1.     Mi trovi su: Homepage #3512045
    tigerlollo ha scritto:
    scusate posso sapere  di cosa si tratta il programma chiamato Yellow dog linux appena uscito su ps3?come si usa?ed è veramente utile?cosa fa in piu?
     Non è un programma.. è un sistema operativo Open Source che si può adattare praticamente a qualunque piattaforma... questo è per la PS3...

Con questo avresti una interfacci più simile a quella di un PC...

cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3512050
    tigerlollo ha scritto:
    scusate posso sapere  di cosa si tratta il programma chiamato Yellow dog linux appena uscito su ps3?come si usa?ed è veramente utile?cosa fa in piu?

"Appena uscito" non direi proprio 
    Comunque é un sistema operativo, hai una interfaccia simile a quella di Linux (lo so, lo so, passatemela dai  ), e teoricamente la compatibilità con buona parte delle applicazioni che girano appunto sotto Linux, a patto di ricompilarle o di usare i binari precompilati correttamente.
    Traduzione: una roba per smanettoni, non credo che ti possa tornare davvero utile 
    (Oh, non fraintendiamoci, Linux mi piace ed é utilissimo, però su un PC, non su una PS3 secondo me)

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3512346
    tigerlollo ha scritto:
      Ciao!
    LINUX è un sistema operativo alternativo a Windows e al Mac. Alternativo anche perché nella maggior parte dei casi (cioé nella maggior parte delle sue infinite versioni, chiamate "distribuzioni") è LIBERO, ovvero è libero e pronto da scaricare, libero di essere copiato e modificato, senza nessuna limitazione e senza infrangere la legge! :)
    Niente numeri di serie ne' virus, si tratta di una immensa comunità globale che crede nella libera condivisione.
    Per la filosofia che è alla base leggi un po' qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Software_libero

Yellowdog è una delle numerose ditribuzioni Linux in grado di girare su PS3, sul mio pc ad esempio io non ho ne' Windows ne' Mac, ma uso Ubuntu: http://www.ubuntu-it.org  molto semplice da installare e configurare, pensa un po' che, oltre a poterla scaricare liberamente dal sito ufficiale, se necessario te la spediscono a casa gratis senza nemmeno pagare le spese di spedizione! 
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."
  4. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3512426
    mi aggiungo per completezza.
    Linux su ps3 ti permette di usare la ps3 per svolgere i più comuni compiti ai quali assolve un comune pc (internet, word processing, etc.)
    Ti consiglio di evitare yellow dog linux (non perché sia fatta male) e di installare ubuntu (in giro sulla rete ci sono diverse guide su come installare ubuntu su ps3)

Se hai la possibiltà, provalo, é un buon modo per scoprire che esistono alternative valide e gratuite a windows.

Tra l'altro non dovrebbe essere difficile installarlo su ps3.

P.s. io uso ubuntu in variante xubuntu sul mio pc.
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  5. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3512428
    gahn ha scritto:

Traduzione: una roba per smanettoni, non credo che ti possa tornare davvero utile 

Appunto...
    Anch'io sono stato solleticato dall'idea di provare linux su ps3. Ma quale utilità potrebbe avere su una piattaforma del genere? E' una domanda
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3512434
    enoch81 ha scritto:
    mi aggiungo per completezza.
    Linux su ps3 ti permette di usare la ps3 per svolgere i più comuni compiti ai quali assolve un comune pc (internet, word processing, etc.)
    Ti consiglio di evitare yellow dog linux (non perché sia fatta male) e di installare ubuntu (in giro sulla rete ci sono diverse guide su come installare ubuntu su ps3)

Se hai la possibiltà, provalo, é un buon modo per scoprire che esistono alternative valide e gratuite a windows.

Tra l'altro non dovrebbe essere difficile installarlo su ps3.

P.s. io uso ubuntu in variante xubuntu sul mio pc.

Uhm... come mai meglio ubuntu di yellow dog?
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3512435
    Gidus ha scritto:
    Appunto...
    Anch'io sono stato solleticato dall'idea di provare linux su ps3. Ma quale utilità potrebbe avere su una piattaforma del genere? E' una domanda
     Prima dei nuovi firmware aveva la sua utilità per i divx. Visto che PS3 ha già di suo un browser abbastanza valido e bene o male si può gia vedere ogni tipo di foto, musica e video credo che installarci Linux sia inutile, almeno per me.
  8. Final fantasy xii  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3512704
    killer7 ha scritto:
    Uhm... come mai meglio ubuntu di yellow dog?
     dalla versione 7.10 ubuntu ha diverse cose automatizzate:
    La ricerca dei codec video e di eventuali drivers di periferica (cosa inutile in questo caso visto che la piattaforma PS3 é standard).
    Ha poi un comodissimo menu AGGIUNGI/RIMUOVI dal quale puoi scaricare a piacere un applicazione dall'archivio ufficiale.
    Selezioni un gioco ad esempio, scegli applica e voilà il gioco é installato e funzionante.
    Lo vuoi togliere? Lo deselezioni dallo stesso menu, e il gioco é automaticamente rimosso.

Yellow Dog non so cosa usi come desktop manager, mi pare enlightment.
    Enlightment é esteticamente più carino di GNOME (di default in ubuntu ufficiale), ma é molto più carente di questo come comodità di gestione e funzionalità di interfaccia.

In più hai tutti gli strumenti che ti servono per gestire la configurazione di sistema (ubuntu é la più semplice da gestire tra le distribuzioni linux).

Ah, non é fuffa o sentito dire.
    Io ho formattato reinstallando oggi xUbuntu in un' oretta.
    Ho la scheda video, il wi-fi e l'audio perfettamente configurati.
    http://community.videogame.it/forum/t/246425
    Workin' ON
    -Phenom X6 1055T -- 8 GB RAM DDR3 1600 MHz -- 2x Seagate SATA 2 RAID 0 -- 1 TB Samsung Green -- ASUS HD 5770 CUCORE 1GB DDR5 -- ASUS CROSSHAIR IV FORMULA -- CASE ANTEC THREE HUNDRED -- Windows 7 64 bit (ubuntu a 64 bit purtroppo da problemi).
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3512713
    enoch81 ha scritto:
    dalla versione 7.10 ubuntu ha diverse cose automatizzate:
    La ricerca dei codec video e di eventuali drivers di periferica (cosa inutile in questo caso visto che la piattaforma PS3 é standard).
    Ha poi un comodissimo menu AGGIUNGI/RIMUOVI dal quale puoi scaricare a piacere un applicazione dall'archivio ufficiale.
    Selezioni un gioco ad esempio, scegli applica e voilà il gioco é installato e funzionante.
    Lo vuoi togliere? Lo deselezioni dallo stesso menu, e il gioco é automaticamente rimosso.

Puoi spiegarmi meglio questa parte?

Cosa vuol dire selezioni un gioco e il gioco è installato?

Parli di PS3 o di giochi su Linux?
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3512935
    Naturalmente parla dei giochi disponibili per sistemi Linux.
    Dunque, hai presente "Aggiungi / Rimuovi" di Windows? Generalmente lo usi per disinstallare programmi, ad esempio per disinstallare Photoshop.
    Ora, immagina di essere su Linux, e di aver bisogno di un programma di editing di immagini: vai in Aggiungi / Rimuovi e, oltre alle applicazioni che hai già installato, appaiono anche quello che NON hai installato (migliaia e migliaia, e non sono nemmeno tutte ma solo le più celebri) ...trovi quella che ti serve, ad esempio Gimp ( http://www.gimp.org/ ) la selezioni ed il sistema provvede ad installarla automaticamente, nelle directory opportune. Non ti verrà chiesto MAI un codice seriale, perché tutte le applicazioni nella lista saranno free, cioè libere di essere scaricate / copiate / modificate / passate ad amici. Naturalmente ci sono anche giochi, programmi educativi ecc.
    Ti ho già linkato la pagina ufficiale  di Ubuntu, te la ri-linko: http://www.ubuntu-it.org lì troverai le risposte a tutte le tue domande, e gente nel forum sempre pronta ad aiutarti, a patto che tu abbia letto le brevi guide introduttive.
    Io ho scritto un po' di guide nella wiki ufficiale proprio per la sezione giochi! ;)
    ‎"E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te."
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #3512941
    yami ha scritto:
    Naturalmente parla dei giochi disponibili per sistemi Linux.
    Dunque, hai presente "Aggiungi / Rimuovi" di Windows? Generalmente lo usi per disinstallare programmi, ad esempio per disinstallare Photoshop.
    Ora, immagina di essere su Linux, e di aver bisogno di un programma di editing di immagini: vai in Aggiungi / Rimuovi e, oltre alle applicazioni che hai già installato, appaiono anche quello che NON hai installato (migliaia e migliaia, e non sono nemmeno tutte ma solo le più celebri) ...trovi quella che ti serve, ad esempio Gimp ( http://www.gimp.org/ ) la selezioni ed il sistema provvede ad installarla automaticamente, nelle directory opportune. Non ti verrà chiesto MAI un codice seriale, perché tutte le applicazioni nella lista saranno free, cioè libere di essere scaricate / copiate / modificate / passate ad amici. Naturalmente ci sono anche giochi, programmi educativi ecc.
    Ti ho già linkato la pagina ufficiale  di Ubuntu, te la ri-linko: http://www.ubuntu-it.org lì troverai le risposte a tutte le tue domande, e gente nel forum sempre pronta ad aiutarti, a patto che tu abbia letto le brevi guide introduttive.
    Io ho scritto un po' di guide nella wiki ufficiale proprio per la sezione giochi! ;)

Grazie !

Appena mi faccio la PS3 installo questa versione di Linux e ci smanetto un pò

yellow dog linux

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina