1.     Mi trovi su: Homepage #3509606
    Mi sono imbattuto in questo nuovo mostriciattolo made in Samsung ed ho pensato che ormai manca solo questo "angolo" in questa sezione 
    Samsung Omnia:

http://www.samsung.com/it/microsite/omnia/

Veramente una bomba questo omnia... Nessuno l'ha già adocchiato e magari preso? Il mio preistorico n70 rischia brutto... Mi sono innamorato di quel telefono. 
    Altro mostriciattolo:

HTC diamond:

http://www.htc.com/it/product.aspx?id=45950
    Edit: forse era meglio "l'angolo del cellulare" nel titolo ma ormai non me lo fa cambiare... Se qualche mod che passa di qui può farlo credo sia meglio!

[Modificato da acitre il 17/08/2008 12:19]

2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3509699
    acitre ha scritto:
    Mi sono imbattuto in questo nuovo mostriciattolo made in Samsung ed ho pensato che ormai manca solo questo "angolo" in questa sezione

http://www.samsung.com/it/microsite/omnia/

Veramente una bomba questo omnia... Nessuno l'ha già adocchiato e magari preso? Il mio preistorico n70 rischia brutto... Mi sono innamorato di quel telefono.

Edit: forse era meglio "l'angolo del cellulare" nel titolo ma ormai non me lo fa cambiare... Se qualche mod che passa di qui può farlo credo sia meglio!
    ma su quel cellulare si può anche mettere android? Perchè ho visto dei filmati di android e fanno abbastanza sbavare (ma non so se avrà dietro un clone di appstore pure lui, ma conoscendo google non credo che mancherà). Inoltre non sono riuscito a capire se ha una GPU integrata per eventuali applicazioni complesse.

comunque interessante sapere che a inizio 2007 il touch non serviva a nulla sui cell e ora invece è una cosa perlomeno basilare

OT lol per il nome del thread, questa sezione sta diventando un dodecaedro

[Modificato da Mesana il 17/08/2008 12:00]

3.     Mi trovi su: Homepage #3509709
    Mesà ma non puoi mica stare a spaccare gli zebedei con sta apple ovunque eh... 

Che poi tra l'altro io, nel lontano 2003 (più o meno), avevo questo:

SonyEricsson P800 (pagato 700 e rotti euro all'epoca... sigh...). Totalmente tochscreen 5 anni prima di apple col suo mattone morsicato.
    Qua pare che ogni volta apple reinventa la ruota e l'acqua calda e gliene va dato pure atto 

[Modificato da acitre il 17/08/2008 12:14]

4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3509712

acitre ha scritto:

Qua pare che ogni volta apple reinventa la ruota e l'acqua calda e gliene va dato pure atto
    stessa cosa l'OS di iphone e quello li, e le funzionalità del multitouch Comunque non ero stato io a dire che il touch su un cell non serve quindi....solo che dall'anno scorso sono "leggermente" proliferati...e anche i modi di navigare in web o tra i documenti col touch sono cambiati. Prima del 9/1/07 gli smartphone erano così:

ora invece son quelli che hai postato tu

comunque per sto android? io non ho ancora capito se si potrà mettere "a random" su tutti i cell indipendentemente dal produttore o solo su alcuni. (Vabè, intendo sugli smartphone non sui 3310 ^^)

[Modificato da Mesana il 17/08/2008 12:46]

5.     Mi trovi su: Homepage #3509718
    Mesana ha scritto:
    stessa cosa l'OS di iphone e quello li, e le funzionalità del multitouch Comunque non ero stato io a dire che il touch su un cell non serve quindi....solo che dall'anno scorso sono "leggermente" proliferati...e anche i modi di navigare in web o tra i documenti col touch sono cambiati.

MA si i soliti discorsi insomma... Ma chi ha detto poi che il touch non serve? Io? Bhoo, non mi ricordo ma può essere visto che non mi ci sono mai trovato benissimo e, almeno per le funzioni basilari, preferisco i tasti.
    comunque per sto android? io non ho ancora capito se si potrà mettere "a random" su tutti i cell indipendentemente dal produttore o solo su alcuni. (Vabè, intendo sugli smartphone non sui 3310 ^^)

Non lo so ma non credo che si potrà installare ovunque.... Anche perchè su un telefono non è che fai "format c:" e metti l'os che ti pare. Questi escono con Symbian o Windows mobile e quello si tengono.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3509719
    acitre ha scritto:
    Non lo so ma non credo che si potrà installare ovunque.... Anche perchè su un telefono non è che fai "format c:" e metti l'os che ti pare. Questi escono con Symbian o Windows mobile e quello si tengono.
    uhm boh in realtà di sto android io ci ho capito ben poco Però il fatto che puoi mettere Symbian O windows credo non impedisca che tu possa mettere pure Android.....che ripeto, se fornisse una quantità di sw paragonabile all'appstore sarebbe una figata fotonica (e in più c'è dietro google, mica pippo fragolino!)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3509722
    Mesana ha scritto:
    uhm boh in realtà di sto android io ci ho capito ben poco Però il fatto che puoi mettere Symbian O windows credo non impedisca che tu possa mettere pure Android.....che ripeto, se fornisse una quantità di sw paragonabile all'appstore sarebbe una figata fotonica (e in più c'è dietro google, mica pippo fragolino!)

Nono non puoi mettere Symbian o windows... Volevo dire che alcuni montano Sysmbian e altri Windows mobile e quello ti tieni! Insomma il telefono fino ad oggi esce con sistema operativo e con quello rimane... Ora se le cose cambieranno non lo so ma non credo proprio.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3509744
    Mesana ha scritto:

ora invece son quelli che hai postato tu

Mesà credo tu segua il mondo dei telefoni solo da quando apple ha annunciato l'iphone e vedi solo quello che vuoi vedere... Ossia che molti telefoni consumer oggi abbiano adottato il touch cavalcando il successo dell'iphone.
    In quella schermata, però, non hai prodotti consumer ma palmari professionali. Quelli che ho postato io non sono prodotti professionali ma telefonini multimediali ed un manager o un dirigente non si sognerebbe mai di lavorare con quelli... Come credo non lavorerebbe mai con un iPhone.
    I palmari professionali sono rimasti come erano e se guardi l'homepage di BB (tra i leader in quel settore) che ne fosse uno touch screen in bella mostra:
    http://it.blackberry.com/
    Qui tutta la serie:

http://it.blackberry.com/devices/
    NESSUNO col touch.

Passiamo a Palm:

http://euro.palm.com/it/

Idem... ZERO CEll col touch in homepage. Per essere gente che "ha copiato" di punto in bianco apple nella sua filosofia sono un pò stranucci.
    Tutti con la tastiera praticamente qwerty in bella mostra. Vedi i mostri ovunque ma accendi la luce che è un gattino che miagola 

[Modificato da acitre il 17/08/2008 13:21]

9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3509765
    hai ragione

ma si tratta di aspettare ancora qualche mese imho, dopotutto le funzionalità "da lavoro" sono comparse in iphone solo col firmware 2.0

per il mercato consumer invece l'influenza del nuovo sistema di controllo "a dita" si è vista eccome

[Modificato da Mesana il 17/08/2008 14:01]

10.     Mi trovi su: Homepage #3509772
    Credo che Android sarà inserito direttamente nei cellulari come ora Symbian, Windows Mobile e Mac OS. Starà alle case produttrici fare la scelat. Dubito che ci sarà la possibilità di "formattare" una cellulare e installare il sistema operativo desiderato. Anche perché, alla fine, Android è più che altro una piattaforma...su di essa, immagino, le varie case creeranno il loro personale sistema operativo da inserire nei loro telefoni, con la loro interfaccia, le loro funzionalità,...

Una domanda sull'iPhone. Guardando il Samsun Omnia sono rimasto colpito dall'integrazione con Office e dalla possibilità non solo di visualizzare i files, ma anche di modificarli e quindi di lavorarci sopra anche in movimento. Il cellulare Apple ha qualcosa di simile?
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  11.     Mi trovi su: Homepage #3509777
    Mesana ha scritto:
    hai ragione

ma si tratta di aspettare ancora qualche mese imho, dopotutto le funzionalità "da lavoro" sono comparse in iphone solo col firmware 2.0

E chi ha fretta?  A me tra l'altro non  frega nulla delle funzioni di lavoro... Certo è che non sarà MAI comodo scrivere col touch come si scrive oggi con un vecchio telefono con t9 o, meglio ancora, con una tastiera qwerty. Il touch è ottimo per il browser ma un telefono only touch personalmente continuo a vederelo non troppo bene. La cosa positiva però è che se lo fai tutto touch puoi fare lo schermo più grande... Ci sono pro e contro insomma come sempre.
    per il mercato consumer invece l'influenza del nuovo sistema di controllo "a dita" si è vista eccome

L'avevo premesso mi sembra 

Ma tra il discorso che facevo prima e quello che facevi tu o jobs alla presentazione paragonando l'iphone a quei palmari ci passa un oceano. Capisco lui che fa il suo mestiere un pò meno quelli che si bevono tutte le fandonie dei reparti marketing (o meglio solo di ALCUNI reparti marketing).

[Modificato da acitre il 17/08/2008 14:25]

12.     Mi trovi su: Homepage #3509780
    Maximus ha scritto:
    Credo che Android sarà inserito direttamente nei cellulari come ora Symbian, Windows Mobile e Mac OS. Starà alle case produttrici fare la scelat. Dubito che ci sarà la possibilità di "formattare" una cellulare e installare il sistema operativo desiderato. Anche perché, alla fine, Android è più che altro una piattaforma...su di essa, immagino, le varie case creeranno il loro personale sistema operativo da inserire nei loro telefoni, con la loro interfaccia, le loro funzionalità,...

Una domanda sull'iPhone. Guardando il Samsun Omnia sono rimasto colpito dall'integrazione con Office e dalla possibilità non solo di visualizzare i files, ma anche di modificarli e quindi di lavorarci sopra anche in movimento. Il cellulare Apple ha qualcosa di simile?

L'integrazione con office è normale... Ha Windows mobile 6.1 
    L'iphone credo abbia la possibilità di leggere file office ma non di modificarli... Ma non sono sicuro, lascio la parola agli iphone fan che ne sanno più di me a riguardo 

[Modificato da acitre il 17/08/2008 14:21]

13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3509794
    aci

tre
    ha scritto:
    L'integrazione con office è normale... Ha Windows mobile 6.1
    L'iphone credo abbia la possibilità di leggere file office ma non di modificarli... Ma non sono sicuro, lascio la parola agli iphone fan che ne sanno più di me a riguardo
    per ora legge solo i file come funzionalità del fw, ma microsoft sta lavorando a office per iphone da far uscire su appstore (o almeno è quanto dicono).

Come al solito, la differenza è appstore

EDIT: sempre che ovviamente la versione di office non sia castrata o cose simili per spingere win mobile...ma in quel caso penso che un open office non tarderà ad uscire

RI-EDIT: ecco un copincolla di un'intervista di marzo a un personaggio di microsoft: [color=#000000; font-family: Verdana; font-size: 11px; line-height: 18px; -webkit-border-horizontal-spacing: 2px; -webkit-border-vertical-spacing: 2px]“It’s really important for us to understand what we can bring to the iPhone,” Tom Gibbons, corporate vice president of Microsoft’s Specialized Devices and Applications Group, told Fortune on Monday. “To the extent that Mac Office customers have functionality that they need in that environment, we’re actually in the process of trying to understand that now.”[/color]

[Modificato da Mesana il 17/08/2008 14:54]

14.     Mi trovi su: Homepage #3509817
    Mesana ha scritto:
    per ora legge solo i file come funzionalità del fw, ma microsoft sta lavorando a office per iphone da far uscire su appstore (o almeno è quanto dicono).

Come al solito, la differenza è appstore

EDIT: sempre che ovviamente la versione di office non sia castrata o cose simili per spingere win mobile...ma in quel caso penso che un open office non tarderà ad uscire

RI-EDIT: ecco un copincolla di un'intervista di marzo a un personaggio di microsoft: “It’s really important for us to understand what we can bring to the iPhone,” Tom Gibbons, corporate vice president of Microsoft’s Specialized Devices and Applications Group, told Fortune on Monday. “To the extent that Mac Office customers have functionality that they need in that environment, we’re actually in the process of trying to understand that now.”

Speriamo esca dai... Senza supporto fatto bene agli applicativi office non vai molto lontano nel mercato professional. Anche se credo non prenderà mai piede in modo deciso in quell'ambito iPhone e rimarrà un'oggetto di culto del "solo" mercato consumer hi-end. Na roba per quelli fighetti che si vogliono distinguere insomma 
    Ma senti una cosa... Al di là dell'appstore... E' possible installare roba free senza passare di lì?
  15. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3509983
    acitre ha scritto:
    Speriamo esca dai... Senza supporto fatto bene agli applicativi office non vai molto lontano nel mercato professional. Anche se credo non prenderà mai piede in modo deciso in quell'ambito iPhone e rimarrà un'oggetto di culto del "solo" mercato consumer hi-end. Na roba per quelli fighetti che si vogliono distinguere insomma
    Ma senti una cosa... Al di là dell'appstore... E' possible installare roba free senza passare di lì?
    certo che si può

infatti la cosa "bella" di iphone è, oltre alle TONNELLATE di apps che escono sullo store (controllate&convalidate da apple, quindi con certi limiti ma sicure) c'è anche la possibilità, con metodi non ufficiali, di mettere un programma che c'è da una vita (Installer) che fa da sempre la stessa cosa di appstore senza vincoli. è li che si trovava skype, il video recorder, le patch e i tweaks non ufficiali ecc.

Per il FW 2.0 è stata creata una nuova versione di installer e lentamente i vari applicativi stanno venendo convertiti ...

EDIT ah, avendo iphone ultimamente non ci si distingue mica tanto...sono di meno quelli che non ce l'hanno

[Modificato da Mesana il 17/08/2008 18:35]

L'angolo del telefono

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina