1.     Mi trovi su: Homepage #3511102
    Apro questa discussione per parlare dei giochi che sfruttano gli script per far avanzare la trama del gioco o far accadere eventi prestabiliti, anche ripetuti piu volte.
    L'idea mi è venuta in mente giocando a  gta IV, non avrei mai creduto che anche in questo le missioni fossero cosi tanto scriptate, gli inseguimenti sono prestabiliti, per una precisa missione si seguiranno sempre le stesse strade, ci saranno sempre gli stessi incidenti e le macchine che servono per la missione arriveranno sempre nello stesso istante. Posso continuare parlando di tutte le volte in cui si presenta proprio la macchina che ci occorre al momento giusto messa li appositamente per noi.
    Anche la saga di call of duty presenta, qui in maniera incredibile, gli script. Durante una missione del 2 avevo attivato la console di debug  e potevo leggere frasi del genere "non posso far spownare altri soldati perche il giocatore vede il punto".
    L'ultimo gioco che mi ha dato lo stesso effetto, oltre gta IV, è stato battlefield bad company, ho giocato la demo e vedere muri distruggersi sempre nello stesso modo o alberi cadere in quel modo mi ha dato davvero fastidio.

Voi che ne pensate degli script? Per me non è un male usarli, ma perlomeno cercare di renderli meno evidenti sarebbe gradito :)
    Registrato il 25/10/2001
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3511198
    franz899 ha scritto:
    Voi che ne pensate degli script? Per me non è un male usarli, ma perlomeno cercare di renderli meno evidenti sarebbe gradito :)
    Gli eventi scriptati in sé mi vanno anche bene, basta che non siano troppi e, soprattutto, non sia schifosamente evidente che sono, appunto, scriptati.
    CoD4 era la fiera dello script, però mi ci sono divertito da morire nonostante questo fatto. La cosa che mi ha dato fastidio del gioco erano i nemici infiniti e la necessità di dover avanzare oltre determinati punitper bloccarne il respawn.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #3511227
    A volte nei giochi di corse capita di vedere un avversario fare sempre lo stesso errore sempre nello stesso punto...
    In quei casi, secondo me, è un "bug" nello script. Cioè il programma che carica i diversi script disponibili si sbaglia e sceglie sempre lo stesso.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4.     Mi trovi su: Homepage #3511416
    Come al solito vale la buona vecchia nonna e i suoi consigli: "il troppo stroppia".

Io non ho nulla contro gli script, anzi reputo che il loro uso moderato possa rendere alcune situazioni di gioco più spettacolari o, in generale, meglio orchestrate.
    In alcuni FPS per me sono quai indispensabili perchè rendono una certa "cinematicità" che i comportamenti random non potrebbero reggere: la fase con la mitragliatrice fissa ad Halo 2, alcuni bei passaggi in Black erano scriptati ma non ho avuto modo di lamentarmi....anzi.
    Viene da sè però che, se si fa abuso di tale "strategia", il gioco finisce per essere inevitabilmente pilotato dai pattern invisibili, un pò come accadeva per gli sparatutto 2d.

[Modificato da capitanofindus il 19/08/2008 15:09]

"Giunto al termine del giorno, cerco fra le coltri un poco di speranza.
    Peto in abbondanza, non ho piu' sgomento, lieto mi addormento, ebbro dei miei gas."
  5. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3511946
    Il motivo per cui ho "scaffalato" Battlefield BC.
    Gioco che faceva della distruzione dell'ambiente e dell'interazione con esso il suo forte...
    Non è altro che una serie di assurdi eventi scriptati dove i muri, le piante, le case, le persone, le staccionate, le porte esplodono tutti alla stessa maniera manco fossero colpiti nei punti tsubo di Kenshiro. Mentre magari trovi una semplice "cassa" non scriptata che sembra invulnerabile anche agli attacchi nucleari

Havock salvaci tu.
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3512042
    pero BC è divertente e non poco.

Call of duty 4 è la fiera dello script eppure nessuno se ne lamenta...

almeno i soldati in BC sono CONTATI, mentre in COD4 sono INFINITI a meno che non arrivi al checkpoint....che schifo.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3515178
    teoKrazia ha scritto:
    Amen, fratello. :)
     O anche quell'altro motore fisico, quello nuovo... Mi sfugge il nome ma c'era la news su next.
    L'ultimo video faceva vedere 2 manichini bianchi che reagivano in maniera diversa allo stesso input
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #3515189
    RockLee ha scritto:
    O anche quell'altro motore fisico, quello nuovo... Mi sfugge il nome ma c'era la news su next.
    L'ultimo video faceva vedere 2 manichini bianchi che reagivano in maniera diversa allo stesso input
      e prima non si poteva fare?
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #3515195
    RockLee ha scritto:
      Prima sarebbe opportuno saggiarne qualche applicazione in-game, che là fuori è pieno di tech meravigliose che poi allo stato dei fatti o non sono niente di che o non si riescono a implementare in maniera fruttuosa.
    Comunque, pure la combo Havok/Euphoria/DMM rulla. :)

[Modificato da teoKrazia il 23/08/2008 19:07]

10.     Mi trovi su: Homepage #3515231
    RockLee ha scritto:
     Euphoria?
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)

Il gioco scriptato, male.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina