1. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3509633
    Braid è un videogioco importante. Perché è la reale espressione di un messaggio, di un concetto che il suo autore ha voluto raccontare e mostrare al proprio pubblico accettando il minor numero di compromessi possibile. Perché veicola sentimenti, emozioni, idee, narrandole in maniera poetica e toccante, intrecciando quel che dice con la natura stessa di ciò che è. Perché non rinuncia a una forte componente di gioco, proponendo anzi idee ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #3509646
    giopep ha scritto:
    Braid è un videogioco importante. Perché è la reale espressione di un messaggio, di un concetto che il suo autore ha voluto raccontare e mostrare al proprio pubblico accettando il minor numero di compromessi possibile. Perché veicola sentimenti, emozioni, idee, narrandole in maniera poetica e toccante, intrecciando quel che dice con la natura stessa di ciò che è. Perché non rinuncia a una forte componente di gioco, proponendo anzi idee ...
     Quante ore dura in tutto?
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3509773
    ma perche' c'e' sempre questo "problema" della durata? dura quanto deve durare, preferireste un gioco pallosissimo ed eterno o un gioellino che dura il gusto?
    me ne vengono in mente due a caso, Portal e, sopratutto, Another World.

[Modificato da kameame il 17/08/2008 14:05]

"TU AVRESTI FATTO LA PALLA DI NEVE A QUEL TIZIO??!?"

"ACCENDI IL CERVELLO, SPEGNI RADIOROCK!"
  4.     Mi trovi su: Homepage #3509798
    Gran bella recensione!

Braid è un piccolo gioiello e vale tutti i 1200 punti che costa.

Certo, se lo si vuole "solo" finire allora ci vuole poco a uscire dai vari mondi.. ma per compeltarlo davvero al 100%? Ore e ore di prove e ragionamenti per risolvere alcune delle situazioni più intricate e "anomale" che mi sia capitato di vedere da un bel po' a questa parte.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3509928
    kameame ha scritto:
    ma perche' c'e' sempre questo "problema" della durata? dura quanto deve durare, preferireste un gioco pallosissimo ed eterno o un gioellino che dura il gusto?
    me ne vengono in mente due a caso, Portal e, sopratutto, Another World.
     Ma è tanto difficile dare una semplice risposta?; sarò io poi a decidere se ne vale la pena.
    Ripeto: qualcuno sa quanto dura in termini di ore?
  6.     Mi trovi su: Homepage #3509933
    BlackDragon ha scritto:
    Ma è tanto difficile dare una semplice risposta?; sarò io poi a decidere se ne vale la pena.
    Ripeto: qualcuno sa quanto dura in termini di ore?
      Dipende da come lo affronti.. superare semplicemente i mondi è una questione rapidissima... pensa che la sfida a tempo prevede il superamento di tutti i 6 mondi di gioco in 45 minuti...

Ma se fai i puzzle.. o peggio se cerchi le stelle.. sono almeno 6-8 ore se non bari e non sei un genio dei platform. 

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3510221
    Andhaka ha scritto:
    pensa che la sfida a tempo prevede il superamento di tutti i 6 mondi di gioco in 45 minuti...

Ma se fai i puzzle..

A dire il vero la speed run da 45 minuti temo chieda di raccogliere tutti i pezzi di puzzle (anche perché altrimenti non puoi finire tutti i mondi di gioco). Io non mi ci sono neanche messo, temevo crisi isterica. :D
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  8.     Mi trovi su: Homepage #3510227
    giopep ha scritto:
    A dire il vero la speed run da 45 minuti temo chieda di raccogliere tutti i pezzi di puzzle (anche perché altrimenti non puoi finire tutti i mondi di gioco). Io non mi ci sono neanche messo, temevo crisi isterica. :D
     Ah certo.. allora col cavolo che ci riesco... :D

Ma è una voce apposta o devo solo partire di nuovo da capo e riuscirci in 45 minuti e basta?

Cheers
  9.     Mi trovi su: Homepage #3510236
    Andhaka ha scritto:

Ma è una voce apposta o devo solo partire di nuovo da capo e riuscirci in 45 minuti e basta?

Cheers
     Giacato poco fa alla demo, alcuni pezzi di puzzle non sono riuscito a prenderli nella demo, immagino che giocando al gioco completo sia diverso, è così o sono io che sono na chiavica?
    Cmq il gioco è carino e molto colorato, sembra di vivere in un quadro in acquarello, ha qualcosa di poetico e romantico, ti rasserena...penso che prenderò la versione completa aldilà delle mie capacità in questi giochi, che sono scarse.
    Kill 'em all, Baby!
    XboxLive: WATTA RIOT
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3510245
    figaro77 ha scritto:
    Giacato poco fa alla demo, alcuni pezzi di puzzle non sono riuscito a prenderli nella demo, immagino che giocando al gioco completo sia diverso, è così o sono io che sono na chiavica?
      la seconda che hai detto

Se ti fermi a riflettere qualche minuto con la mente aperta capisci come prendere i pezzi
  11. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3510294
    Andhaka ha scritto:

C'è una sezione apposita - si sblocca dopo che hai finito il gioco - in cui puoi giocare alcuni livelli specifici in time attack o tentare il gioco completo.
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  12.     Mi trovi su: Homepage #3510299
    Andhaka ha scritto:
    Dipende da come lo affronti.. superare semplicemente i mondi è una questione rapidissima... pensa che la sfida a tempo prevede il superamento di tutti i 6 mondi di gioco in 45 minuti...

Ma se fai i puzzle.. o peggio se cerchi le stelle.. sono almeno 6-8 ore se non bari e non sei un genio dei platform. 

Cheers
    GRAZIE!
    Cmq 6-8 ore non sono male: ci faccio un pensierino!
  13.     Mi trovi su: Homepage #3510302
    BlackDragon ha scritto:
    GRAZIE!
    Cmq 6-8 ore non sono male: ci faccio un pensierino!
     fidati.. sono 6-8 ore di gioco puro.. davvero intenso e con una grande atmosfera...

Cheers

[Recensione Braid] Psicanalisi e sentimenti su Live Arcade

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina