1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3509829
    Se mai servisse l'ennesima riprova di quanto l'ormai storica serie dei "Tales of" sia gradita dal pubblico giapponese, questa arriva dalle buone vendite di Tales of Vesperia, capitolo esclusivo a Xbox 360 che ha fatto registrare al lancio circa 110.000 copie vendute. Come conseguenza del lancio del gioco la console ha registrato un sensibile aumento nelle vendite, arrivate durante la settimana ad un totale di circa 25.000 pezzi venduti (circa ...
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3509887
    acitre ha scritto:
    Un Tales of a settimana ed il problema 360-jappone è risolto! 

Tu ci ridi, ma è la dimostrazione che alla Microsoft (anche questa volta) non hanno capito come funziona il mercato jappo.

Chissà, magari dopo quasi 10 anni, con la prossima xbox, potrebbero capirlo... e accorgersi anche che è un mercato alquanto importante
  3.     Mi trovi su: Homepage #3509892
    killer7 ha scritto:
    Tu ci ridi, ma è la dimostrazione che alla Microsoft (anche questa volta) non hanno capito come funziona il mercato jappo.

Chissà, magari dopo quasi 10 anni, con la prossima xbox, potrebbero capirlo... e accorgersi anche che è un mercato alquanto importante
       Oddio.. vista la quantità di Jrpg che hanno buttato fuori direi che la strada intrapresa era pure giusta.. peccato che i titoli prodotti non fossero nomi già conosciuti e con un numero romano dietro... e che fossero prodotti.. ehm.. mediocri... 

Cheers

[Modificato da Andhaka il 17/08/2008 16:59]

Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3509893
    killer7 ha scritto:

Si, perché anche volendo è possibile sfornare 1 JRPG "grosso" ogni 15 giorni...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3509895
    Stefano Castelli ha scritto:
    Si, perché anche volendo è possibile sfornare 1 JRPG "grosso" ogni 15 giorni...

Non è un mio problema... ma è evidente che con certi giochi la Xbox360 polverizza anche le vendite di PS3.

Secondo me la Microsoft punta maggiormente sul mercato Americano ed Europeo.

Andhaka, poi, mi sembra abbia azzecato il problema.

[Modificato da killer7 il 17/08/2008 17:01]

6.     Mi trovi su: Homepage #3509897
    killer7 ha scritto:

Sei te che devi svegliarti, non microsoft. L'hanno capito da un pezzo ed infatti hanno la console con più Jrpg in circolazione. Se uno avesse detto una cosa del genere anche solo 2 anni fa sarebbe stato preso per pazzo. Il problema è che le altre console japponesi vendono anche senza giochi per poi avere picchi quando escono... Le console non jappiche vendono solo quando escono i giochi. Pretendere veramente un gioco jappo di richiamo a settimana è folle dai. C'hanno messo anni e chissà quanti soldi per arrivare a questo punto, figurati se non sanno benissimo cosa serve per vendere lì... Oggettivamente però, a parte comprare in blocco S.E. e le altre Software house jappiche, non è rimasto molto da fare e forse neanche basterebbe ad essere primi con sta wii mania che dilaga in jap.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3509902
    killer7 ha scritto:
    Non è un mio problema... ma è evidente che con certi giochi la Xbox360 polverizza anche le vendite di PS3.

Secondo me la Microsoft punta maggiormente sul mercato Americano ed Europeo.

Andhaka, poi, mi sembra abbia azzecato il problema.
      Si, ma il mio problema non è che MS non abbia afferrato il mercato giappo.. è il mercato giappo che se non ha un bel numero romano dietro al titolo un gioco non glielo fai ingoiare tanto facilmente...

Nonostante la qualità non eccelsa dei Jrpg usciti finora sulla 360, non è che siano molto peggio di tanta roba uscita ai tempi su Ps2 che ha cmnq venduto per il nome...

Ora anche la 360 ha un nome grosso e i giappini tutti in coda... sarà, ma non depone a favore del mercato giappo. 

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3509905
    acitre ha scritto:
    Sei te che devi svegliarti, non microsoft. L'hanno capito da un pezzo ed infatti hanno la console con più Jrpg in circolazione. Se uno avesse detto una cosa del genere anche solo 2 anni fa sarebbe stato preso per pazzo. Il problema è che le altre console japponesi vendono anche senza giochi per poi avere picchi quando escono... Le console non jappiche vendono solo quando escono i giochi. Pretendere veramente un gioco jappo di richiamo a settimana è folle dai. C'hanno messo anni e chissà quanti soldi per arrivare a questo punto, figurati se non sanno benissimo cosa serve per vendere lì... Oggettivamente però, a parte comprare in blocco S.E. e le altre Software house jappiche, non è rimasto molto da fare e forse neanche basterebbe ad essere primi con sta wii mania che dilaga in jap.

Ah guarda... chi perde il mercato Giapponese ad ogni generazione è la Microsoft non io.

Se immettono più JRPG, non vuol dire che per forza di cose siano titoli di qualità che i giapponesi ameranno.

E comunque, a sto punto, voglio proprio vedere cosa faranno per la prossima generazione...
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3509907
    Andhaka ha scritto:
    Si, ma il mio problema non è che MS non abbia afferrato il mercato giappo..

Se continua a fallire vuol dire che non ha afferrato.

Che poi ci mettano impegno e sacrifici non ne dubito... ma questo è un altro discorso.

La scelta di ridurre il prezzo della console in modo OSCENO e i 3 mesi gold per tutti gli utenti e la dimostrazione (IMHO) che non sanno più dove mettere le mani da tempo.

Hanno provato proprio di tutto... non è che gli converrà creare una console sfruttando l'alleanza con qualche compagnia giapponese... che sò... SHARP?

Potrebbero chiamarla Sharp Station 360. Un pò folle eh?

Poi, ripeto, i soldi non sono miei eh...

[Modificato da killer7 il 17/08/2008 17:10]

10.     Mi trovi su: Homepage #3509914
    killer7 ha scritto:
    Ah guarda... chi perde il mercato Giapponese ad ogni generazione è la Microsoft non io.

Se immettono più JRPG, non vuol dire che per forza di cose siano titoli di qualità che i giapponesi ameranno.

E comunque, a sto punto, voglio proprio vedere cosa faranno per la prossima generazione...

Forse non mi sono spiegato (leggi non hai capito ma sono diplomatico ).
    Non è una questione di "sapere" cosa fare o di qualità dei titoli. Neanche di cambiare strategia... Stanno comprando esclusive temporali e non di titoli di richiamo e di gente famosa in jap... Che altro devono fare? Regalare 360 e giochi a chi compra sushi nei ristoranti?
    La realtà è che una console japponese con gli stessi giochi del 360 venderebbe 3, 4 volte il 360 stesso... A parità di tutto.
  11.     Mi trovi su: Homepage #3509917
    killer7 ha scritto:
    Hanno provato proprio di tutto... non è che gli converrà creare una console sfruttando l'alleanza con qualche compagnia giapponese... che sò... SHARP?

Potrebbero chiamarla Sharp Station 360. Un pò folle eh?

Deciditi però eh... Prima dici che non hanno capito cosa fare in jap ed ora che hanno già provato di tutto e ti avvicini incredibilmente alla verità... Ossia che il problema è la console americana a prescindere dal resto.

PRendi una decisione chiara! Sambuca Molinari! 
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3509920
    acitre ha scritto:
    Forse non mi sono spiegato (leggi non hai capito ma sono diplomatico ).
    Non è una questione di "sapere" cosa fare o di qualità dei titoli. Neanche di cambiare strategia... Stanno comprando esclusive temporali e non di titoli di richiamo e di gente famosa in jap... Che altro devono fare? Regalare 360 e giochi a chi compra sushi nei ristoranti?
    La realtà è che una console japponese con gli stessi giochi del 360 venderebbe 3, 4 volte il 360 stesso... A parità di tutto.

La realtà è che in tutti questi anni hanno fallito... a me poco interessa, ma è così.
  13. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3509923
    acitre ha scritto:

La realtà? A me pare un luogo comune dei più abusati.
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|

[Notizia Xbox 360] Tales of Vesperia spinge Xbox 360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina