del pc....

a me invece servirebbe una tavoletta grafica dove posso diseganrci sopra come se stessi disegnando sul monitor del pc...ma mi sa che li vado a finere sui 1000 euro...e onestamente non se ne parla ....

credo che alla fine compreroò la bamboo fun, anche se non sono troppo convinto...
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  6. Painting  
        Mi trovi su: Homepage #3511618
    Quell'aggeggio che vuoi tu parte da 1450 euro nuovo....E che io sappia disegnatori PROFESSIONISTI(illustratori, grafici, pubblicitari....) usano "semplici" wacom intous(che costano comunque uno sbotto!).
    Indi per cui vai sulla fun!
    /!\ Colui che spera in un seguito di Tech Romancer e Star Gladiator di next /!\
    http://sketchinlife.blogspot.com/
  7. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3511636
    beh, insomma, disegnare alla cieca... è quello che fanno tutti... e poi insomma, alla fine disegni sulla tavoletta e guardi il monitor, la sensazione è molto più naturale di quello che immagini.
    poi si, esistono anche i cintiq o come si chiamano da mille euro e rotti (immagino un pelo più di mille, perché mille erano i quattrini che mi chiedevano in cina per quella roba lì), chissà saranno buoni pure quelli, per quello che costano.

se vuoi disegnare direttamente con una tavoletta forse non basta neanche una bamboo... o magari no, che se uno è bravo è certamente un semidio anche con le tavolette della trust e se uno è scarso, come me, i soldi della sua intuos 3 a5 forse faceva meglio a giocarseli ai cavalli...
    comunque esiste un thred sulle tavolette grafiche nella sezione hardware

[Modificato da Jiraiya il 19/08/2008 18:25]

/!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  8.     Mi trovi su: Homepage #3512882
    beh io con questa non mi ci trovo malissimo:

http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=15357

ti basteranno pochi minuti e disegnerai  guardando il puntatore e il monitor in modo naturalissimo

60/70 €

c'é incluso un mouse abbastanza inutile, confermo la questione che la batteria rende pesante la penna; materiali che non sono il massimo, però è abbastanza grande

Zooropa...Vorsprung durch Technik
    Zooropa...be all that you can be

Tavoletta grafica

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina